problema decodifica audio
Ho collegato il mio onkyo 508 tramite hdmi 1.4 al tv (led sony), al bd-player (sony s-570), al dvd recorder (lg hs-188) e al decoder sky hd.
Non comprendo il comportamento dell'ampli nella visione dei blu ray con codifica dts-hd ma 5.1. Infatti, se inserisco uno di questi dischi nel lettore, sul display dell'ampli mi compare la scritta PCM (e non dts) e premendo tasto display del telecomando dell'ampli compare la scritta PCM multich 5.1. Ho notato che, se collego ampli e bd player, oltre che con hdmi anche con cavo ottico e seleziono dalla funzione audio selector dell'ampli OPT come uscita audio digitale prioritaria, sul display dell'ampli scompare PCM e compare DTS, anche se in questa maniera credo di star ascoltando il DTS normale e non il DTS-HD MA. E' come se, dico la prima cosa che mi viene in mente, l'uscita hdmi dell'ampli o il cavo hdmi non siano in grado di condurre l'audio dts, cosa a mio avviso improbabile.
Qualcuno si trova o è trovato in questa situazione?
problema collegamento VPR
Ciao a tutti !
Ho letto un po' di pagine di questa discussione ma non tutte le 80... quindi spero di non porre una questione di cui avete già discusso... Casomai me ne scuso fin da ora!!
Ad ogni modo la questione è che ho collegato il nostro Onkyo HT6305 al mio pc con scheda NVIDIA.. e ad un videoproiettore Acer H5360 .. ora il problema che riscontro è che il mio PC vede come schermo collegato l'ONKYO e non il videoproiettore e così mi blocca la funzionalità 3D del sistema ! C'e' per caso qualcuno che ha avuto lo stesso problema ed ha trovato una soluzione ???
Onkyo TX SR508 configurazione dei diffusori
Ciao a tutti,
premesso che il mio impianto è costituito da un amplificatore A/V Onkyo Tx SR508 con i seguenti diffusori:
Frontali Monitoraudio Bronze BX2;
Centrale Monitoraudio Bronze;
Sub Magnat Supreme 301A;
Frontali High Jamo A510;
non avendo la possibilità di poter collocare i diffusori surround posteriori ho optato per i frontali High;
I diffusori Front High li ho collegati al terminale "Front High or Zone 2 Speakers" e nelle impostazioni ho selezionato FrontHigh come indicato nel manuale.
Il mio problema è che non riesco a portare a termine l'autocofigurazione dei diffusori con Audyssey, in quanto il processo termina sempre con un errore di rilevazione dei diffusori surround non presenti.
Grazie
ampli Onkyo 508 con diffusori frontali Canton GLE 490
secondo voi questa accoppiata va bene?
Ne approfitto per chiedere anche: ma come si fa a vedere quale versione di firmware è installata? ed eventualmente per aggiornarla come si fa?
grazie a chi mi aiuta