Visualizzazione Stampabile
-
modalità PC
Ciao a tutti, come vedete sono nuovo del forum, sono possessore del modello 810 da 40 e vorrei subito chiedervi una cosa: in molti riportano come modalità video la PC, ma nel mio non è presente: è un limite del modello 810? oppure si arriva navigando nel menù?
grazie
P.S. s e fosse ancora utile, riepilogo le mie principali impressioni: l'immagine (per ora in DTT) è molto nitida, ma la calibrazione del colore andrebbe fatta trasmissione per trasmissione....diversa se guardo una partita piuttosto che un film ovvero un dibattito serale, lve, ecc.
il difetto più evidente sono i coni d'ombra, in alto, nelle immagini molto chiare o bianche: confesso che una volta notato mi infastidisce un pò. Il clouding mi sembra limitato, ma devo approfondirehttp://www.avmagazine.it/forum/images/icons/icon6.gif
-
Citazione:
Originariamente scritto da sax810
Ciao a tutti...
Ciao, la modalità PC è sicuramente presente nel tuo TV e la abiliti dal tasto AV MODE del telecomando (praticamente con questo tasto passi nelle varie modalità, auto, standard, film, gioco, pc, dinamico etc etc).
-
la modalità PC si visualizza solo su sorgenti HDMI mi pare.
Ciaoo
-
vai tranquillo che c'è sicuramente la mod.pc tasto AV come detto sopra,purtroppo anche te hai sti coni d'ombra.....per chi diceva che gli mkv vanno a scatti a me vanno una favola perfetti 5 su 5 visionati messi su una pennetta da 32gb kingston
-
mod PC
Citazione:
Originariamente scritto da Eddy72
la modalità PC si visualizza solo su sorgenti HDMI mi pare.
Ciaoo
Ecco, credo sia così...io vengo da un crt e ancora non ho periferiche collegate in hdmi. per quanto riguarda il tasto AV mode, non c'è PC ma standard, auto, film, game, utente, dinamico, dinamico fissa. e basta, anche con il dvd collegato via scart ed adattatore:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da conroe71
Grazie del consiglio mi hai risollevato. Accidenti ho speso tutti i miei risparmi per questi mostri. Speriamo ne sia valsa la pena!
...scusa ma visto che sei pieno di esperienza riguardo a clouding coni e mura, come mai hai optato per l'ennesimo pannello con illuminazione edge?
Questi fenomeni sono caratteristiche di tale tecnologia, con il tempo il tuo occhio noterà tutti gli altri piccoli "difetti" che su un pannello così grande saranno ancora più evidenti.
Consiglio da amico:
non rincorrere la tecnologia, la perfezione non esiste.
Bye
Alfredo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Technician
. come mai hai optato per l'ennesimo pannello con illuminazione edge?
Alfredo
Hai ragione, tuttosommato però sono soddisfatto del 60le925, è molto più uniforme del 52le820. Volevo tentare... mi piace la tecnologia quattron e volevo provare un 60 pollici che appeso a parete mi sta molto bene in camera.
Se lo avessero fatto full led local dimming sarebbe stato perfetto.
-
spegnimento
scusate, ragazzi....mi ponevo un quesito forse banale relativo al momento in cui bisognerà spegnere il TV: è "lecito" farlo direttamente dal pulsante laterale o si può danneggiare in questo modo? ed inoltre, visto che in questi giorni si stanno verificando svariati sbalzi di tensione...può valere la pena mettere un UPS? (stabilizzatore di tensione?) A me credo per questo mi è "partito" forse la scheda di un climatizzatore!:rolleyes:
-
divx hd
un mio amico mi ha detto una cosa per la visualizzazione dei divx hd sul nostro sharp che garantiva di riprodurli.
è possibile che il flusso di tadi di una semplice usb 2.0 sia troppo lenta per riprodurre un full hd?!
io ho provato a riprodurre toy story 3 in full hd e in effetti ci sn leggermente immagini che vanno a scatti... al mio amico non sembrava un problema di codec o altro ma un possibile lentezza da parte delle usb 2.0 per trasmettere tutte le informazioni.
upo essere un cosa del genere. non siamo tanto esperti nell'argomento ma abbiamo fatto questo supposizione.
speriamo cmq che prima o poi facciano un aggiornamento che risolvi questo problema se non è un problema di velocità delle usb 2.0
-
L'aggiornamento è già ufficiale sul sito in italiano, ma non so se risolve il problema!
-
Novitá col nuovo firmware? Hanno risolto il problema video hd da usb?
-
link
potreste mettere il link
grazie.
ps io non potro provarlo perchè non tornerò a casa per un po di giorni.
se qualcuno lo prova ci faccia sapere se risolvono i problemi dei divx hd.
grazie mille.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sax810
scusate, ragazzi....mi ponevo un quesito forse banale relativo al momento in cui bisognerà spegnere il TV: è "lecito" farlo direttamente dal pulsante laterale o si può danneggiare in questo modo? ed inoltre, visto che in questi giorni si stanno verificando svariati sbalzi di tensione...può valere la pena mettere un UPS? (stabilizzatore di tensione?) A me credo per questo mi è "partito" forse la scheda di un climatizzatore!:rolleyes:
io ho preso una ciabbatta della trust che controlla gli sbalzi di tensione e antifulmine, spero che faccia il suo dovere diversamente da una ciabatta della scame con stesse caratteristiche che mi brucio il pc(sn ancora in causa) la trust cmq garantisce 10.000€ per i componenti attaccati ad esso.
per lo spegnimento sincemramente io uso il telecomando e basta se poi si dovesse rompere il tv ho cmq la garanzia di 5 anni sperando che nn sia una fregatura
-
garanzia
Citazione:
Originariamente scritto da astroken
io ho preso una ciabbatta della trust che controlla gli sbalzi di tensione e antifulmine,
per lo spegnimento sincemramente io uso il telecomando e basta se poi si dovesse rompere il tv ho cmq la garanzia di 5 anni sperando che nn sia una fregatura
Ho anch'io la stessa ciabatta. Mi auguro funzioni, perchè al lavoro ho un UPS della trust, già sostituito la prima volta, che non mantiene più nemmeno un secondo in caso di black-out.
Come hai fatto per avere 5 anni di garanzia? una promozione oppure hai acquistato a parte l'estensione?
-
ho comprato all'expert il tv quando lo davano con il clima della samsung e l'expert fa una garanzia aggiuntiva del valore di 149€ ai tempi per estendere la garanzia.
le cose che mi ricordo sono le seguenti:
ritiro a domicilio del tv in caso di guasto
sost del tv con uno nuovo se ci sono piu di 3 pixel bruciati
se si rompe per 3 volte te ne ridanno uno nuovo
e poi non so altro xk non l'ho letta sinceramente.
ps ma tu i divx hd li vedi? hai già aggironato il tv e funzionano senza problemi?