Gianni hai detto che tieni la retro a 2-1 e sono d' accordo con local su standard ma permettimi una domanda: come ti sei regolato con il risparmio energetico ?
Visualizzazione Stampabile
Gianni hai detto che tieni la retro a 2-1 e sono d' accordo con local su standard ma permettimi una domanda: come ti sei regolato con il risparmio energetico ?
certo gianni, concordo, ma sottolineo nel tuo discorso queste 3 parole: nel panorama lcd :)
...che, per molti, e' il panorama meno bello, meglio l'everest o le tre cime di lavaredo? non c'e' paragone, le dolomiti non ce le ha nessuno al mondo :D (
Io noto blooming ad esempio nel cambio canale...
beh...allora MI CORREGGO SUBITO!!!!!Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
nel panorama LCD e migliore del 90% dei plasma in circolazione!!! e lo sottolineo!!!!
L'everest ( inteso per PUREZZA, FEDELTA' CROMATICA, MOTION RESOLUTION etc...etc... ) è e ( resterà ? ) il KURO.
Ma questo sony non lo accostereri così facilmente al panorama medio LCD.
Anzi invito chiunque non lo abbia provato a visionarlo con attenzione, io stesso alla prima visione ho riscontrato caratteristiche tanto simili ad un plasma; ecco perchè a molti LCD-OMANI in cerca solo di artefatti e nitidezza esasperata potrebbe PARADOSSALMENTE non piacere...
Ripeto, è l'unico LCD IMO ( l'unico ) in grado di dire la sua.
L'unico...se solo avesse il CMS e se i led bianchi non inficiassero la saturazione del colore pr cui si potrebbe ripetere la battuta trema Kuro....battuta fatta appunto ad esaltare questo piccolo meraviglioso LCD!
Gianni, l NX810 hai avuto modo di provarlo? Mi interesserebbe molto la tua opinione:)
Ne sono felice possessore e vorrei sapere se veramente il mio mostriciattolo si avvicina al tuo. Per Lorenzo è cosi:P
lo ho visionato alla serata Sony a Milano in ambiente mediamente illuminato.Citazione:
Originariamente scritto da tmac22
Ripeto a me è piaciuto subito, non gode dei benefici del local dimming ma è di buon livello.
Lo accosterei all'Hx800 così di prima battuta.
ma stiamo attenti perchè azzardare PARAGONI, anche IRONICI sta diventando rischioso in questo thread...:D scherzo ovviamente
ora devo proprio partire!
cmq davvero soddisfatto! ripeto, per chi cercasse prestazioni fuori dal comune, vale tutti i soldini spesi!
il mitico gianni aveva visto la luce, la vera luce, quella che illumina veramente...quella che e' NERA ASSOLUTA ;)Citazione:
Originariamente scritto da Gianni81
ora non sta benissimo, non e' nel pieno delle sue facolta', e' confuso, deve giustificare una spesa folle fatta d'impulso, ma il suo primo ed unico grande amore e' solo uno...
http://reviews.cnet.com/flat-panel-t...ml#reviewPage1
http://reviews.cnet.com/flat-panel-t...ml?tag=rvwBody
secondo questi tizi direi che non vale neanche la meta' di quello che costa...che sono piu' autorevoli di me, e anche del grande gianni :)
e' come altre ottime tv (vt20 e c7000), forse un pelino peggio, forse un pelino meglio, la verita' e' dura da stabilire, una certezza cmq c'e': COSTA IL DOPPIO DELLE ALTRE...
quindi non puo' essere CHE VALGA QUELLO CHE COSTA...altrimenti dovrebbe vedersi il doppio meglio..
rispetto al primo ed unico amore di gianni, il paragone in base alle misurazioni oggettive, che cmq poco ci dicono, e' IMPROPONIBILE, il kuro ha dei valori irrangiugibili proprio per tutti...
mrwhite avevi iniziato bene... :D ora ci sei ricascato... questa è una discussione ufficiale, i confronti facciamoli nell'altro 3d altrimenti poi ci sbattono fuori... ;)
EDIT: Mario ha ragione, i confronti meglio farli nell'altro thread... Posto il mio messaggio lì :D
Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
si chiudiamola qui, o non parto più davvero..
cmq non si tratta di OT scusatemi mod., qui stiamo sconfinando nella arroganza, che va oltre il buonsenso e la cortesia.
Qui si stà attaccando una persona. Persona che per anni si è tenuta lontana dai forum proprio per evitare di metterla sul piano del SO TUTTO IO.
Proprio per stare lontani dall 'Ego virtuale degli individui, dai quei dogmi, da quei credo e da quelle convinzioni che derivano più dal " sentito dire " più dal " letto " che dal concreto.
Io non avrò studiato, ma vissuto questa passione veramente da molti anni, ho calibrato pannelli, sbagliando e riprovando, ogni tv la sua storia, Nessuna esente da pregi e difetti.
La luce dovrebbero vederla tutti ed abbandonare quel " fanboysmo " tipico della rete, nessuno direbbe che è migliore del kuro, nemmeno un fanboy bimbominchia come molti...
questo pannello stravince su molti, moltissimi PLASMA in circolazione e quanto a prestazioni pure non ha niente da invidiare nemmeno al VT20 secondo me, e secondo MOLTI come dice qualcuno. ( Vt20 provato una nottata intera ).
Certo il Pana ha un thx mode che di default è ineccepibile ma diamo tempo al hx900 di essere calibrata.
Quanto a link strani dell'amico dello zio del fratello che ha detto.....ogni recensione trova il suo valore nel momento, nel recensore, nella soggettività o nel modello.
tante recensioni danno un 10 , altre un 6...per fare un esempio in tutti i settori..film, giochi..etc...
Se un adulto . appassionato ed abituato a certi standard vuole valutare un prodotto si deve basare sul paniere di articoli certo, su tutti però, e non può esimersi dalla presa di visione diretta.
Io sul Kuro ci vedo 2 film a settimana...non lo scomodiamo lui, pensiamo all'attuale offerta di mercato.
Stop grazie!
torno in topic.
dicevo, ragazzi, è fantastica come tv, vi stupirà andateci tranquilli!
Il blooming è davvero inpercettibile e non disturba mai la visione.
In asse addirittura impercettibile.
se optaste per opzione local su basso l'effetto sarebbe solo circoscritto alle situazioni sopra citate.
Ripeto, data l'attuale offerta di mercato è davvero un ottimo investimento.
Se i soldi spesi per voi servono a pagare la soddisfazione che se ne trae, li vale davvero fino all'ultimo euro.
Non so se al mio ritorno posterò ancora su questo forum, mi costa già sacrificio farlo ora dato che sono molto preso.
A colorimetro comprato ci sentiremo e vi posterò cosa ho rilevato!!
E' stato bello dividere l'attesa con voi!
beh gianni...basta che ti farai sentire tramite pm ogni tanto :D
Ty Gianni:)
Gianni ma quando pensi di tornare con noi per la calibrazione.. Intanto ieri sera ho notato che anche su auto1 + nitido si nota un pelo di effetto soap.. Con auto2 + nitido scompare anche quello? In movimento quanto si perde in linee risolte così a occhio secondo voi?