Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
danrobo
3 HK990 e 3 tipi di manopola ?! :D per fortuna che c'è il telecomando .. :mc:
evidentemente in HK sono molto creativi:D......tornando seri credo che siamo di fronte a un classico caso di soggettività:ciò che per me e te è molliccio, per Criman è duro e per Uainot è perfettamente normale....a conforto di questa tesi aggiungo che la manopola della sintonia del mio HK TU 970 presenta le stesse caratteristiche della manopola del mio 990
-
-
Citazione:
criMan
ah ah
:asd:
c'è poco da ridere perchè questo significa che io e Danrobo abbiamo altri metri di paragone circa la durezza :D:D
si scherza eh...:cincin:
comunque stiamo sempre aspettando le impressioni di ascolto di Danrobo.....
-
:D, ho appena finito di collegare il tutto, quesito: 1) selezionando processor mi visualizza sempre i 2 subwoofer, eppure 1 è on e 2 è off.. [su mode CD mi visualizza correttamente 1 sub] 2) devo impostare da qualche parte 4 o 8 Ohm? 3) per la calibrazione cosa vuol dire la frase sul manuale:"“Piazzare il microfono a 60cm
davanti al 4. diffusore di sinistra”.
" :confused: ps scusate ma non riesco ad andare a capo mentre scrivo .. :mad: Grazie..
-
1) boo' , mai provato ingresso processor come finale
2) No , ricordati di mettere i cavi di potenza a croce come indicato sul manuale per diffusori a 8 ohm. Ovvero 1&2 cioe rosso 1 e nero 2. Leggi bene il manuale che lo capisci o scorri questo 3d che e' spiegato.
3) La calibrazione , quando la vuoi usare , imposta a EzSetQq attivo LF MF HF cioe' su tutto lo spettro (quando e' senza sub come faccio io) ; la prima calibrazione e' nel punto di ascolto a altezza "recchia" la seconda e' a 60 cm dal diffusore sx nella direzione del punto di ascolto , la terza a 60 cm dal diffusore destro nella direzione del punto di ascolto. Altezza meta' diffusore.
Quando fai ascolti seri hifi io uso la modalita' direct.
-
grazie @criMan :), non ho capito :cry:, la prima và fatto nel punto di ascolto, ok, la seconda a 60 cm rispetto la prima posizione spostandomi a sinistra? un'unica retta con tre punti di calibratura? :confused: , le miei Tesi su 4 Ohm dovrebbero andar bene.. :rolleyes:
-
Per l'impedenza il tuo diffusore varia tra 8 e 4 ohm quindi va bene collegare i morsetti a 8 ohm . Leggi il manuale significa 1&2 rosso su 1 e nero su 2 a diagonale.
Dietro all'HK 990 hai due coppie di morsetti per canale ovvero canale 1 rosso e nero canale 2 rosso e nero. Idem sull'altra coppia di
morsetti. Su un canale (e l'altro farai lo stesso) metterai il rosso su morsetto 1 e quindi nero su morsetto 2 .
La calibrazione , prima rilevazione nel punto di ascolto. Le altre 2:
canale sinistro a meta' altezza diffusore e DAVANTI al diffusore a 60 cm di distanza VERSO il punto di ascolto rilevi
Idem l'altro canale. Leggi il manuale.
-
@criMan, grazie mi rileggerò il manuale per l'ennesima volta n+1.. ma più cerco di capire il manuale più vengono i dubbi .. a dopo .. :D
-
Edit...
Indeciso tra questo ampli e il Marantz PM-15s2 Limited Edition...ho aperto topic dedicato, ovviamente se voi possessori o estimatori del marchio HK volete intervenire siete i benvenuti...
Ciao
-
Ho avuto un po' di tempo per giocare con il pesino, la manopola del volume funziona perfettamente, a livello di erogazione alla grande .. le mie piccole Tesi le ho tirate per bene .. mi sono fermato a -10 oltre penso di distruggerle, ehehe .. è il primo integrato che ascolto quindi non posso fare comparazioni ecc..ecc.. però rispetto al sinto la differenza è tangibile, ovvio .. rimane il dubbio nell'uso come finale non capisco perché nel display mi visualizza due sub, quando io ne uso uno solo .. :rolleyes:
-
Complimenti per l'acquisto e buoni ascolti.
Per quanto riguarda il Sub anzi i Sub..
Da telecomando ,
speaker set up
Manual premi OK
Sub 1 metti su Off e OK
Sub 2 metti su off e OK
quando dice " save... " fai Ok
per scegliere opzione "off" tasto freccia laterale sul telecomando.
Mi raccomando ascolta in modalita' "Direct" , poi prova quella equalizzata.
-
@criMan, come dici tu, in modalità processor perderei il mio sub se imposto entrambi su off. Io ho messo 1 su on e 2 su off, ma il display continua a visualizzarmi i 2 sub.. non capisco se è di default oppure no.. :mc:
-
Non so' , bisogna chiederlo a chi lo usa come solo finale.
In ambito stereo e' come ho detto io...
Prova a impostarli in Direct con ingresso CD tutte 2 spenti.
Poi passa all'ingresso processor e vedi cosa succede. Domani ci provo anche io.
-
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e nuovo possessore( da circa un mese) del "cassone" .
Volevo ringraziare tutti perché il mio acquisto è stato stimolato dalla lettura di questi tread, sono ovviamente anche io rimasto sorpreso dalle potenzialità espresse dal 990, soprattutto a volumi sostenuti, da -15 a 0 db ho sentito il meglio da questo ampli.
Io ci piloto una coppia di Tannoy def Dc8, con cavi vdh cs122 h sugli acuti e talk 3 sui bassi.
Grazie ancora per i preziosi consigli.
-
Citazione:
Motoma
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e nuovo possessore( da circa un mese) del "cassone" .
Volevo ringraziare tutti perché il mio acquisto è stato stimolato dalla lettura di questi tread, sono ovviamente anche io rimasto sorpreso dalle potenzialità espresse dal 990, soprattutto a volumi sostenuti, da -15 a 0 db ho sentito il meglio da quest..........[CUT]
acc... un'altra vittima di questo thread...anch'io lo sono stato un anno fa, l'entusiasmo è contagioso.
Benvenuto nel Club del cassone