Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da *****
Penso che molto si traduca in queste due righe
Non ci posso credere: ma come puoi pensare che stavo parlando SUL SERIO, almeno per quanto MI riguarda ??
Ma ti assicuro che molti vorrano vedere la scritta della decodifica accendersi, ed è un fattore che conta.
E, comunque, se anche avessi davvero parlato sul serio a proposito di vedere illuminata la scritta della decodifica, non eri tu a dire che è meglio usare l'HDMI ???
Che è proprio quello che uso io per il multicanale, ma non penserai certo che la uso per vedere la scritta: la uso perchè la gestione del Setup delle casse sul Denon è più flessibile, e per poter avere l'Audissey che, ovviamente, come qualsiasi altro intervento DSP, ridigitalizza tutto il segnale in ingresso quindi, è inutile mandarli il segnale analogico più buono del mondo, se tanto poi deve passare per i DSP del Denon, e infine i suoi DAC interni, tanto vale mandargli il Bitstream...
Citazione:
non hai capito quello che voglio dire e per me è il succo del discorso, si vede che mi sarò spiegato male, comunque è uguale...
Ricapitoliamo:
- Ho cominciato dicendo che DA ME, con l'Oppo standard connesso al Denon 4308, lo Stereo analogico si sente meglio.
- Hai risposto di provare con i SACD in HDMI, la prova probabilmente si sarebbe invertita.
- Ti ho risposto che, quando intendevo Stereo analogico, avevo provato sia CD che SACD, e tu hai risposto che per SACD intendevi i multicanale.
- Ti ho risposto che per il multicanale, GIA' uso l'HDMI, perchè penso che per l'Oppo standard, sia il collegamento migliore, in quanto i DAC multicanale che ha non sono a livello di quelli Stereo, ed è meglio avere in cambio la gestione delle casse e dell'eq del Denon.
Da quello che TU dici, e con il quel concordo, se sul sintoampli la sezione analogica d'ingresso è scadente, è meglio usare l'HDMI, perchè si vanifica qualsiasi vantaggio dato dai DAC del lettore.
Se il Denon 4308 avesse questo problema, dovrei sentire meglio in HDMI. O al limite non dovrei sentire differenze. Ma invece sento una *notevole* differenza a favore dell'Oppo in analogico Stereo.
Quindi, possiamo sicuramente dire che l'ingresso analogico del Denon 4308 NON E' un collo di bottiglia, almeno per quanto riguarda la possibilità di permettere di apprezzare la miglior qualità dei DAC dell'Oppo rispetto a quelli integrati del Denon.
Parliamo invece della versione SE. Entrambi i DAC, sia Stereo che Multicanale, sono rispettivamente superiori a quelli della versione Standard, oltre alle altre migliorie sull'alimentazione, etc.
Non saprei dire così su due piedi, se il multicanale analogico dell'SE sia meglio dello Stereo della versione standard, ma diciamo di sì, visto che sulla carta i DAC sono migliori, inoltre ci sono tutte le altre modifiche circuitali. Sicuramente, l'uscita multicanale dell'Oppo SE non dovrebbe essere peggio dell'uscita Stereo dell'Oppo standard.
In ogni caso, non ci importa, perchè la domanda non era se sia possibile sfruttare al 100% le potenzialità dell'uscita analogica dell'Oppo SE, ma semplicemente, se fosse migliore usare il collegamento analogico, oppure l'HDMI.
Per cui, visto che abbiamo stabilito che il Denon NON E' un collo di bottiglia per l'Oppo Standard in Stereo, anche ammettendo che non riesca a farmi apprezzare TUTTA la maggiore qualità dei DAC dell'SE (anche multicanale), dovrebbe ALMENO permettermi di pareggiare la prestazione dell'uscita Stereo dell'Oppo standard.
Per questo ho detto che con la versione SE, con QUESTO sintoampli, forse è meglio usare tutto in analogico, a meno che uno non abbia assoluta necessità di usare l'Audissey, per colpa dell'ambiente.
Con la versione Standard, invece, forse è meglio usare l'analogico solo per lo Stereo, che è quello che faccio io.
Ripeto, non si può fare un discorso generale, perchè ci può essere benissimo il caso di sintoampli che hanno sezioni analogiche in ingresso che mortificano la qualità in uscita del lettore.
Oppure, ci può essere il caso di chi, anche se ha un sintoampli che NON rappresenta in collo di bottiglia di questo tipo, non può assolutamente rinunciare all'eq ambientale, e quindi è inutile che usi l'analogico, perchè questo implica il dover passare per un percorso A/D/A, e quindi è meglio usare connessioni digitali, quantomeno si salta una conversione A/D.
-
Io penso di essere stato chiaro nei miei interventi e praticamente hai detto le stesse cose che penso io ma non è un problema ripeto.
Ovvio che la mia risposta non era seria... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da CyberPaul
In mezzo all'interminabile diatriba sull'audio ;) c'era il mio
post dove annunciavo il nuovo firmware...
Ecco appunto :) e visto anche che si tratta di un upgrade non certo banale con l'avvento dello streaming... a questo proposito voi che media server usate?
Su AVS parlano di Twonky o TVersity ma ero curioso di sapere se per caso funziona anche myihome (NMT) che se non sbaglio usa http anzichè smb (decisamente lento per l'HD).
-
Sempre a proposito di streaming è comparso questo, per ora scarno, wiki
http://wiki.oppodigital.com/index.ph..._Streaming_FAQ
-
Per coloro che hanno contatti con Oppo non è che potreste suggerire di implementare la compatibilità con i file immagine?:D
-
Non credo metteranno mai il supporto delle immagini .ISO che, essendo copie di dischi, sono troppo associate alla pirateria, e Oppo è pur sempre un lettore DVD/Blu-ray quindi, deve comunque rispettare le varie licenze, cosa che i lettori multimediali puri non fanno.
-
Citazione:
Originariamente scritto da iaiopasq_
Io credo che non ci sia niente di sbagliato nel fatto che Stefanelli preferisca l'Oppo in hdmi che in analogico.
Primo perchè le uscite analogiche sono state messe lì per venire utilizzate da chi non ha un ampli per le nuove decodifiche, mentre lui ha un pre 886 che gestisce qualsiasi cosa. Secondo perchè gli ingressi analogici del 886 (e credo che il 5507 non sia migliore da quel punto di vista) non sono un granchè, mentre dsp e convertitori d/a sono di ottima qualità. Questo castra la resa dell'Oppo in anaolgico rispetto alla resa in digitale dell'amplificatore. Non vedo perchè si dovrebbe usare l'Oppo in analogico avendo un pre come l'886 sinceramente.
SACROSANTA VERITA'
-
Quoto anche io, ed e' da tempo che lo ripeto: in molti casi, nonostante l'indubbia qualita' dell'OPPO, questa e' la soluzione migliore e che permette di saltare diversi stadi analogici.
Saluti
Marco
-
Ribadisco il mio quote al Moderatore Iaio, che ha espresso concetti condivisibili... anche se poi mi ha attaccato personalmente, peraltro come più volte già fatto.
Questo é il mio Ultimo Post in questo Forum che non ho certo iniziato a frequentare per la vis polemica dei suoi moderatori ma per la preparazione tecnica e la simpatia di alcuni iscritti.
Da ultimo invece è diventato un ritrovo di fascitoidi...........:mad: maleducati e sorprendentemente stupidi....!!!! (cfr il 3d sulla votazione dei titoli BR di riferimento e quello su Black Hawck down).
-
Cameriere ... una camomilla ai thread dell'Oppo e black hawk down :D
... facciamo due ... doppie:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Plutogiò
Da ultimo invece è diventato un ritrovo di fascitoidi...
http://www.youtube.com/watch?v=RzFZu84X5t8
Grande Mario Brega...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Plutogiò
anche se poi mi ha attaccato personalmente, peraltro come più volte già fatto.
Scusa?!? Guarda che hai frainteso, non so cosa io possa aver scritto per una tua reazione di questo tipo, ma hai frainteso, credimi.
Citazione:
Questo é il mio Ultimo Post in questo Forum che non ho certo iniziato a frequentare per la vis polemica dei suoi moderatori ma per la preparazione tecnica e la simpatia di alcuni iscritti.
Da ultimo invece è diventato un ritrovo di fascitoidi...........:mad: maleducati e sorprendentemente stupidi....!!!! (cfr il 3d sulla votazione dei titoli BR di riferimento e quello su Black Hawck down).
Non capisco cosa ti abbia spinto a questo punto, se vorrai spiegarti, scrivimi in MP. Nel frattempo il tuo account è sospeso, non posso fare altrimenti.
-
@ gattapuffina
Il tuo intervento, oltre ad essere completamente OT (ti rammento che questa è una discussione ufficiale), mi sembra un tantino fuori luogo :rolleyes:
Due giorni di sospensione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da elche99
voi che media server usate?
TwonkyMedia sul mio NAS QNAP.
Citazione:
Originariamente scritto da elche99
ero curioso di sapere se per caso funziona anche myihome (NMT) che se non sbaglio usa http anzichè smb (decisamente lento per l'HD).
Non so se funziona con MyiHome (prevede l'UPnP ma non mi pare DLNA) ma a me risulta che:
1) l'HTTP per il trasferimento dati dovrebbe essere più veloce dell'SMB. Tant'è vero che per il Popcorn Hour veniva consigliato come metodo più rapido di trasferimento (dopo l'FTP).
2) il DLNA non dovrebbe usare i protocolli da te citati, sicuramente non l'SMB che è un mero protocollo di condivisione cartelle e stampanti!
-
A fatica mi sono rimesso in pari col 3d dopo una lunga assenza dovuta a motivi di lavoro: dispiace però leggere che tutto il confronto si sia risolto in una sterile querelle "analogico vs digitale"... :(
Purtroppo non ho ancora avuto modo di testare a fondo le potenzialità del lettore e della mia catena (peraltro ancora in fase di setup definitivo), quello che posso dire è che l'ascolto e la visione out-of-the-box sono semplicemente impagabili.
Credo che rimarrò con la configurazione attuale (materiale multicanale in HDMI, audio stereo in analogico) e spero di farvi sapere al più presto mie considerazioni più dettagliate: in attesa di avere internet a casa... :D