Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Plasmatico
Oltretutto seconde me, anche con questa funzione, le 1080 linee in movimento sono un sogno.
Questo non è affatto vero: le 1080 linee in movimento ci sono anche senza l'IFC (che a me non piace e non uso, come non mi piacciono tutti i circuiti di interpolazione). Poi, certo, se il materiale alla fonte contiene motion blur è un'altro discorso.
Sotto altro aspetto, la qualità del v10 non deriva dall'IFC, ma dall'eccellente pannello. I difetti dell'elettronica nella normale visione sono modesti. Certo, con un processore video come il mio tutto migliora, ma non in modo drammatico. Il fatto che talora le trasmissioni hd non si vedano bene dipende soprattutto dalla compressione del segnale applicata alla fonte quando troppi canali condividono uno stesso trasponder. Ed infatti lo stesso film, visto in rari diversi, si vede spesso in modo sensibilmente differente.
Comunque, essendo il V10 un full hd non può pretendersi una visione in SD del tutto priva di artefatti. Ma comprare un televisore del genere (come tutti i pannelli full hd) per cercare qualità in SD è un non senso. E' questo che non capisce la maggioranza degli utenti, che compra pannelli LCD perchè sono piatti, nella convinzione di migliorare la visione del telegiornale rispetto al vecchio CRT.
Pretendere una buona qualità in SD è come comprare una ferrari per fare fuoristrada: puoi anche modificare le sospensioni e cambiare le gomme, ma non andrà mai come un land rover.
Ciao
-
Per Giammi 66,
Il problema che hai non richiede un intervento nel menù di sevizio: occorre semplicemente bilanciare il bianco con una sonda ed usando i controlli del rosso e del blu contenuti nelle impostazioni avanzate.
L'intervento del menù è finalizzato soprattutto alla linearizzazione del gamma. Ma se ti accontenti delle curva "standard" (impostala a 2.2), il problema delle dominanti di colore lo puoi risolvere senza toccare il menù.
Se poi l'intervento invalidi la garanzia non l'ho mai capito. D'altra parte qui abbiamo visto che ogni esemplare ha regolazioni diverse, per cui mi pare difficile pensare che le modifiche possano incidere sull'assistenza.
Ciao
-
Io ho messo i tuoi valori nel menù di servizio, all cut lo avevo a 80 all drive in sd a f5 e in hd a fc possibile ? se rimetto l'all drive com'era mi ritornano tutte le impostazioni di default ? io mi ero segnato r-drv fe ; g-drv e4 ; b-drive 94 (in hd ) ma se mi rimetto fc non mi ritornano le stesse impostazioni bo !!!.... cmq per il problema della dominante verde devo intervenire nel menù w\b high low...posssa risolvere il problema del chroma delay nel test merighi ? Aggiornando il firmware in futuro (ora ho il 2.013) tutte le impostazioni tornano di default?
-
Sto entrando nell'ordine di idee di prendere una sonda per la calibrazione del pannello...ho trovato una guida che era pubblicato su Af Digitale e un thread su questo forum che sembra molto dettagliato...ma é una cosa fattibile o si diventa pazzi prima? Perché non sono esattamente esperto, tutt'altro...
-
Siamo un po' OT quindi taglio corto:
Per quel che ne so l'utilizzo della sonda di per se' e' abbastanza semplice, soprattutto se hai un minimo di confidenza con i risultati che sono prodotti dalle misurazioni.
Il problema pero' sta nell'apportare alla TV le modifiche tali per cui il gamma vada a posto, la linearita' dei colori pure ecc ecc. Li' se non hai un po' d'occhio con colorimetria&Co. rischi veramente di non uscirne, soprattutto con TV come il Panasonic nel quale, se non ho capito male, la regolazione "fine" e' possibile solo da menu di servizio, quindi senza antemprima immediata dei risultati ottenuti tramite le modifiche.
-
Citazione:
Originariamente scritto da catalambano
per pcusim: in hdmi, lettore bd pana bd35, tutto settato in default (citato nel primo post)....
Non mi riferivo a te (sempre preciso e dettagliato), ma a chi lamentava difetti di visione e non specificava nè la sorgente nè i settaggi di sorgente e tv. :)
-
Grazie Catalambano per le utili spiegazioni.
Io a brevissimo (natale :cool: ) comprerò una Bluray e un sinto ampli
-Per il bluray volevo prendere un piooner o un samsung ma non sono sicuro al 100% che i comandi CEC vengano correttamente recepiti. Rischio di scivolare su una PS3:O
- Per il sinto o pioneer 1019, o denon 1910 o yamaha 765 ma non vorrei spendere più di 600 euro. Sono interessato ad un buon suono ma soprattutto ad un migliore impianto di processing dell'immagine.
Avete consigli per me?
Grazie ;)
-
Sei OT. Qua si parla solo del panasonic V10.
-
scusa.
Posso chiedere se gli altri affiancheranno al V10 un sintoampli per risolvere i problemi dell'elettronica?
-
Chiudendo il tuo ot, meglio spendere i soldi per un processore video allora..
-
Ma che voi sappiate non è prevista nessuna offerta per il v10 nella grandi catene tipo mediaworld ecc?Non è possibile che rimanga sempre sui 1600 e il g10 continui a scendere..mi sa che a sto punto mi piglio il G10
-
Nelle discussioni ufficiali non si parla di prezzi, offerte commerciali o quant'altro. Grazie.
-
scusate ho notato che collegando il mio vecchio dvd recorder alV10 ci sia il passaggio di interferenze, tipo immagini di altri programmi su quelli in visione. Da cosa può dipendere cavi non buoni o cosa?:mad:
-
Collegato tramtie SCART? Sicuramente è il canale di ritorno video non schermato adeguatamente. Cambia il cavo scart con cavi a singola schermatura.
-
Grazie, vado a comprarne una nuova ( e buona):rolleyes: