BD370 con video sgranato (solo con video DTS)
Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco per sottoporre un problema che sicuramente altri hanno trovato sul lettore bly ray LG BD370.
Il problema sussiste quando voglio leggere dei file.mkv, che hanno certe caratteristiche, attraverso porta USB (uso chiavetta e hard disk 2.0).
In sostanza il video è estremamente sgranato tale da rendere impossibile la visualizzazione e mi da varie verifiche mi sono reso conto che questo succede quando la traccia AUDIO E' DTS.
Verifico che il codec video sia supportato (infatti è sempre file.mkv con codec h.264/mpeg-4), però se il formato audio è AC3 tutto ok, se invece è DTS allora ci sono questi problemi di visualizzazione.
Questo è strano perchè l'audio si sente benissimo in digitale (sia se collegato ad Home Theatre che se collegato direttamente alla TV) ma la parte video invece ha questi problemi.
Ciò non dipende dalla dimensione del file MKV, anche se sono maggiori di 4GB li ho sempre visti senza problemi splittandoli, ma solo se il formato video non è DTS.
Per prova in questi film ho effettuato la conversione in modo che alla fine il codec non sia più A_DTS bensì A_AC3 e tutto va bene, anche se nella conversione un po' di qualità (e di tempo) si perde.
Mi chiedo se esiste un qualche aggiornamento per risolvere il problema, ho acquistato il BD370 a febbraio 2010.
Grazie a tutti