Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da cuscio
sapete se la partita di stasera contro il Camerun è trasmessa in HD?
Stasera Italia - Messico
Il match su Rai Uno, sarà visibile anche attraverso la rete digitale terrestre in tutta Italia( in versione panoramica 16:9 ) sul mux RAI A e sarà disponibile IN CHIARO anche via satellite in quanto la Rai detiene i diritti di trasmissione dell'incontro anche per il territorio internazionale. Inoltre nelle zone in cui è stato già effettuato il passaggio "anche parziale" al DTT (Sardegna, Trentino Alto Adige, Lazio, Piemonte, Valle d'Aosta, Campania, Lombardia, provincie di Parma e Piacenza) sarà disponibile anche la versione in alta definizione sul canale 501 RAI HD.oppure visibile attraverso la piattaforma satellitare gratuita TivùSat alla posizione 101 .
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spaccacuori
Stasera Italia - Messico
si Messico, sono rimasto indietro! :rolleyes:
Citazione:
Originariamente scritto da Spaccacuori
sarà disponibile anche la versione in alta definizione sul canale 501 RAI HD
Ottimo, stasera finalmente posso controllare se riesco a vedere questo benedetto canale!
-
IO rai HD in provincia di bologna la sintonizzo ma e' buio (niente partita e quindi penso proprio niente mondiale in HD) :(
qualcuno sintoninzzando verso bologna/modena riesce a vederla?
Robby
-
La partita di questa sera non é in HD nativo. La qualità è quindi leggermente migliore rispetto a rai uno. Ma nulla a che vedere con l'HD nativo.
Visto che i mondiali si stanno avvicinando ricordo a tutti che rai HD sul digitale terrestre é visibile SOLO nelle aree di switch off e over nel mux 4. Quindi un veloce test per capire se si può ricevere questo canale é vedere se si sintonizza rai extra e rai storia (occhio a non confondere rai storia che é trasmesso nel mux B, si sta parlando solo delle aree switch off e over dove é veicolato dal mux 4).
Quindi per verificare la copertura non serve aspettare qualche evento particolare. Rai HD trasmette tutti i giorni tutto il giorno (rai uno upscalato). Ovviamente serve un decoder in HD.
Sul satellite é visibile su hotbird sulla frequenza 11179 H. Attualmente é in chiaro, quindi visibile anche ai possessori di decoder sky HD o altri decoder HD. Altrimenti il canale è criptato in...quindi è necessaria la tessera tivù sat e apposito decoder HD.
Spero che questo riassunto possa servire a chiarire un pò le cose...spero di non aver scritto inesattezze!
-
RAI HD via SAT (da ricerca canali ricevitore Sky) si vede decisamente bene, la partita me la sono goduta....
Ma si sa se rimarra' free anche durante i mondiali? Per chi come me non e' in zona switch off Rai HD DDT non e' attiva e sky, come ben sapete, fa pagare caro il proprio mondiale...
Robby
-
RAI HD via SAT (da ricerca canali ricevitore Sky) si vede decisamente bene, la partita me la sono goduta....
Ma si sa se rimarra' free anche durante i mondiali? Per chi come me non e' in zona switch off Rai HD DDT non e' attiva e sky, come ben sapete, fa pagare caro il proprio mondiale...
Robby
-
Per i mondiali rai HD sarà criptato. Quindi sarà necessaria la tessera tivù sat. A meno che non decidano di codificare anche in NDS, quindi sarebbe visibile anche ai decoder sky. Personalmente, vista la situazione attuale, credo proprio sarà necessaria tassativamente la tessera tivù sat....
-
Niente NDS, Rai ha smesso di utilizzarlo dallo scorsa estate.
Ora sono tutti in Nagravision e qualcuno anche in simulcrypt Seca
-
niente partita in HD, il canale è rimasto buio (sono in zona switch over). Mi sa che mi dovrò comprare il decoder tivù sat :cry:
-
Comunque la partita di ieri era semplicemente upscalata, bisogna per forza attendere l'11 giugno epr vedere qualcosa in HD nativo :(
-
Aggiungo che la partita di ieri sera era di una qualita'(in negativo) imbarazzante.....
Nello stesso momento, sul satellite Astra, veniva trasmessa da ARD1 (l'equivalente RAI in Germania) la partita Germania-Bosnia Herzegovina a 1280 x 720 p con una qualita' stratosferica.
-
La partita essendo stata trasmessa upscalata non fa testo, in compenso ho visto il miglior TG1 della mia vita per qualità video. (dalle mie parti Rai1 è sempre stato pessimo)
-
Confermo. Qualità di ieri sera rai hd satellite pessima.
Nulla a che vedere con gli hd di sky.
Riprese sempre dall'alto. Mai un primo piano o riprese dettaglio.
Speriamo migliorino perchè altrimenti non c'è confronto con sky.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Paoletto2009
...Quindi un veloce test per capire se si può ricevere questo canale é vedere se si sintonizza rai extra e rai storia (occhio a non confondere rai storia che é trasmesso nel mux B....
nel mux B dalle mie parti si vedono questi canali:
Rai Sport 2 Rai Test HD Rai Sport 1 Rai Storia TV2000 Rai Gulp RADIOUNO RADIODUE-TRE
mentre nel MUX A:
RAI1 RAI2 RAI3 RAI4
-
Citazione:
Originariamente scritto da paolo71
La partita essendo stata trasmessa upscalata non fa testo.........
Appunto....avrebbero fatto meglio a non trasmetterla.Una partita degna dei peggiori filmati di YouTube.