Visualizzazione Stampabile
-
Io ho aggiornato il firmware al 1013. Ieri guardando l'amichevole della Roma non si è bloccato nulla, speriamo bene.
Comunque non credo che la samsung faccia uscire dei firmaware di aggiornamento che danno problemi.
Iero ho provato a leggere dei file sulla usb e mi dice che non ci sono i codec per supportarli!!!
Sono dei Videoclip (così mi dice in proprietà, l'estensione del file non l'ho trovata), è normale?
-
Citazione:
Originariamente scritto da wwwgefaz
Ho installato PS3 Media Server (
http://code.google.com/p/ps3mediaserver/) e con mia estrema sorpresa ho osservato che è in grado di fare una transcodifica dei File HD in formato MKV al volo (la PS3 ha più o meno le stesse restrizioni del nostroTV).Io ho un AMD X2 5200 che non è il massimo e ho dei fuori sincro audio e blocchi video o rallentamenti.Qualcuno che ha un buon PC potente potrebbe provare e vedere se ce la fa e mi da le sue caratteristiche? GRazie
Nessuno ha provato?
-
@wwwgefaz:
Utilizzando PS3 Media Server con dettagli medi ( Impostazioni trascodifica --> Video Quality Settings --> Good Quality ) per la trascodifica e connettendolo alla Ps3 tramite cavo, il mio Dualcore 7400 con 4Gb di Ram non scatta, purchè non utilizzi la funzione di avanzamento veloce, in tal caso si blocca inesorabilmente. Naturalmente ciò è riferibile ai video MKV.
-
Niente da fare.:(
Anche dopo l'aggiornamento del firmware, coi programmi a pagamento premium, durante la visione il programma si blocca e appare la scritta segnale criptato.
Per farlo ripartire devo levare e reinserire la scheda premium.
Il problena è fastidioso e piuttosto frequente.
Qualcuno sa dirmi dove risiede il problema? Cam, scheda o televisore?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kalimdar
@wwwgefaz:
Utilizzando PS3 Media Server con dettagli medi ( Impostazioni trascodifica --> Video Quality Settings --> Good Quality ) per la trascodifica e connettendolo alla Ps3 tramite cavo, il mio Dualcore 7400 con 4Gb di Ram non scatta, purchè non utilizzi la funzione di avanzamento veloce, in tal caso si blocca inesorabilmente. Naturalmente ciò è riferibile ai video MKV.
Grazie.Questo con la PS3 giusto?Anche se non dovrebbe cambiare nulla.Molto gentile
-
Citazione:
Ho installato PS3 Media Server (
http://code.google.com/p/ps3mediaserver/) e con mia estrema sorpresa ho osservato che è in grado di fare una transcodifica dei File HD in formato MKV al volo (la PS3 ha più o meno le stesse restrizioni del nostroTV).
Mi stai dicendo che installando quel sw, la PS3 e' in grado di leggere i file MKV ?
Anche eventialmente da una chiavetta USB ???
-
si ,ma non da usb.E ci vuole un pc molto potente perchè avviene una ricodifica in tempo reale
-
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e sono un (felice) possessore di un samsung LE40A756.
Va tutto benissimo tranne 1 cosa: i filmati .mkv
Non sono un novizio del PC pero' non riesco a convertire un filmato .mkv in .avi in modo da farlo leggere dalla Tv. Premetto che i classici dvx si leggono perfettamente.
Ho provato: mediacoder, free video converter, mkv2vob ma con nessuno di questi sono riuscito a creare un file leggibile dalla TV.
Premetto che ho dei files .mkv 720p e altri 1080p.
Secondo le istruzioni della Tv per vedere i 1080p devo usare come codec h264 e come contenitore .avi
Qualcuno avrebbe la pazienza di spiegarmi la procedura per convertire un .mkv 1080p in un analogo .avi?
Cmq questo TV in accoppiata con un BD 1600 samsung e' una favola!
Unico problema: il mio ampli 5.1 non riconosce il segnale dolby in ottico :( e me lo codifica come PCM stereo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANLU73
Qualcuno sa dirmi dove risiede il problema? Cam, scheda o televisore?
L'assistenza samsung (per ben due volte), come dicevo, mi ha consigliato di sostituire la cam (? o sono molte quelle difettose oppure non è la cam)...appena ho tempo proverò a passare in quel centro che mi hanno indicato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da icetechnologies
Secondo le istruzioni della Tv per vedere i 1080p devo usare come codec h264 e come contenitore .avi
Devi convertire e utilizzare contenitori in MP4 o TS se vuoi che il TV te li legga.Non supporta DiVX HD o AVI in alta definizione.
Ciao. P.S: Non è che potresti provare con PS3 Media Center a farlo codificare al volo l'MKV e poi mi dici se hai scatti e che Pc hai? Grazie
-
Scusate ma per fare queste prove l' MKV deve risiedere sul PC o va copiato sulla PS3 per fare la codifica al volo con MediaCenter ?
Presumo con il PC dato che parlate di potenza del PC...
Ma per usare un PC non conviene lanciare l' MKV con VLC e tramite apposito cavo HDMI passare l' immagine del PC sul TV ??
Occorre scervellarsi per trovare una soluzione che lasci fuori dai giochi il PC....bisogna usare solo la PS3 per avere qualcosa di accettabile...altrimenti uso VLC !!!!
-
SI,se hai il PC attaccato al TV, altrimenti o ti compri un player esterno che supporta gli MKV,o lo riconverti in un formato compatibile con il TV (o PS3,tanto è la stessa cosa)
-
Citazione:
Devi convertire e utilizzare contenitori in MP4 o TS se vuoi che il TV te li legga.Non supporta DiVX HD o AVI in alta definizione.
Ciao. P.S: Non è che potresti provare con PS3 Media Center a farlo codificare al volo l'MKV e poi mi dici se hai scatti e che Pc hai? Grazie
Grazie per la rsp! ora provo a convertire un mkv 1080p in mp4 e poi vi dico.
ho un PC portatile con il core 2 duo T8400 (2 Ghz) con 4Gb e 300 Gb di HD, non penso basti per una codifica al volo :(
-
prova...non ti costa nulla.Poi il PS3 media center può essere anche valido.Occhio a connetterti via lan e non WIFI,sarebbe troppo lento per gestire un flusso HD
-
Ma questo Ps3 Media Center e' un sistema operativo ???
Oppure e' un software che e' possibile installare sul sistema operativo originale PS3 ?
Non capisco perche non facciano un firmware che possa leggere gli MKV...bisogna fare una raccolta firme ??