Visualizzazione Stampabile
-
salve siccome nussuno ancora mi ha risposto al problema di prima volevo chiedervi se per vedere i canali del digitale serve qualche modifica particolare all'antenna per non riesco a vedere nessun canale.Molto probabilmente è un problema di antenna ma siccome deve venire l'antennista volevo sapere se è necessaria qualche modifica.
-
no l'antenna normale va benissimo, verifica però che ci sia segnale dvb-t
..
-
L'antenna 'normale' va benissimo se:
1) l'impianto è a banda larga e non canalizzato (sistema quest'ultimo frequentemente utilizzato nei grossi condomini)
2) l'impianto è adeguato a ricevere i mux digitali (in moltissime zone d'Italia 'non facili' è indispensabile puntare antenne adatte verso i trasmettitori ricevibili)
3) i cavi non sono stravecchi, inzuppati d'acqua, con giunte malfatte o peggio derivazioni 'artigianali', ecc.
Detto questo, sfato una volta di più la leggenda delle antenne 'appositamente progettate per il digitale terrestre', in quanto semplicemente non esistono: TUTTE le antenne ricevono analogico e digitale indifferentemente... ;)
Quindi, con un 'buon' impianto d'antenna, si ricevono senza problemi i canali diffusi in zona!
-
confermo anch'io che dopo aver attivato l'opzione autatica della sensibilità della luce il problema clouting è sparito.. quindi basta solo attivarlo ;)
una info che non ho capito.. se collego il TV alla presa ethernet al mio router che funzionalità posso sfruttare? ha un HD interno questo TV o serve solo per fare una sorta di aggiornamento del firmware?
-
Serve a condividere contenuti con sistema DLNA
-
quindi non un aggiornamento del firmware.. speravo perchè quando si preme il tasto home e compare il menu tipo playstation noto che è molto a rilento e speravo che si posesse aggiornare per risolvere...
-
"una info che non ho capito.. se collego il TV alla presa ethernet al mio router che funzionalità posso sfruttare? "
Ho provato a collegare il TV 46" al Pc via rete con modem router NetgearDG834G ma non riesco a farli dialogare. Temo che il router non sia DLNA. Qualcuno ha fatto prove analoghe? Si dovrebbero poter vedere le foto e sentire la musica che c'è nel PC (non i video). Grazie per i consigli.
Per il clouding io non l'ho mai visto ma ho sempre attivato la sensibilità ambientale
-
Qualcuno riesce a darmi le misure della scatola del 40"??PERFAVORE?
-
Vai sul sito della Sony e ci sono anche le dimensioni dell'imballo! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da fanoI
Occhio il difetto si nota in una stanza completamente buia : basta un po' di luce e scompare... per esempio nei centri commerciale NON noterete mai il difetto le luci son sempre accese!
Non direi proprio!!
L'altro giorno ho visto in un centro commerciale un 46W4500 ed era inguardabile!!
Clouding molto molto evidente!!
-
L'imballo del 40" è circa 124x76x24 cm
-
Citazione:
Originariamente scritto da pedro7671
L'altro giorno ho visto in un centro commerciale un 46W4500 ed era inguardabile!!
Clouding molto molto evidente!!
questo significa che i pannelli realmente difettosi si notano subito e non solo in certe condizioni.
Credo che chi nota una retroilluminazione non del tutto omogenea SOLO a schermo NERO e stanza completamente BUIA voglia proprio cercare il pelo nell'uovo.
-
Sono assolutamente d'accordo, il problema è talmente minimo che se non leggevo i contenuti di questo forum , non me ne accorgevo....
Abilitando il sensore di luce ambientale il diffetto diminuisce fino a quasi sparire del tutto , ma si scurisce anche l'immagine.
Personalmente preferisco tenermi il difetto veramente minimo...
Grazie comunque per la mole di info di questo forum.
Pegaso622
-
Nel mio caso non è un cercare un pelo nell'uovo: per me il difetto con la stanza buia è assolutamente evidente!
Io poi vedo quasi solo fantascienza ed è davvero triste vedere l'universo che dovrebbe essere nero apparire con chiazze bianche ai lati... non potete dirmi che è accettabile, dai...
Del resto voi la TV come la vedete con la luce accesa?
A me la luce accesa disturba la visione :(
Ho provato anche ad attivare il sensore di luce, ma a me non cambia proprio nulla... acceso o spento NON fa alcuna differenza!
@pedro7671
Beh mi consola che ci siano modelli ancora peggiori del mio in cui il difetto è evidente anche alla luce... magra consolazione, però :(
fanoI
-
Scheda Digitale Sony
Scusate potete dirmi URGENTEMENTE che tipo di scheda va messa nel foro apposito della tv?
è quella del digitale o quella sony???cosa cambia?
Non ho capito...come funziona???