Non esageriamo ;)Citazione:
Guarda per i puristi del suono è uno spettacolo sentirlo in funzione....
Il purista del suono non ha nel suo vocabolario la parola sub :)
Ciao.
Visualizzazione Stampabile
Non esageriamo ;)Citazione:
Guarda per i puristi del suono è uno spettacolo sentirlo in funzione....
Il purista del suono non ha nel suo vocabolario la parola sub :)
Ciao.
Mi riferivo all'HT....esiste qualità anche nel MCH ed il sub è un elemento imprescindibile a mio avviso ;)
Anche a mio avviso.Citazione:
il sub è un elemento imprescindibile a mio avviso
Pensa che, se vedessi i film da solo, farei a meno del centrale ma mai del sub. Ovviamente se proprio dovessi scegliere tra centrale e sub ;)
Ciao.
Idem. ;) Senza sub non c'è HT.Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
ecchime qua col mio nuovo sub hrs10 appena appena installato, che dire: una sensazione aliena ha invaso il mio soggiorno, fare gli ascolti nel proprio ambiente da davvero il senso dello step in avanti. fantastico: morbido, incisivo, preciso, potente, senza code (è come se vibrassero gli atomi dell'aria senza infastidire persone ed oggetti nella stanza :D).
la prova estetica lo vuole senza griglia nel mio ambiente.
il parquet (di rovere a listelli grandi) come incide sul suono del sub?
non vedo l'ora di tornare a casa e riascoltarlo in un orario più umano.
grazie a Doraimon e Ziggy Stardust di avermi indirizzato su questa strada ;)
a presto con altre impressioni, pian piano vedrò di leggermi tutto il thread
Grande Adriano, la resa di questo sub è proprio come l'hai descritta, è un suono potente, asciutto e controllato ma che paradossalmente non disturba al contrario di come si possa pensare leggendo i dati di targa.
Benvenuto nel club....ora devi solo goderti le basse frequenze ;)
Quest'estate ho trovato tempo per provare e settare meglio il sub ed il resto della catena. Devo dire che l'HRS-10 mi impressiona sempre di più. Era a livello -5db sul sinto e volume ad ore 11 nel sub per non forzarlo troppo.
Ora l'ho portato (dopo una nuova calibrazione audissey) a 0db sul sinto e sempre a ore 11 di volume con cross in bypass. Ho fatto girare il film Terminator Salvation in DTS HD Master e mi tremava il pavimento sotto i piedi! Il Sunfire è godibilissimo e potente, anche in un ambiente grande come il mio. Ora è davvero sciolto a dovere, l'escursione del cono è impressionante in alcuni momenti..
Ho sempre paura di forzarlo troppo...ma credo sia normale che debba lavorare così, o sbaglio? Non è che prima o poi mi ritrovo la membrana sulla parete opposta?? :eek:
Per i primi 7 anni vai tranquillo così eheheh!
Anche io ce l'ho a ore 11 ma a -4.5 DB sul sinto però la mia stanza è 16mq.
7 anni vai tranquillo perchè ha 7 anni di garanzia?
No perchè dicono che il foam dopo 7/8 anni comincia a deteriorarsi e potrebbe cedere....vedremo.
Sono l'unico che lo tiene a ore 2 ( a -5 sul sinto).... :D
Sarà che la stanza è più grossa...
Tu però hai il 12" e potrebbe cambiare. Quando avevo l'8" ad esempio il volume lo tenevo a ore 13.
i miei sono settati allo stesso livello di uscita dei frontali +8db e volume poco meno della metà,che bombe!!
Quindi se sono settati come i frontali il +8DB il dato conta poco perchè equivale al mio 0 visto che i frontali sono a 0DB ;) .
Cmq con 2 12" posso solo immaginare la resa...sbav...
prova aumentare i db dei front e sub allo stesso livello,noterai una certa pressione sonora,e la prova l'avevo fatta anche io tenendo a 0db