Con il mio monitor LCD è meglio che non ci provo :DCitazione:
lorenzo419 ha scritto:
Veramente basta che guardi le stesse scene da htpc sul monitor per vedere la differenza.
A tutti
Renato
Visualizzazione Stampabile
Con il mio monitor LCD è meglio che non ci provo :DCitazione:
lorenzo419 ha scritto:
Veramente basta che guardi le stesse scene da htpc sul monitor per vedere la differenza.
A tutti
Renato
Allora, ho nuove informazioni su Hulk ed i suoi fratelli :D
Punto primo: Con l' HTPC non esiste nessun problema di sbavatura colori, credetemi sulla parola perchè non ho voglia di rimettermi a fare foto :p
Punto secondo: Con i dvd incriminati ho visto che succede una cosa mooollttooo strana.
Quando metto il dvd in pausa l'immagine si scaletta paurosamente, come se il deinterlacciatore perdesse la sincronizzazione con l'immagine...si vede benissimo sul mio terzo shot.
E questo succede SOLO con quei dvd.
Ho provato altri dvd come il gladiatore e lotr senza nessun problema...anche perchè non si spiega come possa aver fatto i ss di lotr senza scalettature nel post "guerra di screenshot".
Allora secondo me la causa del problema è nell'errato authoring dei dvd in oggetto dove hanno fatto qualche errore nella flaggatura dei semiquadri.
Il deintarlaccio del PC (non so per quale motivo) riesce a metterci una pezza sopra mentre il faroudja non riesce a tirare fuori il meglio.
E' possibile ?
Ciao
Renato
Carissimi,
vi assicuro che prima di rompere i cosiddetti alla Panasonic Italia con relativa raccomandata di minaccia ho fatto TUTTE le prove comparative ed incrociate possibili.
Eccovi alcuni risultati:
1) Il Panny 100 non dava questo problema.
2) Con un Sig. HTPC il mio Panny 300 era perfetto, da paura con cappottamento triplo:)
3) Il problema lo dà anche con segnale sat, laserdisc, playstation e tuner di un s/vhs.
Ed è proprio perchè io sul Panny ci vedevo TUTTO dal dvd a Zelig, da Formula1 2001 alla vera Formula1 (da sat, canale tedesco+audio italiano da tv) che non riuscivo a darmi pace.
Con i dvd collegato in scart/RGB con il mio fido Pioneer DV717 il problema usciva fuori mediamente sei/sette volte a film.
Comunque è SEMPRE uscito fuori, bastava una camicia azzurrina che sul collo si creava subito il misterioso aloncino verde.
Ero così preparato ed allenato a vederlo che lo trovavo dappertutto.
La soluzione sarebbe stata un bel dvd PS Pal o in DVI come il Samsung HD 935, ma a prescindere un'altra cosa che mi ha fatto inc****re del 300, ovvero non è HDCP, quindi NO-DVI; io, RIBADISCO, sul proiettore CI VOGLIO VEDERE TUTTO!!!!!
Ho calcolato con note prese giorno per giorno che consumo la lampada 2 ore al giorno di media, moltiplicato per 345 giorni (al mare non me lo porto!!) fanno circa 700 ore, quindi ci vorrebbero SETTE anni per consumarla.......e lo sapete quanti videoproiettori avrò cambiato in sette anni?
Questa è una nota personale ed amichevole a chi mi dice che con il proiettore ci si vede solo i dvd per paura di consumare la lampada:D .
Saluti, Luca.
A questo punto non ci capisco più niente :D
Può essere che il deinterlacer del Panny 100 faccia così schifo che non soffra di questo problema ? ;)
Poi è chiaro che i colori li vedi bene ma le scalettature non si contano... :p :p
A tutti
Renato
Ho fatto le foto delle scene incriminate (e non solo). Sono diapositive e me le consegneranno durante il pomeriggio.
Ovviamente io già conosco il responso...
Anticipaci!Citazione:
VINICIUS ha scritto:
Ho fatto le foto delle scene incriminate (e non solo). Sono diapositive e me le consegneranno durante il pomeriggio.
Ovviamente io già conosco il responso...
Primo punto HTPC: ora non ti seguo più, non avevi detto che il problema ti si presentava pure con l'HTPC?Citazione:
lucalazio ha scritto:
2) Con un Sig. HTPC il mio Panny 300 era perfetto, da paura con cappottamento triplo:)
2 ore al giorno di media, moltiplicato per 345 giorni (al mare non me lo porto!!) fanno circa 700 ore, quindi ci vorrebbero SETTE anni per consumarla.......e lo sapete quanti videoproiettori avrò cambiato in sette anni?
Questa è una nota personale ed amichevole a chi mi dice che con il proiettore ci si vede solo i dvd per paura di consumare la lampada:D .
Secondo punto ore lampada: Ma la lampada del 300 non è data per 2000 ore?
Ecco i miei risultati.
Vorrei ricordare che la prima foto è stata fatta utilizzando il lettore in modalità interlacciata, mentre la seconda settando il lettore per uscire in progressivo.
http://utenti.lycos.it/vinicius2003/intprogr.jpg
Qui invece i risultati di Lucalazio, Renea, e infine miei, sia in modalità 576i che 576p.
http://utenti.lycos.it/vinicius2003/comparativa.jpg
Si conferma che le sbordature verdi vengono fuori con il segnale interlacciato e la qualità del deinterlacciatore si nota chiaramente nel miglioramento del segnale.
Vinny, notavo la differenza evidente nella pedana della piscina...ma tu vedi quel colore giallognolo che è venuto fuori dalle tue foto ? :confused:
A tutti
Renato
Beh,credo proprio di poter affermare che guardando la comparativa,il fotogramma di Renea sia di gran lunga il piu corretto cromaticamente.Mammamia che malaffare avete fatto VINICIUS e tutti i vari PANNISTI300.:) :) :)
Si Ren, il passaggio veloce da scanner mi ha falsato tutti i colori, ma non me ne sono curato più di tanto, visto che non era questo che dovevamo dimostrare.Citazione:
renea ha scritto:
Si conferma che le sbordature verdi vengono fuori con il segnale interlacciato e la qualità del deinterlacciatore si nota chiaramente nel miglioramento del segnale.
Vinny, notavo la differenza evidente nella pedana della piscina...ma tu vedi quel colore giallognolo che è venuto fuori dalle tue foto ? :confused:
A tutti
Renato
Parlò Seneca e disse Cacca.Citazione:
Frengo G ha scritto:
Mammamia che malaffare avete fatto VINICIUS e tutti i vari PANNISTI300.:) :) :)
Complimenti sei al tuo primo messaggio e hai cominciato con una boiata; continua così che da qui a quando arrivi a cento può essere che ti scappa un pensiero più utile alla comunità.
Ok meglio così...quando hai tempo fai una passata seria nello scanner e la metti online ?Citazione:
VINICIUS ha scritto:
Si Ren, il passaggio veloce da scanner mi ha falsato tutti i colori, ma non me ne sono curato più di tanto, visto che non era questo che dovevamo dimostrare.
Magari, se ci riesci, cerca di farla un pochino più chiara (basati sulle gambe della mia foto)...volevo capire se quel minimo di sbordatura della mia foto viene fuori anche da te in progressivo...in fondo usiamo tutti e due il faroudja.
A tutti
Renato
Si Vinicius la differenza si Vede.
Luca= Hulk++
Vinicius 576i= Hulk
Vinicius 576p= No Hulk
Renea= Hulk Vs Spiderman
:D :D ;)
Se Renea avesse un Crt gli direi di rifare la convergenza. Se avesse un LCD gli direi che ha i pannelli disallineati. Ma c'ha un DLP. Se il problema c'è pure con segnali progressivi allora l'unica spiegazione che mi viene in mente è che il Domino c'ha un **** di bicchiere come otticca.
Prime Conclusioni:
Sul panny 300 c'è l'effetto Hulk in maniera sufficentemente percepibile, ma solo in determinate scene se pilotato a 576i. Questo invece non avviene in maniera altrettanto evidente in progressivo.
A questo punto mi chiedo, siamo riusciti a convincere il buon Peppe a fare un pensierino ad un lettore 576p?
invece
Evidentemente non hai letto il mio post dove dicevo che in HTPC l'immagine è perfetta ;)Citazione:
lorenzo419 ha scritto:
Se Renea avesse un Crt gli direi di rifare la convergenza. Se avesse un LCD gli direi che ha i pannelli disallineati. Ma c'ha un DLP. Se il problema c'è pure con segnali progressivi allora l'unica spiegazione che mi viene in mente è che il Domino c'ha un **** di bicchiere come otticca.
Finchè qualcuno non mi fa vedere uno shot perfetto in interlacciato io sono tranquillo.
Il fatto che io abbia pure lo "spiderman" è sicuramente dovuto al fatto che il Toshiba 220 avrà un'uscita inferiore al 963 non credi ?
A tutti
Renato