Ottimo :)
La dxva funziona anche con alcuni x264 1080p :D
Grazie mille e buona serata.
Jok
Visualizzazione Stampabile
Ottimo :)
La dxva funziona anche con alcuni x264 1080p :D
Grazie mille e buona serata.
Jok
Aggiornamento del codec:
MPVideodec.1.6404.0
ciao,
fil
fatemi capire una cosa utilizzo mediaportal che riproduce fluidamente tutti i tipi di filmati... ora però ho un file mkv a 1080p una promo di pochi secondi ed attivando dai filtri di ffdshow la spunta OSD la cpu mi arriva a carico oltre il 70-80%... come fare ad attivare la dxva con mediaportal? utilizzo xp e il mio htpc è in firma... ovviamente il file è un h264... grazie tantissimo sto cercando di imparare qualcosa ;)
in qualunque player directshow se tra decoder dvxa e renderer non c'e' null'altro allora si entra in modalità dvxa. se usi ffdshow allora non avrai mai l'accel.hw. in Media portal selezione MPC video decoder e togli la spunta al post processing eventuale (ffdshow) . in ffdshow nei codec attivati disabilita il coded libavcodec per h264/avc1.
scusa non ho ben capito... in mediaportal vado in movies/movie post processing e disabilito la spunta su ffdshow e inserisco la spunta su MPV decoder? in ffdshow non so dove trovare libavcodec...
p.s. facendo così il breve filmato non parte proprio... mentre se setto ffdshow funziona... come mai? grazie mille per la risposta ;)
il codec si chiama mpc - decoder mpv decoder è quelle per mpg2 di gabest. nella sezione h2.64 non lo troveresti.
in ffdshow-> codec supportati->h264/avc1 ->(disabilitata)
ho scaricato mpvideodec dal link... è un file .ax dove metterlo? penso che una volta installato posso sceglierlo in mediaportal... o mi sbaglio? grazie mille e scusami... sono molto newb ;)
creati una cartella sotto c:\windows\system32 chiamala
codecs mettilo li (puoi metterlo ovunque è solo per comodità e pulizia)
poi start esegui->regsvr32 c:\c:\windows\system32\MPCVideoDec.ax
a quel punto in MP avrai la possibilità di selezionarlo.
grazie mille installato e aggiunto nei filtri ora la situazione è... in movie player soto la voce h264 ho coreavc mentre nei filtri c'è mpc con dxva attivato e ho spuntato la produzione di h264... inoltre ho disabilitato il coded libavcodec per h264/avc1 per ffdshow... ma il file non parte...
non ho capito. fai qualche schermata.
sto per uscire... praticamente apro mediaportal configuration e vado in movies/movie player --->h264 video decoder > coreavc poi sempre in movies/movie post processing seleziono come filtro mpc video decoder... il file così non parte (è in x264)... grazie ancora e ciao
in x264 e 1080p non parte quasi certamente neanche con le Ati.
comunque in mp->h264->mpc video decoder. coreavc non c'entra nulla.
quindi x264 e 1080p parte solo con ffdshow? perchè è l'unico modo per farlo andare... cmq grazie ancora sei stato gentilissimo ;)
Sembra che la combinazione x264+1080p+dxva non vada sempre daccordo, io stesso ho verificato che con qualunque codec abilitato per il dxva (cyberlink, Arcsoft e lo stesso MPCVideodec) nella riproduzione dei file di cui sopra non abilitano il dxva ed in particolare i cyberlink riproducono con schermata nera (si sente solo l'audio), disabilitando il dxva la riproduzione avviene correttamente ma ovviamente non in dxva, tutti gli altri codec con l'impostazione dxva spuntata non vengono agganciati nella catena del filtergraph ed il player usato ne cerca qualcuno che sia in grado di farlo ecco perchè, sempre che sia presente, alla fine, parte solo ffdshow che non ha il dxva, partirebbe anche coreAVC se fosse presente.
ciao,
fil
il problema che ho io però mi sa che è con mediaportal perchè con media player classic mi legge tutto mentre con mediaportal non mi legge nè il file a 1080p nè un altro a 720p mentre altri li legge... però se metto tra i filtri ffdshow e anche se non attivo nulla del filtro (ad es. solo OSD con le info sul carico cpu) parte tutto... boh...