Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Il mio Gamut se guardate i file che ho postato è diverso rispetto a quello della prova di Manuti. Ho lo stesso scarso risultato per quanto riguarda il verde, ma il mio rosso e il blu sono vicini al riferimento. Tuttavia come ha più volte ribadito Andrea Manuti, i valori espressi nel triangolo non rispecchiano l'equilibrio del proiettore perchè si riferiscono solo alla situazione di massima saturazione.
Eviterei il filtro e, inoltre, il mio problema non è che non riesco a trovare la giusta taratura sullo strumento, la trovo eccome... il problema è che il vp tarato secondo i riferimenti dell'HCFR non mi sembra cromaticamente neutro. Ma se voglio un'immagine più blu ci arrivo dai comandi del menu, non mi serve un filtro!
Se guardate il secondo dei file che ho postato dentro lo zip, i valori sono tutti molto vicini al riferimento, con un DeltaE molto basso, ma la scala di grigi con quella taratura ha una dominante rossa.
Per completezza, questa è una prova del mio stesso modello MKII fatta dal Manuti: http://www.htprojectors.com/Web/Htpr...ne.asp?ID=2684