ragazzi ma il plasma della lg da 32 sarà buono come il jvc hd o i samsung hd (crt) ?
Visualizzazione Stampabile
ragazzi ma il plasma della lg da 32 sarà buono come il jvc hd o i samsung hd (crt) ?
In effetti io ho proposto quel sony perchè anche con il mio jvc non vedo mai la tv ma lo uso esclusivamente come monitor...Citazione:
Originariamente scritto da tiomeo
Lorenzo.
lorenzo scusa ma tu usi il jvc 32 crt come monitor per il pc?
ma a che risoluzione lo metti? io a 1920x1080 vedo malissimo, tutto sfocato!
scusate ma cosa intendete per "monitor per pc"? :confused:
ah gia' vuoi dire che ci vedrai dei film sul tv o altro materiale in hd proveniente dal pc collegato..
(Ma per la questione voltaggio/corrente essendo americano per le spine, le prese come si fa? ..mm)
Se ho afferrato la questione cio' riguarda in pratica l'HTPC che non consisterebbe in altro che collegare l'uscita video della scheda pc al tv?
l'avro' detto banalmente, ma è questo il succo credo..
Io pero' mi ritrovo un notebook, ma ho notato pero' che ha nella parte posteriore una presa vga per monitor esterno.Dovrei trovare semplicemente un cavo vga da una parte e component video dall'altro che vada appunto alla mia tv (tipo a quella sony per es) Ed il gioco è fatto?
Gia' ma sarebbe troppo strano data la semplicita' della cosa.:rolleyes:L'htpc è qualcosa di diverso da un semplice collegamento tra pc e tv...c'è da mettersi "paura" per la complessita' del tutto.
Tu lorenzo pero' sei un diavolo tentatore :D perche' ho letto di qualche tuo post i cui dicevi che avendo collegato il pc alla tv vedi l'sd come fosse addirittura hd..o qualcosa del genere.Dandomi l'idea che questo collegamento pc>tv assicuri un risultato inimmaginabile rispetto ad un lettore dvd al tv..E questo non l'ho proprio capito :cry:
L'htpc non è un semplice pc collegato alla tv ma un computer trasformato in un vero e proprio player multimediale con funzioni di deinterlacing, scaling, postprocessing e riproduzione audio/video di tutti i formati...
Per quel che riguarda il tuo notebook devi controllare che abbia la possibilità di uscire con un segnale component dall'uscita vga (che normalmente trasporta segnale RGBHV)...in caso negativo devi usare un transcoder che effettua la trasformazione del segnale...
Io uso la tv per vedere i film tramite pc, non come monitor in generale perchè, come dici tu, le scritte, ad esempio, si fa fatica a leggerle...si tratta pur sempre di una tv che non avrà mai la precisione e il dot pich dei monitor...Citazione:
lorenzo scusa ma tu usi il jvc 32 crt come monitor per il pc?
Lorenzo.
x Girmi:
Hai fatto la prova che ti ho suggerito?
Sei d'accordo o serve un'ulteriore testimonianza?
Emidio
Nessuna prova.
Mi fidavo già un mese fa.
Ciao.
Domani arriva il super monitor sony...231 euro di sdoganamento...:mad:
Vi posterò le prime impressioni...non vedo l'ora...:D
Per l'alimentazione il manuale dice che è sufficente cambiare cavo a seconda del paese in cui si utilizza...questo mi fa presupporre che monta già all'interno un trasformatore per adattare la tensione di alimentazione, giusto?
Lorenzo.
Piu' che la tensione, l'importante è che adatti la fase.Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
ciao
Cioè?
Lorenzo.
Negli USA la tensione di rete ha una fase di 60 Hz, in Europa 50Hz.
Non so se ciò possa comporetare problemi ma questa differenza è ad esempio alla base del fatto che, in ambito televisivo, il sistema NTSC compone un fotogramma tramite 525 righe mentre il PAL 625.
Il tuo essendo un monitor sicuramente supporterà una marea di risoluzioni.
ciao
Ovviamente se supporta un'alimentazione di 220V come di 110V supporta anche una frequenza di 50Hz come di 60Hz...poi per le risoluzioni non c'è problema: va da 640x480@50Hz fino a 2304x1440@80Hz...il dubbio era se dichiarando la compatibilità con i vari standard di alimentazione fosse sufficiente cambiare il cavo senza aggiungere un trasformatore esterno...
Lorenzo.
Mi piacerebbe vederlo in funzione... dovrebbe essere spettacolare.Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
ciao
scusa l'intromissione... ;)Citazione:
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
ma stai parlando di frequenza di rete, la "fase" è un'altra cosa.
Inoltre il legame fra i sincronismi e la frequenza di rete, era una cosa imposta agli albori della televisione...
No no intromettiti pure! da te c'è sempre da imparare :ave: . Mi sono espresso male, intendevo frequenza di rete.Citazione:
Originariamente scritto da Luciano Merighi
ciao