...e si, ci vuole proprio, grazie:rolleyes:
walk on
sasadf
Visualizzazione Stampabile
...e si, ci vuole proprio, grazie:rolleyes:
walk on
sasadf
Nal pomeriggio di ieri ho avuto il piacere di rivedere sasà, ovviamente non e' mancata l'occasione per un veloce ascolto del suo impianto car.
Premetto che era davvero da tanto tempo che non ne ascoltavo uno fatto da zero e di sana pianta; sono rimasto davvero sorpreso per il risultato ottenuto.
Il fronte anteriore e' notevolissimo, molto definito, con una ricostruzione della scena impensabile nell'abitacolo di una auto.
Le voci maschili e femminili sono grandi e molto realistiche, gli strumenti ben posizionati all'interno della scena e la resa generale di grande effetto e per nulla affaticante.
La cosa che mi e' piaciuta di piu in assoluto e' stato il sub. Davvero preciso, profondo e controllato. Insomma un grande impianto molto vicino come resa ad uno Home di livello.
Le rifiniture poi :D un gran bel vedere davvero.
In conclusione, un impianto davvero molto godibile e per chi trascorre molto tempo in auto e' davvero una goduria.
Ottimo lavoro ;)
Sasà questa foto
http://img512.imageshack.us/img512/4...iunto02qm8.jpg
mi piace veramente tanto!
siccome ho un po' pratica di foto panoramiche te le posso unire in maniera impeccabile, anche a 360 gradi, se mi dai delle foto originali (mi raccomando tutte dallo stesso punto di visione, ossia tenendo l'obiettivo sempre nello stesso punto) te le uninsco in unica foto omogenea
OK, provo a mandartele via mail le originali. Dammi la tua Mail in MP ;)
Prossimi aggiornamenti all'impianto a breve ;)
walk on
sasadf
ho visto i componenti discreti, ma mi ha incuriosito tantissimo..sono morel supremo piccolo anche al posteriore?
si, esattamente! :)
A breve novità succose, soprattutto dal bagagliaio ... :cool:
walk on
sasadf
PROGRESSI DECISIVI VERSO LA CLASSE A INTEGRALE
Prime prove di ascolto
....allora, non ci crederete, ma ho trovato finalmente il tempo di mettermi sulla macchina.
Trovato un patito soundstream che si è preso il mio tarantula ad un ottimo prezzo, ho fatto in un sol colpo sia una vendita che rimandavo da tempo perchè non sapevo se avrei mai potuto realizzare qualcosa, sia son riuscito a saldare quasi tutti gli arretrati con Walter, che non è male...
Così posso riprendere con slancio.
Installato l'eccellente Dvd changer Alpine CHA 690H, che va benone! ^_^
Sicuramente a livello audio un Cd changer old school avrebbe offerto un boost superiore sull'audio, ma tant'è..i io ho anche a cuore l'accompagnamento video ^_^
Installato inoltre un bluetooth che funziona: il KCE400 bt. (lasciate perdere il KCE350 che non aggancia mai il segnale, ed a ogni riavvio della macchina dovrete rifare il setup).
E, udite udite, ho provato finalmente i due class a 5.0 in mono sui woofer frontali, ed il class a 10.0 sul sul sub.
Ricordo che tutti e tre questi soundstream reference sono stati ampiamente rimaneggiati dalle esperte mani di Roberto Tognon...
Ho così realizzato finalmente un sistema integrale Morel>SoundStream Reference Class A (tweaked By Tognon) ... (tutto collegato con RCA VAn Den HUl MKIII)
Cosa dire: senza nessunissima taratura, e nemmeno impostando i livelli in maniera corretta, il cambio è stato verticale! O_O
Cioè a dire:
1) Non solo la voce ha acquistato corpo e spessore,
2) ma ha perso quella nasalità insopprimibile anche cambiando vorticosamente l'eq...
3) ed ha acquistato quel corpo e quella profondità che ricordavo benissimo nella macchina di Angelo
4) IL tarantula, già nell'ascolto nella vecchia punto, al confronto col precedente USA 305, era più corpulento, ma molto più grezzo: e mangiava un sacco di dettagli fini. Ora che lavorava anche come medio (taglio fino a 4khz) toglieva veramente tanto ad ogni esecuzione.
Per rendere un'idea. ANCHE SUGLI MP3, ho rilevato una marea di microdettagli che prima non avevo mai percepito.. ^_^
Ancora:
5) Guadagno verticale, perchè finalmente, come ricodava Giandvide Muttley, la voce si è anche alzata sul palco virtuale, salendo ben al di sopra del livello di prima, che era quasi spiaccicato sul cruscotto...Ora è salita più su, non solo di tono, livello, dinamica e timbrica, ma anche in senso spaziale del termine.
Ancora:
6) Il sub, rigonfio, invadente, e dall'andamento musicale tipico da ON/OFF (come sapientemente descritto da Archso) si è ammorbidito tantissimo!
E' praticamente inpercettibile : spento perde corpo il tutto, e quindi realizzi che sta funzionando; acceso è il fronte che acquisisce corpo volume e spessore, ma da dentro, dal suo fuoco, non dal retro, che ogni tanto a vampate risale l'abitacolo..
La cosa, dopo un anno abbondante abituato ad averlo nell'altra maniera, mi ha quasi spiazzato.... ero abituato male!
7) Ultimo in ordine di rilevazione, ma forse primo elemento da rimarcare: con l'amplificazione omogenea su tutto lo spettro, è la omogeneità timbrica che ora è esemplare a rendere tutto così gradevole!
Con la taratura fine di Giandavide, quando mi ci metterò, dovrebbe venire fuori proprio un bel lavoretto..
....Ora c'è un'altra cosa che mi angoscia...
I wooferotti posteriori nella portiera son tremendi. Vorrei portarli sul montante posteriore, come ho visto fatto in tante realizzazioni di Cesena negli ultimi numeri di ACS... Ora chiamo a Sartori!
PROGRESSI DI INSTALLAZIONE
Contrattempi e progressi evidenti
Sono qui da voi per cercare di riscuotere un pò di sana solidarietà, :sob:
In effetti la cosa si potrebbe mettere simpaticamente così: ho fatto l'en plein! O_o !
Cinque Soundstream Reference Class A presi dagli Stati Uniti, ne fosse arrivato uno funzionante! SGRUNT!!
L'unico che non avevo ancora provato, un 10.0 praticamente perfetto esteticamente, era croppato di brutto!
Unica consolazione: anche quest'ultimo andrà sotto le manine sapienti e tweakanti del Tognon !
Ora, giusto per consolarmi, e farla finita solo con le brutte notizie, procedo cmq oltre coi lavori....
Preview del Work in Progress del Bagagliaio
Intanto il piano del bagagliaio posteriore è quasi terminato...e Vi regalo per la pazienza mostratami nel seguirmi una piccola preview :biggrin:
Lavori sui fianchetti e inserimento fusibiliera ausiliaria
http://img89.imageshack.us/img89/7286/preview1f.jpg
Particolare lavorazione dei Led sulla griglia tarantolata
http://img89.imageshack.us/img89/6976/preview2.jpg
Final Preview
http://img89.imageshack.us/img89/9924/finalpreview.jpg
Da quest'ultima si intravede la nuova sistemazione dei finali.
Vi lascio due chicche finali per farVi capire la bontà del progetto finale...
Il Miraggio nel Bagagliaio della Bravo
http://img410.imageshack.us/img410/4...lemiraggio.jpg
Visione Finale dei Lavori completati a circa il 65%
http://img410.imageshack.us/img410/7...project800.jpg
Aspetto vs. commenti :)
Walk on
SasaDF
Grande, vedo che ti stai dando da fare, chissa se riusciro a realizzare mai qualcosa del genere.
è bellissimo!!! cosa hai messo in mezzo agli amplificatori per fare una finitura cos bella? non capisco (anche perché non so niente del settore)
Pelle con finitura in fibra di carbonio grigio argento, con cuciture di rifinitura...
....avrebbe potuto fare ancora più bello e rifinito il tappezziere Angelini, ma come al solito gli ho portato i pezzi da fare per il giorno appresso! ^_^
Magari se modifico qualcosa mi prendo e gli concedo ancora più tempo :fagiano:, così escono ancora meglio le rifiniture in pelle dei pannelli in legno :sborone:
walk on
sasadf
Grazie grazie! ^_^
Proseguite a farmi i complimenti che io contento! :sofico:
Visto quindi che questi complimenti mi gratificano :asd:, Vi regalo un'altra fotina carina un pò più dettagliata.... :sborone:
http://img237.imageshack.us/img237/7...vobaule800.jpg
(clicca sulla foto per vederla in HD)
(Da questa foto, spero possa apprezzare il Cardinal Danik che la sua creazione di alcuni anni addietro ha trovato la sua definitiva sistemazione. Attorno alla stessa, a breve, verranno installati una cornice di led strips identici a quelli che già si vedono nella spalliera posteriore... :cool: )
Dopo questa, metterò le foto solo dopo aver sistemato l'ultimo ampli, I cavi del BLT e soprattutto avrò collegato le ultime serie di Led Strips, e completato i due fianchetti ancora rimasti scoperti :cool:
Walk on
SasaDF
p.s.: se un mod, gentilmente potesse modificarmi il titolo in un più consono ed attuale "SasaDF Bravo *Project '07/'09*", gliene sarei grato :flower: , ringraziando anticipatamente per il disturbo..:mano:
fatto!Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
alle volte basta chiedere ;)
ciao
Come in PM, COMPLIMENTONI SASA' ! :eek: ;)
Bravo SASA complimentissimi veramente bellissimo BRAVO
Grande Sasà, peccato che non sei riuscita a portarla dentro al MSCS di Rimini appena passato ......
sono sicuro che ti saresti tolto più di qualche soddisfazione ! ;)
Complimenti, per tutto.
ciao
Alberto :cool: