..Ok, domani vedrò anch'io che hanno fatto..
Visualizzazione Stampabile
..Ok, domani vedrò anch'io che hanno fatto..
posseggo la versione i film della vita
conviene tenermi quella ?
sono d'accordo con jesse-james, la resa dei colori è differente tra le 2 edizioni, la prima sembra veramente sia stata lavata in candeggina :), questa edizione nuova invece sembra più fedele al master ma questi non mi pare possa essere fedele all'immagine originale del film. Per quanto riguarda l'audio ho notato che il missaggio è cambiato, ad esempio nel locale a inizio film le voci sono solo sul canale centrale mentre nelle precedenti edizioni dvd e blu ray in base all'inquadratura le si sentivano anche sui sorround o sui diffusori frontali
quindi la diagnosi finale qual'è...?:D
Nel dubbio ho preso anche questa nuova versione. E' uno dei miei film preferiti in assoluto e 9,99€ è un buon prezzo.
...Che io gli ho dato solo un'occhiata, ma sinceramente parlando a me la resa sembra davvero Ottima e tutte queste fastidiose e disastrose tonalità di rosa io non le ho notate, anche se tendenzialmente la resa spesso sembra che vada in quella direzione , ma nulla che possa ostacolare una piacevolissima visione.
Adesso se sia o no sballata in ogni caso la colorimetria, questo è un'altro discorso, ma quello che c'è su questo BD, sbagliato o non sbagliato è Ottimo, IMHO.
Quindi , ripeto, se aggiungiamo la codifica in AVC e l'encoding nettamente migliore, unita al discorso delle tracce audio in DTS HD 5.1 (anche se personalmente mi interessa solo quella in Originale), io penso proprio che per 10 euro, questa "Pazzia" la si possa fare, in attesa magari di un nuovo master (più fedele) e di una nuova edizione (se mai ce ne sarà una...).
Ed il tutto sicuramente molto ma molto distante (in positivo) da quello che ricordo io, rispetto al vecchio BD.
Poi è chiaro che, indipendentemente da ciò, ognuno è libero di scegliere, se non ve la sentite, non prendetelo...
ma secondo me è un grosso errore, comunque..
anche perchè siamo alla seconda edizione in italia...e anche se un giorno in USA si decidessero a darci il master finale non è detto che la eagle sia disposta a spenderci ancora soldi...dopo questa infornata di metal box penso che non toccheranno questi titoli per un bel pò...:rolleyes:
Se è per il prezzo vi do ragione, ma dopo l'esperienza di "Se mi lasci ti cancello" preferisco lasciar perdere. E' che col proiettore certe "cose" è più forte di me, non riesco a guardarle! Quando i lavori sono fatti bene è una goduria, sennò.....:cry:
Assieme a Pulp Fiction piatto forte della "cucina" tarantiniana, al suo esordio dietro la macchina da presa ( suo primo lungometraggio ) è subito cult, realizzato con pochi mezzi e notevole difficoltà si presenta immediatamente non come semplice "antipasto" della produzione del nostro caro Quentin ma come una delle sue opere più mature e riuscite, merito anche di una sceneggiatura robusta e ricca di piccoli ma notevoli colpi di genio.
Il mio apprezzamento credo sia abbastanza evidente, personalmente sono innamorato di questo film e dell'estro messo in mostra dal regista, delle sue scene ai suoi dialoghi ( il commento alla canzone di Madonna è qualcosa di sensazionale ), senza dimenticarsi delle interpretazione dei suoi attori, finemente caratterizzati e divertenti nella loro follia, i riferimenti alle opere di Tarantino poi si sprecano ed è già uno spasso trovarli tutti, un titolo che davvero non mi stancherò mai di vedere è che mostra sempre qualcosa di nuovo ad ogni visione
Purtroppo sono abbastanza deluso dal disco, non tanto per il video che sembra soffrire un po' dei limiti del girato ma per l'audio, soprattutto per le voci italiane, decisamente ovattate e spesso coperte da rumori di fondo, un film del genere meritava un trattamento migliore
FILM 9
VIDEO 7,5
AUDIO 5,5
Bisognerebbe paragonare l'edizione italiana con le estere.
Pardon: mi sono espresso male, intendevo il master in se (trasferimento inteso pellicola-digitale non performante e forse mastruzzato con dnr), ma non l'encoding ovviamente che è al di sopra di ogni sospetto. Ma può fare bem poco. Insomma, alla fine è un caso opposto al film di Leone di Warner che avrebbe un master sopraffino ma un encoding al limite del disastroso, senza paura di esagerare.