eh già , credo proprio di si! :cool:Citazione:
Originariamente scritto da toni85
Visualizzazione Stampabile
eh già , credo proprio di si! :cool:Citazione:
A me che ho bonificato venerdì scorso non è ancora giunta notizia!:cry: Ma sei sicuro di averlo ordinato a elettroluce? Bè pazienza tanto non ho ancora lo schermo e poi sono indietro nella predisposizione dell'impianto.Citazione:
Anchio sono dell'idea che questo sia diventato il 3d ufficiale del 700x infatti è un po che volevo chiedere al moderatore di poter cambiare il titolo ma mi sono sempre scordato:doh: All'inizio ho dato questo titolo al 3d perchè non ero del tutto convonto del prodotto visto i commenti negativi provenienti da.......praticamente tutti. Poi pero col passare del tempo sempre più utenti si sono interessati al bagherozzo e.....eccoci qui.
Io l'ho ordinato da Elettroluce di Gianluca Gagliardi.
Quindi è il medesimo!;) ;)
Vediamo a chi arriva per primo!!:D :D
Pure io non ho ancora lo schermo, e devo predisporre l'impianto!!
Ma prima di fare tutto ciò aspetto l'arrivo del vpr così posso valutare meglio il da farsi!!
Quindi ti hanno già comunicato il giorno della consegna. Allora arriverà prima a te;) Nell'attesa che anch'io venga in possesso del vpr volevo chiedere se usando lo zoom al massimo, ovvero ingrandendo al massimo l'immagine in rapporto alla distanza, vado a peggiorare la qualità? Perchè ho letto che l'immagine migliore si ottiene lasciando lo zoom a un livello intermendio e quindi non sfruttando tutto il grandangolo. So che in fotografia più si aumenta il grandangolo maggiori sono le deformazioni sull'immagine non so però se questo valga per i vpr o meno.
Bhe, beati voi che almeno lo avete ordinato... chissà forse la prossima settimana ce la faccio anche io.
Mi sono convinto - oggi ho letto un nuovo review molto ben fatto su
http://www.projectorreviews.com/optoma/hd65/index.php
(se avete problemi con l'inglese andate di google translate)
E' relativo all'hd65 (il 700x non esiste in USA), che ormai abbiamo capito essere la stessa macchina con lampada meno potente e forse AI in meno, che per quel che mi riguarda non credo di usare per via della maggiore rumorosità e luminosità della lampada.
Gli danno l'Hot product award - paragonato all'HC1500 che volevo io ne esce addirittura meglio in molti aspetti!
Se il negozio teutonico che suggeriva uno dei membri della board mi fa effettivamente come ha detto lo scorporo dell'IVA mi ci lancio...
Per un po' proietterò sul muro bianco candido, le ristrettezze economiche mi faranno procrastinare lo schermo.
Appena lo avete in mano fateci sapere...;)
Hd700x migliore sotto molti aspetti del hc1500:eek: :eek: :eek: Incredibile!!! Ora è un pò tardi ma appena posso im traslo la review. Comunque hd700x c'è l'ha image ai, è per quello che secondo me elettronicamente sono identici. In america hd700x non c'è perchè per loro 1300 al sono pochi: basti pensare che quando da noi c'era hc1100 da 1000al ( più che sufficenti per ht) da loro c'era il corrispondente hd1000 da 1600al, gli piacerà vedere le partite con le finestre aperte!
Ordinato e anche pagato...(spereiamo che arrivi integro..)Citazione:
Originariamente scritto da forplasma
Avevo letto quella review il giorno prima che mi convincessi definitivamente a comprarlo.
Ne parla molto bene....;)
Dovrebbe arrivare sabato mattina:D A presto le impressioni. La recensione sembra preferire hd65 al hc1500.....:what: Io rimango dubbioso. Avete notato come gli americani diano importanza alla luminosità? Sembra che più ce ne sia e meglio è! Nelle rece italiane invece quasi non se ne parla. Rimangi del parere che 1000 al siano più che suficenti per uso ht, e se poi ci vedi molte partite pigliati uno schermo grigio.
Sì, ma penso sia dovuto al fatto che molti di loro usano il VPR per guardarsi le partite con gli amici (soprattutto il football), quindi in un ambiente che non può essere oscurato, come si dovrebbe invece fare per uso HT (già vedo la gente che brancola nel buio alla ricerca della birra e s'intoppa su qualche cavo o si agita in maniera scomposta e abbatte qualche diffusore celato dalle tenebre, travolta dall'entusiasmo per il goal appena segnato! :D ).Citazione:
Originariamente scritto da Caprettone
E' quello che ho detto anch'io:D Quindi dobbiano dedurre che noi italiani siamo più cinefili e che qundi abbiano criteri un pò diversi nella valutazione di un vpr? Questo spiegherebbe la preferenza del hd65 sul hc1500:idea: Forse l'Optoma è un vpr più "sportivo".
Appena ordinato anch'io da elettroluce (598 euri ^^).
Adesso mi manca il telo,e non so proprio cosa e dove comprarlo
Mi hanno sbannato!!:D :D
Allora ho contattato elettroluce, dopo diverse email e incazzature mi hanno detto che c'è stato un disguido e che domani mi spediscono il pacco( con relativo codice per tracciare il pacco...). Spero che arrivi per la partita dell'Italia...
Proietto su una parete di casa all'aperto!! ( con ingresso 5 euro e consumazione gratis!!:D :D ).
A parte gli scherzi sono intensione da una settimana e per colpa di questo vpr non rendo ne all'università ne al lavoro...spero che arrivi in fretta..:mad:
Anche io sono molto indeciso per il telo, non ho ancora stabilito la misura( anzi l'avevo stabilita ma poi sono dubbioso).
Un telo 16:9 per vedere per esempio partite a 4:3 come si comporta??:confused: :confused:
Credo che tutti questi disguidi facciano parte di un metodo: anche a me, che ho bonificato 4 giorni prima di te, viene spedito oggi, stana coincidenza. Inizialmente non vedevano il bonifico poi, dopo varie mail, mi viene detto mercoledì che l'oggetto era stato spedito ma che il numero di spedizione era moinitorabile da venedì sera (ovvero oggi). Altra cosa strana visto che i tempi di consegna sono di 1 giorno lavorativo. Io suppongo che facciano una spedizione alla settimana e che il corriere passi ogni venerdì a ritirare la merce; questo spiegherebbe tra l'altro i 7 giorni che intercorrono dal ricevimento del denaro alla spedizione: se il pagamento arrivasse venerdì pomeriggio sarebbero comunque coperti fino al venerdì successivo. :idea: Con questa teria non voglio andare O.T. ma sto cercando di informare tutti gli utenti che hanno acquistato dal fornitore in oggetto quella che, a mio avviso, è la sua metodologia di consegna cercando di comprenderne i lunghi tempi, che comunque sono descritti sul regolamento del negozio.
Potrebbe essere, che spediscano solo il venerdì...Oppure come penso io è che molti prodotti ( fra cui i nostri vp) non sono realmente a magazzino e che prima gli devono ordinare e quindi aspettare che gli arrivino e quindi spedire.:D
Ecco cosa mi hanno risposto, all'ultima email di ieri:
spediamo con sda e domani pom. dal nostro magazzino le arriva il tracking per monitorare la spedizione...grazie.
Fine OT, sperando che domani a qualcuno di noi 2 arrivi...
Per rispondere a Mattisimi e a Toni85 sul telo posso dirvi che un telo 16:9 in 4:3 si comporta come un telo in 4:3: nel senso che l'altezza dell'immagine rimane invariata e la lunghezza diminuisce, si avranno quindi due strisce bianche tra i lati e il bordo. Se poi li bordo non c'è allora non notate propio nulla :D Se mai è il vpr a comportarsi diversamente. Tra l'altro capita a fagiolo visto che proprio 2 ore fà mi hanno consegnato lo schermo :cool: Ho preso un Adeo 250 ad arganello, telo grigio, bordato 16:9 con drop superiore da 40 cm. Se non è possibile motorizzare (come nel mio caso), il sistema ad arganello è sicuramente da preferire all'avvolgimento a molla per quanto riguarda affidabilità e durata nel tempo. E anche esteticamente più gradevole visto che non mostra ne la base inferiore del telo ne la maniglia al cento per l'aggancio. Adeo è un buon marchio che si attesa ad un livello medio/alto e con un ottimo rapporto qualità/prezzo, non è super economico ma vle tutti i soldi richiesti. Se poi si vuole spendere di meno c'è sopar e prandini certamente più economici ma nettamente inferiori in termini di qualità,oltre ad avere cassoneti dall'estetica quantomeno discutibile
Ecco un buon link:
www.schermionline.it
Fatevi un giro.