Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da marioedani
Scusate la domanda da totale inesperto, ma non so come reperire altrimenti queste informazioni:
- E' possibile usare il DM 800, oltre che come ricevitore satellitare, anche per riprodurre film, foto e musica? In particolare film AVI in formato H.264?
DM800HD legge files .ts (sia H.264 che mpeg-2); per vederli direttamente vanno convertiti con sw tipo projectx, tsMuxer GUI, ecc; allo stesso modo si possono convertire i VOB di un dvd per vederli dall'hd del dreambox; per quanto riguarda vlc, passo la palla
-
Ciao ragazzi anche io sn entrato a far parte del mondo 800 hd :D
pare un gran decoder MA ho un problema.
Quando faccio la scansione dei satelliti da hotbird mi trova tutti i canali... mentre da astra... solo 200 su 1100!!!
Com'è possibile???
Con un vecchio decoder che usavo fino ad 1 anno fa anche astra la prendevo perfetta.. ho pensato a dei problemi di puntamento ma se fosse andata fuori asse la parabola dovrei prendere male anche hotbird visto che ho un dual feed...?
Secondo voi mettendo su delle settings già pronte risolverei il problema??
Me le sono già scaricate ma non ho la più pallida idea di dove vadano inserite (cartella? oppure con un programma?)
Grazie a chi mi potrà aiutare
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex82
Me le sono già scaricate ma non ho la più pallida idea di dove vadano inserite (cartella? oppure con un programma?)
Grazie a chi mi potrà aiutare
opendbedit, dreamset ecc.
-
ho combinato ma i canali di astra continuano a nn vedersi :( eppure con il vecchio decoder si vedono.. mentre hotbird mi prende tutti i canali perfetti.. non so :(
-
Citazione:
ho combinato ma i canali di astra continuano a nn vedersi :( eppure con il vecchio decoder si vedono.. mentre hotbird mi prende tutti i canali perfetti.. non so :(
prova con una immagine recente; io, ad esempio, uso gemini 3.50 (e' uscita ieri la 3.60)
-
Citazione:
Originariamente scritto da danypd69
penso che l'unico modo sia fare streaming da un pc con vlc verso il dreambox
Citazione:
Originariamente scritto da kuntz
DM800HD legge files .ts
Innanzi tutto grazie per le risposte.
L'esigenza di non usare il vlc dipende dalla risposta ad un'altra domanda: usando il vlc in streaming, la decodifica è a carico del PC o del DreamBox? In altre parole: il PC condivide semplicemente il file o lo decodifica anche? Dal poco che ho trovato mi pare di aver capito che il "lavoro" lo deve fare il PC. O no?
Infatti il PC di cui dispongo attualmente non è in grado di riprodurre in maniera fluida un filmato Full HD, mentre se la cava con uno HD Ready.
Aggiornare il PC mi costerebbe sui 600 euro, ancora più se lo volessi usare come ricevitore (e PVR) satellitare HD. Inoltre questo gioiellino di DreamBox sarebbe sicuramente più piccolo, silenzioso e affidabile.
Ciao
Mario
-
Citazione:
Originariamente scritto da marioedani
Innanzi tutto grazie per le risposte.
L'esigenza di non usare il vlc dipende dalla risposta ad un'altra domanda: usando il vlc in streaming, la decodifica è a carico del PC o del DreamBox? In altre parole: il PC condivide semplicemente il file o lo decodifica anche? Dal poco che ho trovato mi pare di aver capito che il "lavoro" lo deve fare il PC. O no?
Infatti il PC di cui dispongo attualmente non è in grado di riprodurre in maniera fluida un filmato Full HD, mentre se la cava con uno HD Ready.
Aggiornare il PC mi costerebbe sui 600 euro, ancora più se lo volessi usare come ricevitore (e PVR) satellitare HD. Inoltre questo gioiellino di DreamBox sarebbe sicuramente più piccolo, silenzioso e affidabile.
Ciao
Mario
logico che la decodifica è a carico del dreambox.
No il pc tramite il vlc ti ''apre'' solo il file
-
Citazione:
quando avvii la scansione devi impostare manualmente ''tutto'',che significa tutto il ricevibile:D sia su hot che su astra;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da carminiell
logico che la decodifica è a carico del dreambox.
No il pc tramite il vlc ti ''apre'' solo il file
Mitico!:D
Grazie
-
Vlc con gemini
Qualcuno sa mica come si puo fare a vedere i canali tv sul computer con VLC o simili ??
Grazie
Donric
-
Citazione:
Originariamente scritto da carminiell
quando avvii la scansione devi impostare manualmente ''tutto'',che significa tutto il ricevibile:D sia su hot che su astra;)
ciao, ho controllato ma impostando scansione automatica non c'è nessun "tutto" da poter scegliere..
-
Ho da poco il DM800, però utilizzando il cavo DVI-HDMI in dotazione non riesco a sentire l'audio. Devo forse impostare qualcosa ?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da hurry
Ho da poco il DM800, però utilizzando il cavo DVI-HDMI in dotazione non riesco a sentire l'audio. Devo forse impostare qualcosa ?
Io non lo posseggo, ma ho letto che deve essere impostato il downmix per i canali con audio 5.1
Una domanda a tutti, ma quanto è lungo il cavo in dotazione?
-
Citazione:
Originariamente scritto da stauDLP
Una domanda a tutti, ma quanto è lungo il cavo in dotazione?
E' corto, sarà 1,5 mt.
Ciao
-
USALS
Ciao,
leggo in giro che il DM 800 ha problemi a gestire motore via USALS, vi risulta?