Dato che si è in tema, se ancora non vi siete fatti questo bel filmone, potete approfittarne ora che da Axel Music è in vendita l'edizione australiana a € 15,37 spedito ;)
Visualizzazione Stampabile
Dato che si è in tema, se ancora non vi siete fatti questo bel filmone, potete approfittarne ora che da Axel Music è in vendita l'edizione australiana a € 15,37 spedito ;)
Mi rimangio tutto cio' che ho detto nei post precenti, Scusatemi :ave: per aver messo in discussione la qualita' video di Zodiac, adesso ho potuto apprezzarla :eek:
Visto ieri sera . Che dire ottimo BD sotto tutti gli aspetti (non avevo dubbi, dopo tutto quello che ho letto sul forum) sceneggiatura e suspance incredibile (la scena nel sotterraneo é da brividi). Bello. Straconsigliato !
grandi recensioni, non so come mi fosse passato inosservato!
approfittato subito della promo su amazon.co.uk da 9.99 sterle e sono attesa del dispach, che tedio però, su amazon ci mettono sempre un monte anche per spedirlo!
Approfittando della promozione di play, me lo sono acquistato e sparato ieri notte.
Il film ha il suo perchè, non perfetto ma godibile. C'è da dire però che in questa director's cut version si notano tutte le 2h e 40 di durata. Diciamo che una sforbiciata di mezz'oretta avrebbe reso tutto più scorrevole. (curiosità: quando dura la versione normale?)
Qualità video molto alta, anche se ormai avendo abituato l'occhio all'HD non mi sorprendo più di tanto. Ho notato in qualche carrellata la scattosità del progressivo, e non so se sia normale o è qualche limite del mio vecchio samsung 1400.
Conclusione: Ottima edizione!
Fra il montaggio uscito in sala e la Director's Cut ci sono circa 5 minuti di differenzaCitazione:
Originariamente scritto da Retrovertigo
Per me invece e' uno dei pochi film in cui due ore e mezza volano...
Si infatti..... Molto bello.
La qualità video poi è sensazionale....... Sarà pure la combinazione col Frame Interpolation ma si ha la forte sensazione di essere proprio là , sembra di guardare la realtà... :eek:
Idem Giangi !! ;)
Quando ho letto ora la durata ... :eek: mi sono stupito !!
E' volato via senza che me ne accorgessi !! :cool:
Finalmente sono riuscito a vederlo anch'io e posso dire la mia, beh il film mi è piaciuto ma devo dire che mi aspettavo di più (colpa del forum... eh eh, ti fai una certa idea e sono partito prevenuto troppo positivamente...) sia a livello trama che video (ho fatto tutta la visione a cercare il pelo nell'uovo e ovviamente nelle scene più scure l'ho trovato, non grana ma compressione, se guardate bene c'è...).
CMQ bel film, lunghissimi gli extra, in particolare le interviste ai VERI protagonisti!
Ciao!!
visto ieri con alcuni amici a casa mia, abbiamo finito alle 1 di notte!
però il tempo è volato, merito dell'impostazione del film, a mio modo di vedere ottima.
parte tecnica: sbalorditiva, sia il video (sempre però con il limite dei miei occhi non ancora al 100%) sia l'audio (dd ita)... quando piove nel film mi aspetto l'acqua in testa.
stra consigliato, visto i prezzi ridicoli praticati in uk
Davvero bellissimo! Grande film, molto ben girato e recitato. Dà molto bene l'idea di quanto fosse complicato condurre un'indagine di quella difficoltà negli anni 70 diponendo solo di telefoni a rotella e telefax, senza telefonini, internet e quant'altro.:rolleyes:
Come da molti rilevato, video molto buono e ottimo audio. ;)
grandissimo bd.forse uno dei migliori in circolazione.quindi questo dimostra che se non ci sono personaggi in giro per la serie "lo famo strano" si riesce ad ottenere un'ottima fotografia "vintage" senza ammorbidire i dettagli(ovviamente mi riferisco a regista e direttore fotografia),che qui rimangono solidi e taglienti al punto giusto.un bd praticamente perfetto (giusto due sequenze hanno un problema di rumore video misto a grana...ma poca roba)
sulla trama avrei qualcosa da ridire .il film è bello e piacevole (anche se spesso noiosetto),ma non mi sembra abbia quella tensione e pathos di altri classici del genere (ad esempio pensate al silenzio degli innocenti...i tre giorni del condor....)oltretutto ho notato qualche superficialità nella sceneggiatura e alcuni personaggi un po' tirati via...
Visto finalmente questo film, bello anche se la durata alla fine pesa non poco...comunque un film da rivedere, perché certi dettagli della trama sfuggono vista la mole infinita di dialoghi e appunto la lunghezza del film (praticamente quasi 3 ore)...mi sarebbe piaciuto solo un taglio più vicino all'effettivo autore dei delitti che invece passa quasi in secondo piano (ammesso poi che sia stato davvero lui) rispetto alle vite di chi lo sta cercando...ma forse é anche il bello del film
Ad ogni modo ho visto una valanga di extra, che vedrò sicuramente per capire meglio tutte le sfacettature della storia
Dal punto di vista video é ottimo, la fotografia é particolare, d'altronde siamo negli anni '70 per buona parte del film quindi c'é una sensazione di invecchiamento della pellicola, certamente voluto...ciò non toglie che il dettaglio é molto alto ed il livello é molto costante per tutta la durata del film...
L'audio fa il suo lavoro, a parte la pioggia i surround non sono quasi mai coinvolti...idem il sub, praticamente lo si può tenere tranquillamente spento...:D
Consiglio sicuramente l'acquisto anche perché il regista merita
Bd, sicuramente, tra i video di riferimento: ineccepibile, imho. ;)Citazione:
Originariamente scritto da luctul