Citazione:
cristianonava ha scritto:
dai!visto che la temperatura si stava alzando,non credete che sia meglio mettere da parte la polemica,soprattutto con chi esprime semplicemente le proprie idee,senza fare del male a nessuno.marco,se poi ti ci metti anche tu:( e poi cosa ti aspetti,questo e' un mezzo per chiacchierare.come ho risposto a tonino in pm,sarebbe bello aprire un thread,dove ci si scambiano le idee(e non le polemiche),e perche' no,anche misure e metodi di misura)
e poi non vale,chernobil............tutti sanno che la radioattivita' e le scorie di uranio e di plutonio migliorano il suono :D :D :D pensate fosse vero!!:eek:
puka,quello che fa marco pero' è la correzzione ambientale,non la risposta in frequenza dell'impianto.io credo(marco smentiscimi se sbaglio),che abbia non solo messo a posto le anomalie di risposta della sua stanza ma anche le fasi acustiche,in modo di trovarsi,nel punto di ascolto ottimale.la correzione elettronica,permette molte piu' cose di qualsiasi correzione ambientale passiva(anche se le due cose dovrebbero andare a braccetto),e ormai adottata dalle piu' grandi case mondiali nell' uso professionale.cio' permette di poter avere auditorium,teatri etc etc sempre bensuonanti e con un'intellegibilita' del parlato fuori dagli standard a cui siamo abituati.tanti di noi rimangono estasiati a concerti di musica classica,senza sapere che il suono è processato.
per quanto riguarda il 747,aspettate che io e marco ci mettiamo a fare il dac esterno multicanale..........vero marco?ci mettiamo daccordo?!?domani ti posto una foto del laboratorio(e in particolare degli strumenti per le misurazioni in digitale),anche per chi e' convinto che gli strumenti li ha solo lui!!!! :D
Chiedo scusa per il mio sfogo, soprattutto ai possessori di B&W, tutto sommato è a "loro" che deve piacere il suono.