Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Godu ....anche a me gli lcd mi danno l'impressione di essere piu performanti però c'è da dire una cosa .....se il plasma lo si vede in casa in un ambiente nn molto illuminato con le giuste tarature e soprattutto dopo un discreto rodaggio sembra un'altro televisore rispetto a quello del negozio ....se poi ti abitui a quella visione e ti capita di andare da un tuo amico che possiede un lcd e magari riesci a portarti il tuo lettore e il tuo film preferito potresti effettivamente vedere le reali differenze tra le due tecnologie ....credo che il fattore " incisività " che gli lcd hanno più marcato rispetto ai plasma sia drammaticamente evidenziato nei negozi ....e poi diciamocelo francamente ....la maggior parte delle persone viene colpita da questo fattore perchè è il primo che salta agli occhi e fa mettere in secondo piano l'aspetto più importante che è quello di vedere l'equilibrio cromatico e la fedeltà della riproduzione del materiale video ......anch'io stavo cadendo nella trappola , poi a furia di documentarmi e visionare display stò seriamente pensando di comprare un plasma .....questa mia scelta è dovuta al fatto che poco tempo fà sono riuscito a vedere a casa di un conoscente un plasma Full LG ( nn chiedetemi sigle perchè nn ricordo ) e devo dire che in casa , e dopo 6 mesi di funzionamento , la visione era veramente bella ricca dettagliata e soprattutto luminosa al punto giusto ....CINEMATOGRAFICA....questo mi ha fatto capire che il plasma va che è una bellezza e fa apparire l'immagine dell'lcd , seppur ottima , ancora un pò DIGITALE ....quindi nn scoraggiarti ma soprattutto mai acquisti affrettati dati dall'entusiasmo del display accattivante ....
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da godu
Succede anche a me :mad:
Ma se prima vedo un sony x3000-3500 e poi un qualsiasi altro plasma ( kuro o non kuro ) .............i plasma mi sembrano un po.......spenti !
Ma il mio dilemma è sempre quello : plasma o LCD ?
Gli LCD per me sono piu'.........vivi, accesi ! Ed a me piacciono di piu' !
Ma hanno i loro difetti.........
:confused:
E' esattamente quello che ho sempre pensato. Naturalmente è una questione di gusti personali (non certo di cadere nella trappola), ma anche per me i PLASMA mi danno troppo la sensazione di immagini spente, magari più realistiche, ma meno "spettacolari" da vedere. Probabilmente quella "tristezza" è necessaria ai PLASMA per ottenere il nero più profondo possibile, ma gli LCD mi sembrano più brillanti e i colori più accesi e quindi li preferisco. Ho visto all'opera il PANASONIC 70e nell'ambiente giusto, e la sensazione non cambia, anzi forse in ambienti più scuri dei negozi si accentua.
Riguardo alla questione scaler, ovviamente comprandone uno esterno si risolvono i problemi (spendendo non poco però), ma in generale usando gli scaler interni dei lettori Blue-ray (anche ps3), per quanto oramai siano di ottimo livello, resta il fatto che non conviene utilizzarli perchè comunque peggiorano l'immagine dei film (questo vale per i film. Per i videogiochi la mia sensazione è che conviene sempre visualizzarli a 1080p, anche con upscaling).
Inoltre credo che comprare un HDready adesso, non è certamente un investimento per il futuro, perché a patto di non cambiare TV ogni 2 anni, credo che chiunque si aspetta di utilizzare almeno lettori Blue-ray (quindi il FullHD) negli anni a venire. Ad essere sinceri, credo che tra due anni i film in dvd saranno classificati come reperti storici.
-
anche secondo me...
tra due anni non ci saranno piu' dvd normali....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Uccionet
per quanto oramai siano di ottimo livello, resta il fatto che non conviene utilizzarli perchè comunque peggiorano l'immagine dei film (questo vale per i film.
In che senso scusa :eek:
Io vorrei prendermi un fullhd proprio per gustarmi almeno i film in alta definizione.
Perche' dici che peggiorano l'immagine ? :confused:
A sto punto prendo il Pio hd !!! :wtf:
-
Citazione:
Originariamente scritto da dave 76
tra due anni non ci saranno piu' dvd normali....
uhmmm, tropo presto, e tu credi che in 2 anni la tv generalista si adeguerebbe? La vita del DVD è solo alla maturità e durerà ancora per qualche decennio, sarei pronto a scommeterci. Troppo costoso per la produzione e per le tasche della collettività rinnovare software ad hardware. Non scherziamo, l'alta definizione resterà un hobby per appassionati
-
non credo .... la tecnologia va avanti ... al massimo si tratterà di aspettare la metà dei tempi che hai indicato ...
-
Infatti la tecnologia va avanti,e questo vale anche per i televisori,questi modelli full-hd che voi oggi tanto decantate fra 3-4 anni quando dovrebbero effettivamente essere sfruttati al massimo saranno dei pezzi d'antiquariato.
Mi domando quindi,non è meglio comprare un tv oggi che ti permetta di vedere bene tv sd,dvd e anche hd-dvd anzicche questi lcd full che diciamo la verità senza essere ipocriti,sono vergognosi per come gestiscono la maggioranza delle sorgenti sd oggi disponibili,e non sto parlando di piccoli difetti ma di problemi proprio della tecnologia lcd che secondo me non verranno mai risolti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da papux
è la stessa cosa che pensavo io...
però mi piace essere più ottimista, soprattutto per quanto riguarda la ps3 e i giochi di produzione interna sony: quando riusciranno (tra anni credo) a sfruttare tutte le potenzialità di cell e della console di sicuro non arriveremo al fotorealismo, però credo che riusciranno a fare molti passi in avanti.
Un conto è essere realisti ed ottimisti, altra cosa sognatori. :)
Così come per tutte le console ps3 verrà sfruttata meglio di anno in anno, ma chiedere l'inverosimile non è possibile da parte di nessun hardware.
-
Citazione:
Giocare a COD4 con un pannello FullHD non vuol dire cadere nelle trame del marketing...
... (I Guerrilla suggeriti prima sono solo un esempio).
Guarda prima sostieni di non cadere nelle trame del marketing, e poi mi associ i guerrilla a certe dichiarazioni sui 1080p in questa generazione? I Guerrilla? Quelli del super fake killzone 2 spacciato come real time due anni or sono?
lol eh :)
C'avrei creduto di più se ti fossi premurato di citare vanna marchi
-
Citazione:
Ma non era questo il punto del mio discorso. Come ho detto prima, in qualsiasi caso, per i videogiochi conviene avere un FullHD, perchè anche se pochi giochi saranno in 1080p, per gli altri si può usare lo scaler ps3 si ottiene comunque una qualità nettamente superiore a quella offerta dai TV HD ready, io l'ho testato e credimi la differenza è molto marcata.
ma non esiste proprio. eddai su...non inventiamoci pure queste cose ora.
Che il full hd sia un ottimo investimento in chiave futura non ci piove, ma da qua a sparar cavolate nel tentativo di auto-giustificare i propri credi ce ne passa eh.
Con simpatia, naturalmente. :)
-
@ronin999
sarà anche cosi ma al momento attuale di materiale FHD decente ne esiste già.
Ci sono film (sia BR che HDDVD) e videogiochi ad alta definizione varamente ottimi.
Certo che se devo mettere in conto di strozzarmi economicamente per un dispositivo che attualmente non verrebbe sfruttato al 100% ti dico che hai ragione.
Non vale la pena fare questo tipo di spesa per dissanguarsi.
Ma se uno ha un po' più disponibilità potrebbe essere valido portarsi a casa un FHD anche in questo momento.
-
Citazione:
Ad essere sinceri, credo che tra due anni i film in dvd saranno classificati come reperti storici.
ROTFLMAO