non è peggio la dinamica?
Visualizzazione Stampabile
non è peggio la dinamica?
sì, decisamente. Però può essere utile per la "terapia d'urto" con piowash in caso di ritenzione molto ostinata.
Nel caso di specie, ribadisco che imho non è necessario prendere provvedimenti d'urgenza: il problema è che, se si continua a guardare sempre quello stesso canale che ha causato la ritenzione, con il logo bello evidente e posizionato sempre nello stesso punto, è ovvio che non va via...
assolutamente no, anzi, è necessario ( le istruzioni del PionWas sono molto esplicative al riguardo )Citazione:
Originariamente scritto da amd-novello
ah ok col disco lo sapevo anche io ma dal messaggio pensavo si dovesse usare per la visione normale e sono rabbrividito lol :D
beh, come minimo... :eek:Citazione:
Originariamente scritto da amd-novello
Dinamica, vade retro!!! ;) :asd: :asd: :nonsifa: :hic:
Ragazzi ... pensate che con i nuovi Panasonic G30 possa esistere ancora il problema dello stampaggio, specialmente con i giochi ???
Dalle recensioni dicono di non ma non vorrei prendere una cantonata !!!!
GRazie a tutti
stampaggio no. ritenzione si e non c'è da preoccuparsi
Il fenomeno stampaggio era presente anche nei vecchi crt, inevitabilmente dove ci sono fosfori succede, ma se non tenete per 4 ore di seguito la stessa immagine molto luminosa sullo schermo (tipo logo canale 5) non succede nulla.
Per il tuo utilizzo io mi comprerei un lcd,visto che lo userai anche per i giochiCitazione:
Originariamente scritto da pquadro
@Plasm-on : per la ritenzione dicono che il problema non dovrebbe sussistere. Per lo stampaggio non dovrebbe accadere a meno di qualche evento accidentale del tipo lasciare PS3 accesa o DVD acceso con TV acceso).
Mi interesserebbe più che altro capire se il livello luminosità è alto per i plasma come anche il dettaglio. Sembrano sempre un pò impastati.
Alcuni dicevano che per Dead Space non si vedeva il "logo" o roba simile se non si alzava il livello di luminosità.
Grazie per la pazienza
Al contrario, la ritenzione non grave è un fenomeno abbastanza comune, che necessita di alcuni accorgimenti. La gravità e la conseguente attenzione da prestare variano da pannello a pannello, puoi trovare la tv che non mostra segni nemmeno dopo alcune ore di gioco continuato e quella che invece lascia segni già dopo qualche decina di minuti di loghi fissi. Considera che non è un danno permanente, che i casi di brutte ritenzioni sono comunque limitati ai pannelli meno resistenti e che dopo le prime 200 ore di utilzzo è sempre più difficile lasciare segni visibili da distanza normale. Lo stampaggio invece oggi sembra davvero molto difficile anche con pannelli particolarmente sfigati.
Mi spiace non so risponderti per quel che riguarda la PS3 o altri videogiochi in quanto uso il tv principalmente per vedere film in HD dal blu ray o dal satellite, non ho alcuna console collegata.
Grazie lo stesso Plasm-on e grazie anche a Kiki76. Mi state comunque aiutando molto nella scelta. Sinceramente il plasma mi faceva un pò paura ma ora sembra possa essere una scelta considerabile, visto che comunque amo anche film e qualità di immagine.
Mi sembra che come livello per SD/BD il G30 sia buono.
Non sono impastati, coi giochi aumenta la nitidezza a metà mentre con i video lasciala al minimo che crea disturbi. La luminosità è adeguata tanto nessuno vede la tv alla luce del sole se la stanza è normalmente illuminata nessun problema.
Ah, dead space si vede da dio!
Confermo assolutamente PionWas + dinamica funziona almeno in parte.Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc