Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da sisoker
Mi sa che allora bisognerà aspettare un po di tempo:D , almeno fino a quando andrò a vivere da solo.
Avevo capito che era una sistemazione provvisoria...ma non fino a quel punto...
Quindi se fossi in te, il Denon non lo prenderei....rischi di fare un'altra spesa senza poterlo apprezzare.
Io farei così:
vendi i diffusori e l'ampli.
compri un ampli al di sopra di ogni sospetto, magari un valvolare da 20watt...
Prendi due piccoli diffusori da stand di qualità
Hai detto che ti senti in una scatola di sardine...bene, non potendo ampliare la scatola, riduci l'impianto...:)
e riduci anche il triangolo creato fra diffusori e punto di ascolto, cercando di dargli più aria possibile intorno a tutti i lati.
(vedrai che con diffusori piccoli, lo potrai fare più facilmente)
Ora se mi dici che non sai cosa scegliere e dove ascoltare/comprare
ti/mi stai raccontando una scusa...
Prendi il traghetto a Cagliari il venerdì sera e sbarchi a Napoli all'alba.
Poi vai da Antonio...Riparti la sera e Domenica ascolti musica...finalmente.
Un viaggio che tutto sommato vale la pena di fare ed il cui costo saranno i soldi meglio spesi, io credo.
Attenzione, che questo non è un consiglio da esperto...è solo ed esclusivamente quello che farei io...
Ma se mai farai una cosa del genere e funziona mi devi una bottiglia di Cannonau...:D
Ciao
Francesco
-
Citazione:
Originariamente scritto da alfatango
Avevo capito che era una sistemazione provvisoria...ma non fino a quel punto...
Quindi se fossi in te, il Denon non lo prenderei....rischi di fare un'altra spesa senza poterlo apprezzare.
Io farei così:
vendi i diffusori e l'ampli.
compri un ampli al di sopra di ogni sospetto, magari un valvolare da 20watt...
Prendi il traghetto a Cagliari il venerdì sera e sbarchi a Napoli all'alba.
Poi vai da Antonio...Riparti la sera e Domenica ascolti musica...finalmente.
Ma se mai farai una cosa del genere e funziona mi devi una bottiglia di Cannonau...:D
Ciao
Francesco
Allora facciamo così.
I diffusori non li vendo perchè mi servono per il mio progetto futuro, infatti insieme a loro ho acquistato tutti i diffusori per il 5.1 sempre Monitor Audio e quindi vado avanti così.
L'ampli per ora lo tengo, mi organizzo un giorno prendo presto presto un aereo per Napoli in modo da arrivare nel negozio di Antonio ancora prima dell'appertura:D .(Il negozio da Napoli è distante?)
Chiedo per cortesia di ascoltare della buona musica con delle buone macchine, e vedo un po che effetto mia fa il tutto.
Magari ci possiamo ritrovare tutti li senza disturbare e così possiamo assaporare un buon cannonau che ho sempre nella mia cantinetta per le grandi occasioni:cincin: .
Dopo una giornata trascorsa tra amici me ne torno nella mia amata isoletta e dopo una notte di riposo cerco di prendere una decisione definitiva.
-
Io ci stò! Il negozio di Antonio dista circa 30 minuti da Napoli!
PS: ma possibile che il gigante PMA2000 non usa nemmeno il trasformatore toroidale!?!?!?!
-
ne usano due non toroidali in una configurazione particolare per ridurre il flusso disperso.
-
Citazione:
PS: ma possibile che il gigante PMA2000 non usa nemmeno il trasformatore toroidale!?!?!?!
Perchè al finale interessa la corrente e non chi e come la produce ;)
Ciao.
-
riekkime, sono stato 2giorni a roma.
Cmq non vedo l'ora che mi arriva il ciccione. Sto sbavando..la sala è pronta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dawson
Cmq non vedo l'ora che mi arriva il ciccione. Sto sbavando..la sala è pronta.
Appunto....non doveva arrivare a fine Novembre?
Allora?
Non vorrai lasciarmi l'onore/onere della recensione sul megadenon vero?
vogliamo sapere!
Ciao
Francesco - Denonaudiofilofelice
-
......se lo stà gustando....credo che sia impegnato per il suo lavoro perciò non posta
-
eccomi qui, in questi giorni c'è stata la fila a casa mia, e vi assicuro che hanno sbavato tutti.
Denon PMA 2000
Diffusori CM7
Denon DCD 1500
Diciamo che oltre dalla massima qualità io ricevo emozioni anche dai brani che mi piacciono da morire.
E vi assicuro che sentire il proprio cantate preferito nella tua stanza non è da poco, sentirlo perfettamente nemmeno, chiudendo gli occhi lo guardi dritto nelle palle degli occhi.
Nel mio caso Johnny Cash. lo vedevo dinanzi a me su quel suo sgabello con la sua solita chitarra. Senza poi parlare del duetto con June Carter in Jackson. Ho iniziato a credere di essere ritornato nel passato e di stare in una tappa del tour delle prigioni.
Un timbro fenomenale, scena sonora realistica, a 1\4 del volume quando battevano le mani, mi giravo attorno incredulo, sembrava di avere 10000 persone in una stanza di 3x5.
Dinamica al di sopra di un limite prefissatomi, che era di per se già molto alto.
Sono soddisfatto. Quando troverò qualche pecca. ve la dirò ma per il momento.....sembra che questa creatura meriti a pieno i 1.650 euro. Anzi credo che se costava 4.000 euro li valeva lo stesso.
Se li è pagati in 3:15 la durata di "I Walk the line".
Ho il 2808 che ancora devo provare.
-
Citazione:
Nel mio caso Johnny Cash. lo vedevo dinanzi a me su quel suo sgabello con la sua solita chitarra..
E ci è entrato nella tua stanza?...Come diavolo ha fatto? ahahahah :D
-
Beh, che dire, hai fatto un impianto veramente invidiabile: complimentoni!!!
Io ora sono al lavoro per il riposizionamento delle cm7 (devo allargarle di circa 1 m e inserire un pannello per assorbire le prime riflessioni sulla parete destra). Successivamente mi attende la DRCizzazione dell'impianto per vedere cosa si può ottenere utilizzando una scheda sonora seria e se la cosa va come deve andare potrei anche fermarmi per qualche mese altrimenti passo a sperimentare immediatamente amplificazioni più cazzute (tra tutte proprio il marantz om15-s1 ed il denon pma-2000ae) e un lettore decisamente più musicale del mio lettore DVD.
Ciao
-
grazie chiaro :)
Non si finisce mai di posizionarle. Ma io sono fortunato ad avere due consulenti che verranno a casa mia tipo doraimon e mixersrl, a tre teste sicuro esce un buon risultato.
L'altra volta non si è riuscito perchè quella testina di mixersrl :D aveva messo i cavi del diffusore di sinistra in controfase e non ce ne siamo accorti al momento.
Ora sto aspettando che mi arrivi il cavo video, e si sistema alla grande.
x Doraimon :
sei la solita checca. Jhonny Cash si è seduto sopra lo cm center :)
-
Citazione:
x Doraimon :
sei la solita checca. Jhonny Cash si è seduto sopra lo cm center :)
Appunto...mi sembrava strano, quello era l'unico spazio libero rimasto..... hehehehe :D :D :D ;) !
-
Citazione:
Diciamo che oltre dalla massima qualità io ricevo emozioni anche dai brani che mi piacciono da morire.
E vi assicuro che sentire il proprio cantate preferito nella tua stanza non è da poco, sentirlo perfettamente nemmeno, chiudendo gli occhi lo guardi dritto nelle palle degli occhi.
Bene bene..mi fa molto piacere!
in fondo non è questo che cerchiamo?
di fronte ai diffusori vogliamo pathos e non caos....;)
...che di quest'ultimo ce n'e' anche troppo tutt'attorno...
buone emozioni
Francesco
-
si infatti cercavo questo, e l'ho trovato.
Ora non ci resta che spendere soldi in software