Ok...grazie MILLE ad ENTRAMBI...direi di chiudere questo OT altrimenti mi MENANO!!! :D
Visualizzazione Stampabile
Ok...grazie MILLE ad ENTRAMBI...direi di chiudere questo OT altrimenti mi MENANO!!! :D
Non ci fare caso, Doraimon è fatto così. Non dice che solo lui ha la verità assoluta in mano, xò inconsciamente lo brama. :p :sbonk: :rotfl:Citazione:
Originariamente scritto da sevenday
Si skersa, né... :)
Nessuna verità assoluta, inoltre la mia prova non è stata fatta in Bi-Amping per questo ti chiedevo quali fossero state le tue impressioni ma se poi mi dici che l'hai fatta con un segnale TV capisco anche quanto possano contare ;) !
Non è un rimprovero, qui ognuno è libero di dire quello che vuole....ci mancherebbe!:cincin:
Addio è scoppiato il putiferio... :rolleyes:
PS Cmq sia quando sarà il momento dirò la mia sul discorso bi-amping. Se rende meglio senza accusare o è meglio l'amplificazione standard...così sarà un altro giudizio aggiunto per i posteri!!! :D
Citazione:
Originariamente scritto da Vittorinox
Ad ogni modo io stimo tutti gl iappasionati che danno del loro in maniera indiscussa!!! :cincin:Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
...a proposito devo decidere nel giro di poco se fare i collegamenti biwiring o meno ...e il vostro consiglio sarebbe prezioso ;)
Non lo fare. Se devi spendere 100 per un biwiring spendi 80 per un monowiring. L'altro 20 usalo per un regalo alla tua donna ;)Citazione:
..a proposito devo decidere nel giro di poco se fare i collegamenti biwiring o meno ...
Ciao.
Concordo...il biwiring non porta validi vantaggi in rapporto alla spesa fatta...
Solo il biampling ha una consistente differenza con im monoamping e visto che siamo sotto le feste darei retta a chiaro_scuro... ;)
Concordo!Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
L'importante è che sostituisci la lamierina che collega i morsetti con lo stesso cavo che utilizzerai per il monowiring....spero che sia cmq buono (dai 15 ai 30 euro al metro...almeno per i 2 frontali)!
Alcuni esempi: VDH CS122, Kimber cable,...........
Sei pazzo (amichevolmente parlando)!:eek: :DCitazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Un cavo è buono, basta che sia OFC e che sia di una sezione adeguata. (*)
X ulteriori ragguagli ti rimanderei a diversi articoli "tecnici" di nuova elettronica. ;)
Un consiglio: non svenatevi x i cavi di potenza, ma "qualcosetta" (senza esagerare pure lì) in più invece x i cavi di segnale che possono subire facilmente le interferenze.
(*) PS: ottimi cavi si fanno usando i normali cavi x gli impianti elettrici delle case... :cool:
non sono d acordo x me la spesa dei cavi deve andare in base alla spesa complessiva impiamto (non puoi spendere 4000euro x impianto e spendere solo pochi euro x cavi o viceversa ) :D :mad: :eek: :confused: :p :cry:
Io non ho parlato di spendere pochi euri, ma di spenderli in modo aculato e seguendo motivazioni "tecniche" valide.
Ti garantisco che ci sono cavi di potenza da 30euri al mentro che non sono diversdi nella sostanza da un buon cavo da 5euri al metro. ;)
Poi ognuno è libero di spendere i propri euri come vuole. :)
e io intendo dire se spendi 4000 euri x impianto almeno il 10x cento lo devi spendere anche x cavi (4000 euro x hifi 400 euro x cavi )dico bene o male ciao poi e giusto che come dici tu ognuno e libero :cry: :D :p :cool: :)
Ci sono state moooltissime discussioni a riguardo... e da tutte emerge che il prezzo pagato per cavi "spaziali" non ha fondamento... A meno che non si cerchino situazioni particolari (tipo cavi semibilanciati)...son soldi buttati... Con 20 metri di cavo a 30 euri e 20 m a 5 euri...con la differenza ci compri tanta altra roba utile per l'impianto!!! :D
Questo però è solo un mio giudizio...
PS le "piattine" non sono CAVI;ma ROBACCIA!!! :)
Fate le prove invece di parlare solo leggendo e poi ne discutiamo ;) !
Hai ragione; ma difficile è provare cavi da 30 euri al metro e poi comprarne da 5 euri al metro...e se poi suonano uguali??? Sai che MOCCOLI!!! :D