Si, ma nel frattempo i lavori son già iniziati!!:cool:
Andate alla sezione diffusori e vedrete :Perfido:
walk on
sasadf
Visualizzazione Stampabile
Si, ma nel frattempo i lavori son già iniziati!!:cool:
Andate alla sezione diffusori e vedrete :Perfido:
walk on
sasadf
veramente basta andare in qualsiasi sezione del forum per notarlo:asd:
E adesso come funziona scusa? Chi decide il negozio? E chi si rifiuta di pagare?Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Nella mia idea si vota a maggioranza. Una volta votato, i partecipanti decidono se accettare o meno. Non si può certo costringerli.
Oppure mi sono perso qualcosa. L'ultimo cobuy a cui ho partecipato è molto lontato (un telo motorizzato che fu il mio regalo di nozze al Corsini e che arrivò anche in formato 4:3 invece che in 16:9... :rolleyes:). Magari negli ultimi cobuy vi siete evoluti. Come si procede oggi?
E cosa c'entra? Sono i negozi che partecipano, non i marchi. Nessun marchio sarebbe escluso.Citazione:
Emidio
Approfitto per sottolineare un aspetto fondamentale:
non sono i distributori che partecipano o meno ai cobuy ma i
NEGOZI.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro: i distributori non possono partecipare.
Se partecipa il negozio Videosell, piuttosto che HiFi Prestige, piuttosto che Visualdream, piuttosto che Eurosell (tutti inserzionisti di AV Magazine), non mi interessa COSA vendono. Allo stesso modo, anche se Sony, Panasonic, Samsung (e chi più ne ha più ne metta) non fanno pubblicità su avmagazine, non è un buon motivo per rifiutarsi dal testare i loro prodotti.
Per la vendita dei prodotti invece il discorso di porre delle regole, come ho spiegato nei miei primi messaggi, è ormai imprescindibile. Altrimenti, per quanto mi riguarda, farò come molto altri forum: stop alle discussioni pubbliche e ban per chi non è d'accordo.
Emidio
x Auran, myfriend, pela73 e sasadf:
io non ho ancora deciso ma una decisione devo prenderla entro i prossimi giorni poiché non è molto sensato lasciare aperta questa discussione.
Emidio
Quindi fammi capire: dovrei regalare visibilità, pubblicità gratuita e guadagni certi e immediati (poiché di questo si tratta, non facciamo finta di non sapere) a tutti?Citazione:
Originariamente scritto da Auran
Poiché è notorio che il negozio che ha partecipato al cobuy continua a vendere (giustamente) spesso agli stessi prezzi, grazie al passa-parola.
E chi farebbe più pubblicità su questo sito?
Infatti, attualmente in pole-position c'è lo stop sine die.Citazione:
Originariamente scritto da Auran
Emidio
sasadf ed Auran: l'operazione Klipsch RB82 non c'entra proprio nulla con il cobuy. E non capisco davvero come facciate a pensare il contrario.Citazione:
In questo caso, il distributore MPI sta facendo "solo" una campagna pubblicitaria, offrendo sottocosto (dannatamente sottocosto) un limitato quantitativo di diffusori. Questi ultimi non vengono venduti da MPI ma da due negozi.
I member interessati che inviano una mail all'indirizzo che è nel messaggio pubblicitario, vengono indirizzati verso uno dei due negozi.
Il prezzo (che rimane segretissimo), è protetto anche perché alla fine dell'operazione, tornerà ad essere quello di sempre.
In questo modo, con una geniale operazione, con molta probabilità aumenteranno i thread e i post su questo tipo di diffusori ;)
Ma ripeto: klipsch non c'entra nulla né con il cobuy né con le regole che stiamo discutendo.
Emidio
Emidio, scusa, ti ho acciaccato un piede? :confused: :confused:Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Dopo aver scritto che ti avrei capito se avessi vietato i cobuy e dopo che ho detto la mia opinione sul complicatissimo meccanismo che hai messo in piedi (il 3d inizia con un HELP) mi rispondi trattandomi come un deficiente, peggio come un pericoloso contestatore??? :mad:
Facciamo così, non so cosa ho sbagliato ma mi scuso comunque di qualcosa che abbia involontariamente urtato la suscettibilità di alcuno.
In conclusione, vi pregherei di consigliare delle soluzioni percorribili alla luce delle mi e esigenze, che ho già indicato nei primi post.
Consigli come quelli di Auran etc. ovviamente lasciano il tempo che trovano. Io sono un editore ed ho intenzione di proteggere il mio business con tutti i mezzi a disposizione.
Emidio
Citazione:
sarebbe un peccato, il sistema era simpatico e lo vedevo "di crescita" anche per il forum.
(qualcuno dei partecipanti ai miei, magari al terzo post ora ne ha cento volte tanto)
giusto che il forum vive di pubblicità, ma anche di utenti (tanti) che se sono contenti e costruttivi e stanno volentieri sul forum ad attingere.........la leggono;)
saluti
Mauro, ho solo approfittato del tuo quote per cercare di spiegare in maniera più chiara possibile che non ci sono elementi che possano impedire l'acquisto di marchi particolari.
Essendo i negozi i fornitori del materiale, possono vendere qualsiasi marchio. Non serve la pubblicità di Sony su avmagazine per includere in un cobuy un prodotto Sony.
Non ho detto che siete dei deficenti. Al contrario, credo che l'aver sottolineato questo aspetto - che per me era chiarissimo - possa servire ad aiutarci a trovare una soluzione. Anyway ho eliminato il quote.
Emidio
Anch'io sono molto interessato al cobuy. Non è un segreto che vi abbia già partecipato.Citazione:
Originariamente scritto da cesano
D'altra parte, questo forum rimane prima di tutto un luogo di aggregazione per discussioni tecniche, oltre che di supporto e vera e propria vetrina per i contenuti del magazine vero e proprio.
In questo senso sono già partiti forum costruiti proprio per il cobuy. Credo che uno sia stato aperto da sasadf. Non vedo quindi problemi per una migrazione in massa degli interessati.
Emidio
Evidentemente come al solito non mi sono spiegato bene: tu dici che i negozi abilitati sono quelli che in un determinato periodo abbiano fatto pubblicità (cito: "Si tratterà di soggetti che negli ultimi "X" mesi abbiano investito una soglia "Y" di pubblicità in AV Magazine. Le "X" e le "Y" saranno valutate dalle persone che si occupano della raccolta pubblicitaria.").Citazione:
quindi se un determinato prodotto non viene commercializzato da nessuno di questi "soggetti" non può essere oggetto di co-buy e magari è un prodotto che interessa una moltitudine di forumer. Cosa c'entrano i distributori?.
Ma mi ci hai in qualche modo trattato e non è che eliminando il quote cambi la cosa.Citazione:
p.s. ah mai comprato nulla su un co-buy, volevo solo contribuire attivamente ad un quesito :cool:
ok, ma mi chiedo il senso, visto che "siamo di casa"qui....Citazione:
potremo dire: sapete che c'è il co-buy del .....su.......
o per non turbare il "profilo editoriale" nascerà la carboneria dei
co-buysti?:p
Mauro, un negozio non avrà problemi a recuperare XX prodotti di quel marchio. E' una domanda che ho già fatto a due negozianti e che mi hanno risposto in questo modo. In ogni modo ora sono solo 5 quelli che entrerebbero di diritto e sinceramente non vedo mancanze sui marchi più diffusi.
Per il resto, torno a dire che non avevo alcuna intenzione di essere pedante e scortese. E comunque ti chiedo scusa lo stesso.
Emidio