Visualizzazione Stampabile
-
perchè sarebbe "stupido" comparsi un TV che non supporta il 1080p? la maggior parte delle persone a casa la tv la guarda ad una distanza di circa 3 metri...e a quella distanza per cominciare ad apprezzare un FHD dovresti avere una tv da più di 50": quanto ti costa una TV da più di 50" FHD?
per maggiori dettagli guardati il grafico a questa pagina: http://forum.beyond3d.com/showthread...=43330&page=39
come puoi osservare a 3 metri saresti nella condizione ideale per apprezzare un 720P con una TV da 50"..."stupido" secondo me è spendere il doppio per avere un FHD senza poterne apprezzare la differenza rispetto ad una TV HD ready...e magari vedere "peggio" perchè la qualità della TV (che non dipende certo solo dal numero di pixel) è intrisecamente inferiore.
-
In effetti hai ragione, per brevità nel post precedente non ho specificato tutte le condizioni per avvalorare la mia tesi.
Nel mio caso, pur non avendo problemi di spazio, vedrei la TV da 1,5 a 2,5 metri. La metterei sulla scrivania e ci collegherei xbox360 e ps3, oltre magari al notebook. Come detto attualmente non ho la TV e non penso in futuro di collegarci l'antenna (e se lo facessi non mi interesserebbe tanto la qualità del segnale).
Quindi vorrei solo uno strumento per vedere DivX, DVD, BlueRay e giocare con console evolute.
In questa configurazione ritengo che una FullHD si possa sfruttare bene e che la differenza con una HD Ready sia apprezabile.
Certamente oggi una HD Ready andrebbe benissimo anche per le mie necessità, ma non avendo la possibilità di cambiare strumento tra 2 anni mi domando se un investimento di 2000 e passa euro oggi sia una mossa intelligente.
-
@Lucas82.......................
Citazione:
con i segnali sd (sky e dtt) come si comporta? con le console e i film(dvd, BD e HDdvd) avrei un buon rendimento(l'hdmi è 1.3 o 1.2?)?
Molto meglio del Sony ( leggi la prova di AF di dicembre o quella di Onlsa sul 3D del Pana )........per quanto riguarda Pio se lo devi vedere da grandi distanze o nn sei un super appassionato di film BR che vedresti da 2 -2,5 m allora potresti prenderlo tranquillamente in SD credo sia il massimo .....secondo me Pana con la serie PZ70 ha spiazzato tutti me compreso e credo che sia il riferimento per quanto riguarda qualità prezzo ...nn ha rivali !
Il televisore definitivo credo che nn ci sarà mai ....dico questo perchè l'elettronica di consumo è in costante mutamento sia con le tecnologie attuali che con le future ( vedi oled e altre ) quindi come dice sempre il mio saggio padre .....CHI SI ACCONTENTA GODE
Ciao e buone feste
Ps .....dell'hdmi 1.3 nn te ne fai niente ....ti serve solo per l'audio in alta definizione
-
Citazione:
Originariamente scritto da klw
Tutti dicono che il Kuro rappresenti il top in questo momento ma ha il grosso limite di non essere 1080p..
... il mio è un "Kuro" 1080p :D
.... tu dici la serie 428/508 "normale".... occhio che con Kuro si intende anche i FullHD ;)
... + che altro x chi viene dentro la 1° volta e legge e non capisce che "kuro" è la famiglia e non un modello particolare ;)
Citazione:
Originariamente scritto da Spectrum7glr
...e a quella distanza per cominciare ad apprezzare un FHD dovresti avere una tv da più di 50": quanto ti costa una TV da più di 50" FHD?
... veramente da 3mt ti conviene prenderti un 60" ;)
... un 60" Full vai cmq oltre i 4000e (evitando i pioneer), per i Pio vai oltre i 6000e
-
investimento e tecnologia sono cose che non vanno molto d'accordo. :D
Personalmente, visto che ho l'esigenza di avere un pannello FHD per i BluRay e la Ps3, ho optato per il miglior prodotto in termini di qualità / prezzo risparmiando parecchio rispetto ad altri tipi di scelte e senza per questo rinunciare a chissàcchè !
Inoltre ho acquistato adesso la tv perchè volevo usufruire dello sconto della detrazione fiscale.
Se non avessi avuto queste esigenze avrei aspettato ancora un anno per piazzare il Tv FHD in attesa che tutte le marche (lcd e plasma) arrivassero ad un risultato senza compromessi di sorta .. cosa che attualmente quasi il 99% dei pannelli hanno.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Genio
con la PS3 il Pio ne esce vincitore per la maggior fluidità per l'assenza di scie e , importantissimo , per l'assenza di perdita di definizione sulle scene veloci
io ho sia il Pioneer 428xd che il sony x3500
testerò sul pioneer bene bene, ma queste cose sul sony ancora non le ho riscontrate
mai vista una scia :boh:
però c'è da dire che su molti plasma ho visto lo stampaggio, sul pioneer non ancora anche dopo schermate fisse prolungate
vedremo
cmq ormai è chiaro chq è questione di gusti. a me il pz70 con i blu-ray non è piaciuto :( e considerando che la caratteristica principale di un fullhd è la visualizzazione 1080p.......
-
In SD analogico c'è molta differenza tra il Pio 428 e il Sony 3500?
La qualità con quella fonte è più che buona e non fa rimpiangere un crt mi sembra che dicevi.
-
oggi o domani vado a comprare il 37 pollici sharp x20e slim da utilizzare nella mia cameretta ,prevalentemente con xbox360 80%, 10% tv analogica, 10% forse con lettore hddvd, poi divx, dvd ecc....
Certo non puo competere con i pioneer e panasonic plasma, ma utilizzandola quasi ed esclusivamente per giocare non mi sembra malaccio.
Dato che i miei stanno ristrutturando casa punteremo l'anno prox punteremo decisamente su un plasma panasonic o piooner solo ed esclusivamente per visionare film , sky hd e tutte le ultime diavolerie ludiche:D :D
Grazie per ulteriori consigli :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
In SD analogico c'è molta differenza
in SD va meglio il pioneer indubbiamente
in analogico non vedo tutta questa differenza. però man mano che aumenta la qualità del segnale ci guadagna esponenzialmente il pioneer
considera che il sony lo guardo da 2 metri, il pioneer da 3
in ogni caso per i miei parametri di giudizio il pioneer non può far rimpiangere un CRT. tranne se si è abituati a vedere solo la rai su un 4/3. infatti la cosa "traumatica" a mio parere non è che la TV non sia CRT, ma la non-abitudine di chi aveva un 4/3.
i canali rai sono i peggiori in assoluto, soprattutto raiuno, visto che trasmettono 4/3 puro in continuazione
almeno mediaset molte volte switcha a 16/9 o almeno a 14/9
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emanuele86
oggi o domani vado a comprare il 37 pollici sharp ...................... Dato che i miei stanno ristrutturando casa punteremo l'anno prox decisamente su un plasma
... non sarebbe + sensato prenderne già 1 definitivo invece che ora 1 "così-così" e l'anno prox uno di punta???
... se non ti servono 2 tv, prenditene 1 ottimo già ora e l'anno prox i soldi li spendi x altre cose no?!
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
... non sarebbe + sensato prenderne già 1 definitivo invece che ora 1 "così-così" e l'anno prox uno di punta???
... se non ti servono 2 tv, prenditene 1 ottimo già ora e l'anno prox i soldi li spendi x altre cose no?!
non abbiamo lo spazio nel salone per una definitiva e cmq questo che comprerò andrà nella mia camera da letto
-
Emanuele86, fai attenzione alle quotature. Soprattutto quando rispondi ad un messaggio immediatamente precedente al tuo. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
In SD analogico [...] differenza tra Pio 428 e Sony 3500[...]
Ho visto 46x3500 a casa di un amico con segnali TV analogici e in digitale terrestre. Con le impostazioni di fabbrica, appena acceso, era inguardabile: artefatti vistosi, resa cromatica artificiale, ecc. Poi sono andato a caccia dei setting online e ho provato un paio di configurazioni differenti. In entrambi i casi la situazione era molto migliorata: l'impressione mia e di altri presenti era di avere a che fare col miglior LCD tra quelli visti finora, ma in definitiva il risultato non ha convinto fino in fondo, soprattutto alla luce del prezzo di listino. Coi canali migliori dopo "la cura" era ok, ma imho l'SD con un plasma (non solo Pio, anche LG, Pana, Philips...) si vede meglio.
Ciao.
F
-
Vi ringrazio.:)
Comunque l'SD analogico, coi giusti settings, ottiene una sufficienza piena mi sembra di avere capito??
E' il miglior full HD LCD coi segnali analogici?
-
Difficile dire se sia il migliore in assoluto, a meno che qualcuno non abbia avuto modo di vedere tutti gli LCD sul mercato con delle regolazioni quantomeno discrete. Per quanto mi riguarda faccio molta fatica a considerare soddisfacente la resa dell'X3500 in SD, nonostante gli evidenti miglioramenti post-setting. Sicuramente posso dire che è meglio degli altri LCD che ho visto finora in situazioni controllate, ma non sono tantissimi...
In generale, se si compra un LCD Full HD è imho speranza vana al momento attendersi una gran resa in SD: solo con Blu-ray & co. se ne possono apprezzare appieno le potenzialità, sempre imho.
Ciao.
F