ciao ho visto un nuovo aggiornamento sul sito italiano per il 20 s versione 1.18 sapete dirmi cosa fa e se va bene
grazie
Visualizzazione Stampabile
ciao ho visto un nuovo aggiornamento sul sito italiano per il 20 s versione 1.18 sapete dirmi cosa fa e se va bene
grazie
io ho montato quello del BD-HP21S, ma credo che le modiifiche siano le stesse.
L'ho dovuto montare perchè i BD "Ultimatum alla Terra" e "Quantum of Solace" non venivano letti.
Citazione:
Originariamente scritto da claudia1984
Devi installare la versione da masterizzare su CD-ROM ma NON quello UK
(c'è pure scritto: UK only ed infatti il modello finisce con H e non con S).
Quella da key USB non riesce a cambiarlo (probabilmente quello USA
è una versione successiva).
Con il firmware trovi anche le istruzioni, se hai bisogno di aiuto contattami.
Se ricordo bene la versione CD sul sito italiano non c'è.
Devi andare su quello tedesco, ecco il link:
http://www.sharp.de/cps/rde/xchg/de/...P20&var2=BDHP2
Devi scaricare :
BD-HP20S/H/SA/SB Software-Update - ver. 1.18-CD DE Archive 25.32 MBytes 07.10.2009
Ti consiglio, anche in futuro, di fare riferimento a questo sito per gli aggiornamenti.
Facci sapere se così risolvi il problema.
perchè quella del sito italiano non va bene?
per ora lo trasferita sulla usb devo ancora istallarla la versione dice che è la 1.18 e le istruzioni allegate sono molto semplici
ciao
dimenticavo una domanda ,qualcuno usa le uscite analogiche 5+1 vale la pena collegarle? io al momento uso l'uscita ottica, già noto differenza rispetto hai normali dvd.
grazie
Collegale se vuoi ascoltare le codifiche audio HD dei BD (se lo Sharp può decodificarle...sennò fai a meno...;))
ok quello lo so codifica solo il dolby tru hd ma volevo sapere se la differenza si sente,ci sono film di riferimento?ho solo una uscita diretta 5+1 nel ampli impegnata per sacd, dovrei quindi fare un commutatore,e volevo sapere se ne vale la pena.
ciao
Il problema di Claudia1984 era che aveva installato una versione americana, con la usb non puoi installare un aggiornamento che ha lo stesso numero di versione (sempre se ricordo bene).Citazione:
Originariamente scritto da luca franchi 148
Comunque avevo avuto lo stesso problema all'inizio e l'ho risolto solo utilizzando la versione ISO.
Ciao a Tutti e buone feste!
Approfitto di questa discussione aperta in quanto ho un problema:
Ho regalato a mia moglie un lettore blueray Sharp bd-hp20 (trovato ad un prezzo "ridicolo" al MW).
Quando l'ho installato, ed ho inserito il mio primo disco (l'era glaciale 3) il lettore mi ha dato una schermata con cui venivo invitato ad aggiornare.
Fatto questo, versione 1.18 usb, l'era glaciale è partita.
Ho poi acquistato (sempre per regalo) i seguenti film:
-harry potter e il principe mezzosangue
-il gladiatore
-kung fu panda
-twilight
Per tutti questi film il messaggio è stato "disco incompatibile" (e lo espelle)
Ho quindi controllato se ci fossero ancora nuovi aggiornamenti, e guardando bene, mi sono accorto che non avevo seguito "alla lettera" la procedura di aggiornamento. (non avevo ripristinato le impostazioni di fabbrica come consigliato sul sito di sharp)
Ho quindi rifatto nuovamente tutto, ed il risultato è che ora non mi legge nulla! nemmeno l'era glaciale che inizialmente funzionava!
Ho fatto anche la procedura di reset (tenuto il tasto on/off per 5 secondi ad apparecchio spento finchè non apparre "reset" sul display) ma... nulla da fare...
I dvd normali li legge benissimo al primo colpo e non si blocca mai (nemmeno dischi un po rovinati che "saltavano" con il vecchio lettore)
Sapete darmi qualche dritta?
Vi ringrazio in anticipo!
Fabiano.
ciao io ho lo stesso modello circa da 4 mesi ho guardato diversi film senza problemi tra i quali anche alcuni di quelli che hai segnalato tu
l'unico film che mi ha dato un qualche problema è terminetor 4 ma tale film è segnalato da tutti che da difetti. quello che ti posso dire è che ilfirwere 1.18 io lo installato prima che il sito sharp italiano vennisse riconfigurato non vorrei che avassero fatto dei casini la data del firmwere indica dicembre ma è stato rilasciato molto prima, prova a collegarti al sito sharp germania e a scaricarlo da li poi reinstalla tutto e non preuccuparti della procedura indicata dalla casa per il ripristino.
IMPORTANTE non staccare la luce durante l aggiornamento
nel caso dovessi avere problemi io ho tenuto il firmwere 1.18 che ho installato nella mia usb se riesco te lo mando ,col pc io non sono molto bravo.
ciao luca
Ciao a tutti.
Qualcuno sa dirmi se il lettore in oggetto legge i BD-R? Sto riscontrando alcuni problemi.
ciao, rispolvero la discussione perchè è l'unica riguardante sharp circa il blu ray.
volevo un'unica informazione: questi lettori possono essere comandati dallo stesso telecomando di un televisore sharp-aquos? (nel mio caso l'LE700).
perchè mio padre detesta avere mille telecomandi, e se fosse possibile utilizzare quello del tv sarebbe il top, altrimenti mi butto su altri lettori, che costano meno e regalano un po' di film.
io credo propio di si, in ogni caso telefona ad un centro assistenza cosi sei più sicuro, io addirittura ho un tv samsung e comando il lettore col sudetto telecomando.
p.s, se compri sharp ti sconsiglio di prendere il modello della discussione,è gia vecchiotto e anche se funziona egregiamente non ha l'uscita hdmi 1.3 quindi non codifica le nuove traccie audio hd poi non fanno nuovi firmwere da oltre un anno.
p.s, il 20 s si trova ancora in giro con poco più di 100 euri non pagatelo oltre
ciao
ti ringrazio, ho letto in giro che la funzione aquos link serva proprio a questo.
in ogni caso ho visto in giro il 22 a circa 150-160 (se non sbaglio ha anche la lan e supporta la memorizzazione da usb).
buon giorno riapro questa vecchia discussione sul sharp bd hp 20, che io,ancora posseggo,
vorrei chiedervi, se lo sapete come mai non viene fatto più alcun firmwere da oltre un anno,quando sono già vecchi vengono dimenticati dalle case costruttrici? il mio è persino in garanzia e mi spiacerebbe doverlo cambiare per problemi di incompatibilità.
ciao