Mirko lo sfruttassi a fondo li spenderei anche senza problemi.
Ma sarebbe solo uno sfizio.
Quanto costa circa? Ricordamelo perfavore :)
Visualizzazione Stampabile
Mirko lo sfruttassi a fondo li spenderei anche senza problemi.
Ma sarebbe solo uno sfizio.
Quanto costa circa? Ricordamelo perfavore :)
:p Bhe AMG leggendo dalla firma mi sa che di sfizi te ne sei fatti passare parecchi...:p ora vuoi lesinare sul componente piu' importante?:cool: Riducendo il tutto ad un semplice YAMAHA 3800?:D :p
LOL:cool:
Maverick nottambulo senti.
Tra 4600 e Onkyo 875 quale è più potente a tuo giudizio?
Io vorrei restare sulla stessa qualità compelssiva cambiando amplificatore, ma vorrei aumentare leggermente potenza.
Dai dai facci sta prova per noi! Compra un Onkyo 875 e uno Yammy 3800 e li provi quello che non ti piace lo vendi... semplice al max quanto ci perdi 100-150€? Così ti levi ogni dubbio e vivi tranquillo!:read:
Luca guarda che già l'ONKYO 805 è più potente del tuo yamaha (che pure resta un ottimo ampli in campo ht). L'875 è ancora un pò più potente del fratellino ed in più ha il reon.Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
In sintesi... il 3800, è un bell'amplificatore, se sei fortunato sarà potente più o meno quanto il tuo 4600 (quindi porterebbe facilmente le tue klipsc) ed avrà certamente il suo forte con la sezione DSP (che non so se usi).
L'875 è certamente un ampli più potente, più musicale (anche nei film c'è musica) ed ha una sezione video migliore (peraltro in entrambe le cose il 905 è ancora meglio...). Magari ha una sezione DSP meno munita.
Ma io l'ho capito che il tuo è un problema "estetico" ;): il 4600 è indubbiamente più bellino dell'Onkyo...(sebbene quest'ultimo, nero, non sfiguri) e vorresti qualcosa di simile.
Soluzione: io prenderei l'875 ma il 3800 non mi farebbe affatto schifo. Aspetterei almeno di capire come vanno sti Marantz (che sono belli); poi vedi tu....chesso, puoi tagliare la testa al toro... naviga meno per un paio di settimane, vendi due AMG in più e comprati sto z11 :D :D :D .
Ciao.
Mario
Il problema sapete qual'è?
E' che tutti vorremmo l'ampli Bello, Potente, Con chip grafico da urlo, con tulle connessioni possibili e aggiornatissimo a 1500 euro......ma non esiste :D !!!!
Per rientrare in queste cifre c'è chi punta sulla potenza, chi punta sulle connessioni, chi sull'aspetto video e chi su quello musicale........noi a cosa vogliamo dare la precedenza???
Solo rispondendo a questa domanda possiamo scegliere l'ampli giusto (secondo me)!!!!
Sante parole....3800 disponibile da un noto rivenditore italiano...Vixxosexx:D non sapevo se si potesse pubblicizzare la cosa....ed ha anche i nuovi Marantz.....quindi a sto punto potete procedere con la scelta....io al 90% procedo con ONKYO 875:D
Si ma hanno dei prezzi stratosferici li... quando si dice applicare il listino!:eek:
Preiscrizioni CO-BUY (primo sondaggio) aperte da pela73 al seguente link:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=84941
Accorrete in massa!!!!!:)
ciao
Secondo voi se il listino, così sembra , è di 1550 € quanto ce lo faranno pagare? forse 1300 eurozzi:confused:
Sciallino non si posson odire i prezzi dl cobuy.
Ti suggerisco, se ti interessa il 3800 di aderire come interessato al CoBuy (in qualsiasi caso non saresti poi obbligato a comprarlo).
Così facendo riceveresti le info dall'autore del Cobuy (Pela73, alias Mirko) in MP.
ho scaricato la brochure del'1800 e del 3800, e mi è sorta una domanda (mi rendo conto che sto per chiedere probabilmente una banalità): io ho un impianto 5.1 con surround posizionati dietro e non di lato. Immagino di dover utilizzare i collegamenti indicati come surround back, che xò sono gli stessi per il biwiring (ma è la stessa cosa il bi-amp?), se così fosse significa che non mi è possibile usare i front in biwiring?
No. Se hai voglia di scaricarti il manuale (ma io ho l'trovato solo in inglese), a pagina 16 trovi lo schema del collegamento 5.1.Citazione:
Originariamente scritto da playstop
I surround vanno collegati alle uscite surround e non sur.back.
Quindi puoi usare i sur.back per il bi-amp, ma occhio che in questo modo perdi l'amplificazione su una delle due zone secondarie, in caso fossi interessato.
PS: nel manuale si parla sempre di bi-amp, il bi-wiring non è nemmeno menzionato.
Grazie mille!Citazione:
Originariamente scritto da mapism
Biamping: amplificate una cassa con due cavi diversi collegati a due diversi finali di potenza (tipicamente, in sistemi 5.1 collegati ad ampli 7.1, i finali dei surround back vanno ad aiutarere i finali dei diffusori frontali, facendo un biamping di questi ultimi). Un cavo amplifica i bassi, un altro gli alti.
Biwiring: amplificate una cassa con un solo cavo (sdoppiabile (perchè contiene quattro filamenti: collegandolo alla cassa due filamenti vanno agli alti e due vanno ai bassi).
Ovviamente è meglio il biamping.