Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
Ad esempio, per ME, il "semplice" fatto che l'Oppo non veicola il DSD dei SACD in bitstream, è una limitazione gravissima che se non ci fosse ne avrebbe fatto il lettore SD A/V ideale. Ed è un limite hardware.
hai fatto bene ad evidenziarlo, perché è uno (dei pochi, penso io) difetti del 983 che peraltro è intrinseco alla struttura hardware e non può essere modificato. Difatti la Oppo stessa dice di prendere il 980 se hai bisogno del DSD in bitstream.
cmq Denon secondo me è una gran marca e il 3930 a meno di 1000 come si trova oggi è un gran bel acquisto, che avrei fatto volentieri se non fosse uscito il 983.
-
@mrwhite10
La proprietà transitiva vale poco... nel senso che c' è di mezzo la programmazione non solo la potenza di calcolo... rimane sempre necessario verificare sul campo le qualità esprimibili da un lettore... rimane poi un altro fattore da tenere in considerazione... il livellamento della qualità quando si tratta di prodotti di alto livello.
Un lettore DVD da 300€ (solite ditte note... quindi Oppo, Denon, Marantz) si vede in modo maglificamente migliore rispetto ad un lettorino da 50€ già su un display da 37" HD ready visto da 250 cm.... se allaccio sullo stesso display un lettore basato su chip REALTA ... diciamo il Denon 3930 per comodità .. la qualità sarà superiore a quella del lettore da 300€ ma la distanza da quest' ultimo non sarà tanto marcata quanto quella fra il lettorino ed il lettore di media fascia; questo comporta che molti utenti non riescano ad apprezzare al meglio le qualità esprimibili da un lettore in quanto queste vengono penalizzate da un elemento della propria catena Audio -Video ...
Gli scaler stand alone hanno vantaggi di programmazione quali frequenze e risoluzioni "fuori standard" oltre a controlli fini e precisi sulla colorimetria, se poi sono più avanti come numero di aggiornamenti firmware potrebbero anche spremere al meglio le sezioni di scaling e deinterlacing, vantaggio che potrebbe essere limato dal fatto che una azienda come Oppo effettua moltissimi aggiornamenti ed ottimizzazioni dei propri prodotti.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da revenge72
Gli scaler stand alone hanno vantaggi di programmazione quali frequenze e risoluzioni "fuori standard" oltre a controlli fini e precisi sulla colorimetria, se poi sono più avanti come numero di aggiornamenti firmware potrebbero anche spremere al meglio le sezioni di scaling e deinterlacing, vantaggio che potrebbe essere limato dal fatto che una azienda come Oppo effettua moltissimi aggiornamenti ed ottimizzazioni dei propri prodotti.
infatti uno dei punti all'attenzione è la risoluzione 1366*768 attualmente non supportata e che potrebbe esserlo con un aggiornamento firmware, perché giova ricordarlo il 983 non dispone di risoluzioni custom
-
Citazione:
Originariamente scritto da m.massimo
Una settimana per farmelo vedere ben bene e calibrare il proiettore e poi sono a disposizione se qualcuno ha voglia di farsi dei confronti. Anche perché penso che in Italia non ce ne siano tanti altri al momento
A che proiettori lo colleghi?
Visto che sei di Bologna, sei al corrente che la delegazione emiliano/romagnola di avforum spesso organizza interessanti confronti a base di proiettori, salami e formaggi? :D
Per farti un'idea: http://www.epiguren.com/forum/viewforum.php?f=28
ciao:)
Pacchio
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
Io non lo sapevo
ops. chiedo venia: nel senso, proprio la peggiore no dai, mi son lasciato trasportare effettivamente, ti / e chiedo scusa, anche xche' sforzandosi se ne trovano anche diverse di peggio...(difatti avevo proprio inserito quella che citi tu x dire....)
poi specifico meglio ***' non posso generalizzare su tutta la gamma, chiaro, e quindi altro errore ed altre scuse ( o 0 ironia e', davvero) : era riferito AI TOP DI GAMMA....o ai prodotti che si avvicinano insomma ad essere il migliore...che sono sempre validi ma con cifre folli
un esempio: l'x1va per dire...o l'amplificatore corrispondente da 4000 euro...
ma poi cioe' specificando ancora meglio, bisognerebbe analizzare QUASI prodotto x prodotto: anche in fascia media/bassa vedi discorso s97 vs denon 1930...
ecco quello e' il tipico ESEMPIO di quando denon si fa pagare di piu', senza motivo, anzi...
scusate x gli o.t.
@revenge grazie, ma quindi nei lettore da 300 euro CI METTI anche questo 983??? e quindi supponi che il 3930 sia DECISAMENTE meglio?
no ***' 300 euro sono un denon 1930 ( o meglio adesso) un 1940 nuovo: cioe' in parole povere UNA BELLA FREGATURA.....ma allo stesso tempo 300 euro sono su ebay, usato, e dall'estero ( appena comprato e rivenduto) un pioneer 868 e cioe' a dire UN CAPOLAVORO secondo solo al 3930 (e non di molto cmq) costando invece un terzo circa...
-
@gattapuffina
Più che "l'upscaling più veloce del West" pare che abbia "l'upscaling MIGLIORE del West", che è la sua principale ragione di esistere...
Il DSD su HDMI probabilmente interessa al 5% del target dei clienti, mentre la qualità dell'upscaling al 90%.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pireda
"l'upscaling MIGLIORE del West", che è la sua principale ragione di esistere...
e facendola pagare, uhm vediamo un po', un paragone a caso, ah si, 1/3° , ripeto va :D UN / TERZO di una certa marca/elettronica che si chiama denon 3930 *
che mitico pireda, se mi consenti :D , e' la sua SECONDA principale ragione di esistere ( il costare poco) (anche prima x me hehe) ;)
il nodo centrale della questione e' solo questo:
Per farla breve, il DV-983H incorpora un chip ABT102 per il deinterlacciamento ed un ABT1018 per lo scaling. Se non fosse ben chiaro cosa ciò significa, considerate che Mr. Josh Allen, product manager DVDO, ha ammesso candidamente che l'Oppo DV-983 ha tutto il potenziale per fornire esattamente le stesse prestazioni di:
- un lettore DVD modificato SDI, connesso ad
- un processore DVDO iScan VP30 (euro 2.500),
- dotato di modulo di input SDI (euro 359) e
- di Precision Deinterlacing Card opzionale ABT102 (euro 599)
HA MENTITO O NON HA MENTITO? anche se io li ho avuti e visti all'opera, valgo meno di niente, lo capisco, e ok, ma di sicuro al guru LOCUTUS e' riconosciuta ed attribuita grande fama e conoscenza tecnica: EGLI affermo' : dvdo piu' sdi UBER ALLES!!! meglio anche del'a1xv ( che ha!!! e che vede). punto. :)
p.s. splendido come ero stra diffidente e scettico, e invece ora ci credo e siete voi contrari hehe: chiaro il dvdo penso sia INARRIVABILE, ma essendo il denon inferiore ( e non proprio poco) cavolo saranno simili no (denon e 983)? speriamo.
* che per carita' dal punto di vista audio e' un mostro, di un altro livello sicuramente, e nessuno dice niente...ma dal punto di vista video potrebbe essere simile/poco migliore/poco peggiore MA ASPETTIAMO. ;)
-
@mrwhite10
Il riferimento era alla serie Oppo 981-971 che anche costa meno di 300 € .. ma li vale tutti specie come fascia di appartenenza a livello di prestazioni video.
Josh Allen ha detto in modo lapalissiano che il motore del 983 è quello del VP30+ABT102 e dato che tutto è interno scheda SDI ...
Sull' ultimo punto (SDI) sono un po meno daccordo... vero che il lettore non trasforma il segnale... ma la decodifica MPEG viene comunque effettuata dal lettore esattamente come nel caso della HDMI e non dalle preziose elettroniche di un processore esterno.
Per tornare al discorso del motore.. :D l' oppo ha il motore di una auto di F1... bene ora bisognerà verificare la messa a punto, l' arodinamica e tutti gli altri fattori che in un processore esterno sono curati all' estremo.
Vedremo...
Ciao
-
grazie mille...te sei massiccio: un po' come la svizzera: (fumata?:D era in amicizia e', ma non credo ***' ragioni bene) e neutrale ;)
ecco io stra concordo su tutto: e aggiungo, che siccome mi avete detto :) che i chip abt sono relativamente facili da programmare, e che oppo e' specializzata e ha gia' dimostrato di essere brava...insomma la speranza e' che sia TUTTO a livello del motore e quindi insomma :
o fa la pole, altrimenti arriva secondo? :p
ed io credo/spero ( non ho capito se siamo proprio sincronizzati anke qui) che sara' come un dvdo collegato ad un dvd SENZA SDI....insomma un po' inferiore ma sempre un ottimo vedere...
-
siccome qualcuno mi ha chiesto info in mp per l'acquisto del 983, riporto qui la mia risposta che può tornare utile per chiunque abbia intenzione di acquistarlo
Il 983 l'ho ordinato direttamente da Oppodigital.com, versione americana (comunque ok per tensione, no scart, manuale in inglese), la versione europea non esiste e pare mai esisterà, nel senso che sembra da fonte interna Oppo che non abbiano intenzione di distribuire una versione europea come è stato fatto con gli altri. Avevo già contattato Opposhop.com e mi avevano risposto che non ne sapevano ancora nulla.
Ho contattato anche Audio Natali, non mi hanno neanche risposto.:nonsifa:
Per il costo sono 399$ + 70$ di spese di spedizione con servizio USPS Express Mail assicurato che ci mette circa 7-10gg compreso sdoganamento. Costo di spedizione previsto in aumento.
Con questo servizio USPS non c'è possibilità di evitare lo sdoganamento che costa 5% di diritti doganali + 20% di IVA.
La consegna è a cura di SDA che effettua anche lo sdoganamento.
Per cui alla fine ad oggi costa circa 380€.
Tenere in conto il discorso garanzia perché acquistandolo là in caso di problemi bisogna rapportarsi direttamente al servizio tecnico della Oppo che significa avere una minima padronanza della lingua e la necessità di rispedirlo in USA in caso di sostituzione o intervento. E' un rischio che bisogna avere ben chiaro, anche se la Oppo ha una storia di prodotti affidabili e sono anche molto disponibili al punto che a un mio amico rispedirono uno stampato del 971 che si è poi montato lui da solo.
L'estensione di garanzia non è valida per clienti internazionali.
Ultima cosa per chi lo vuol comprare. Siccome la domanda è in questo momento superiore all'offerta (non escludo che sia una precisa strategia) e quindi non ce ne sono disponibili (sembra per altre 2-3 settimane), consiglio di andare alla pagina
http://www.oppodigital.com/proddetail.asp?prod=DV983H
ed inserire la propria mail in Notify me when in stock.
In caso di nuova disponibilità, mandano una mail con link personalizzato e riservato ed a scadenza.
-
Citazione:
Il 983 l'ho ordinato direttamente da Oppodigital.com,
Qual'e la tua attuale sorgente? Quando leggeremo le tue impressioni, a cosa lo comparerai?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Clint_60
Qual'e la tua attuale sorgente? Quando leggeremo le tue impressioni, a cosa lo comparerai?
attualmente sono scoperto (infatti l'ho comprato per questo), utilizzo un recorder LG che non è granchè. Per le impressioni sicuramente posterò quando mi sarò fatto un'idea, quindi tra che mi arriva e che lo guardo un pò, non prima di 15gg. Se guardi questo 3d su AVS ti puoi già fare un'idea
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1001832
Per le comparazioni dipenderà da qualche volenteroso e curioso forumer ;).
-
Citazione:
(...) quindi tra che mi arriva e che lo guardo un pò, non prima di 15gg.
dovrei poter dire la mia più o meno in contemporanea con te: l'ho ordinato da un paio di giorni col tuo stesso iter, ma al momento ho avuto solo la conferma d'ordine e non la notifica di avvenuta spedizione. Il tuo è già partito? E quando?
Per quanto riguarda i confronti, io ho come riferimento l'Oppo DV-971H, del quale sono tuttora molto soddisfatto, e la PS3, forse non un riferimento assoluto, ma tutt'altro che disprezzabile come DVD-player. A questi potrebbe aggiungersi il Toshiba HD-XE1 di fabio2678, per una memorabile "Sfida all'O.K. Corral", magari da disputarsi in campo neutro: sul JVC DLA-HD1 di Belfiore (sempre che si riesca a domare o, meglio, estromettere del tutto dalla catena video quel cavallo pazzo di un VP50 :D).
Infatti il mio problema, al momento, è la momentanea indisponibilità del mio VPR (Panasonic PT-AE2000), non ancora rimesso in servizio dopo il trasloco. Attualmente ho ripreso a guardare film su un LCD 37" full-HD che ritengo del tutto improponibile per una valutazione seria.
Perchè l'ho ordinato a scatola chiusa?
Innanzitutto per stima nel marchio: mai visto un simile rapporto qualità prezzo in nessun concorrente, mai vista tanta attenzione verso il cliente e prontezza nel feed-back (mi riferisco alla correzione di piccole pecche o all'implementazione di nuove funzionalità mediante aggiornamenti).
Poi perchè voglio potermi godere al meglio ancora per molti anni la mia videoteca, ma non ho nessuna intenzione di... incasinarmi la vita :) con un video-processore, collegamenti SDI, ecc.: il 983 ha già dentro tutto quello che serve per vedere un DVD al top.
Ed infine... per coerenza! (io sono quello del post #1 di questo thread :) )
Enrico
-
Citazione:
Originariamente scritto da enrico.p
dovrei poter dire la mia più o meno in contemporanea con te: l'ho ordinato da un paio di giorni col tuo stesso iter, ma al momento ho avuto solo la conferma d'ordine e non la notifica di avvenuta spedizione. Il tuo è già partito? E quando?
Spedito il 14. Quando spediscono ti mandano una mail con il tracking. Ho già una certa esperienza con il servizio USPS ExpressMail, ti posso dire che in genere parte il giorno successivo, arriva in dogana in Italia dopo 4-5 giorni lavorativi, se ne esce dopo altri 2gg lavorativi e va in consegna l'indomani. Il tutto fa circa 10gg dipende se incastri un weekend solo oppure due.
-
Stamattina, tramite il sito opposhop.com ho richiesto la disponibilita di questo lettore per l'Europa...ecco la (terribile) risposta:
Hello Xxxxxx,
OPPO DV-983H: We wont be taking in this player in Europe.
We will focus on present models & Blu-ray(future) instead.
Best regards,
Xxxxxxx
E' dunque ufficiale che per averlo l'unica strada per ora è seguire la procedura indicata da m.massimo... :(