Scusate la mia ignoranza ma ,almeno sulla carta, che differenze ci sono tra il sony e il jvc considerando il tipo di tecnologia impiegata, l'ottica, software ,connessioni ecc... ?:D
Visualizzazione Stampabile
Scusate la mia ignoranza ma ,almeno sulla carta, che differenze ci sono tra il sony e il jvc considerando il tipo di tecnologia impiegata, l'ottica, software ,connessioni ecc... ?:D
Certamente l'arrivo del VPL 60 prezzato basso è una buona nuova.
Il JVC è una gran macchina che però sta ancora sopra i 5000€.
E' ora che scenda un poco e un nuovo e (speriamo) performante SXRD di Sony prezzato sperabilmente basso è proprio quello che ci vuole.
L'avvicinarsi di un probabile modello JVC 2008 destinato a portare avanti l'eredità degli l'HD1/RS1 dovrebbe fare il resto.
Ma dopo aver aspettato la seconda generazione dei 1080 non mi sembra il caso di mettersi fretta :)
Ciao
invece io di fretta ne ho molta... mi sono scocciato di aspettare.... i player ci sono... i film pure.... i prezzi sono abbordabili...
questo autunno per me sarà il momento giusto e la mia scelta è già fatta.
Si è fatto 30, facciamo 31!Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
Arriviamo a vedere che cosa la JVC ha in mente per il 2008 :)
Ciao
buona notte... aspettare la jvc buol dire aspettare la prox primavera... per me non se ne parla nemmeno lontanamente....
il vw60 per me è definitivo e non torno più indietro. spero solo di poterlo ordinare subito ed averlo a casa prima che escano 300, spiderman, apocalypto, blood diamond e matrix in hd..... a proposito.... ci sarebbe qualcuno interessato al co buy?
Certo che quest'apparecchio fa molto parlare gia' prima della sua uscita...
Mi ripeto : il JVC HD1 e' sopra i 5.250€ (in Italia) la 'flotta' degli LCD fullHD naviga intorno ai 3.000€ (sempre in Italia) Il Sony VPL VW 60 in USA a poco meno di 4.000 dollari, definito dalla giuria dell'EISA a un prezzo 'imperdibile' dovrebbe costare a listino Italia circa 4.000€
Questo e' il mio parere e FuoriTempo, se oltre che scrivere, leggesse (i post altrui) saprebbe che alla cifra summenzionata farei volentieri parte del co-buy
Io non ho queste certezze :)Citazione:
Il Pearl l'ho visto più di una volta ed è un po' soft nella definizione dell'immagine, anche se è un'immagine molto equilibrata nei colori, (più del JVC secondo me).
Al contrario nel JVC la sharpness è migliore, è un po' dlp like.
Ora se c'è una cosa che un appassionato di cinema e di HT chiede e apprezza è il dettaglio, nel senso che ne vorrebbe sempre di più, accompagnato da quella sensazione di "bucare" il video tutta particolare che gli regala sensazioni notevoli, (e l'impressione di aver speso bene i suoi soldi :)).
Nel JVC tutto questo riesce meglio, anche per aver quell'asso nella manica che è la mancanza dell'iris.
Ma non avendo cambiato l'ottica nel VPL 60 ci sarà da contare principalmente su quell'incremento nella nitidezza che una convergenza ben fatta assicura, (teniamo presente che i Sony sono quelli che hanno i pannelli con la diagonale più piccola visto che il JVC ha pannelli di 0.7" e i Dlp la hanno addirittura da 0.9" e anche solamente per questo ci voleva un'ottica addirittura migliore di quella dei concorrenti).
E' per questa ragione che secondo me alla Sony hanno implementato una regolazione della convergenza così fine, per cercare di migliorare quanto più possibile la nitidezza dell'immagine da quel versante.
Ci sono concrete possibilità che si riveli insufficente a soddisfare pienamente quella richiesta di dettaglio che un appassionato a torto o a ragione spesso chiede.
Ciao
non capisco cosa vuoi dire.... leggo e rileggo tutti i post ma forse mi è sfuggito qualcosa.... spiegati meglio...Citazione:
Originariamente scritto da blasel
Ciao, in germania gia l ho danno,credo, in preordinazione ad una cifra non proprio popolare.
http://www.idealo.de/preisvergleich/...oesg/2660.html Sony VPL-VW60
Sapete se IN anteprima si potra visionare al TAV?
Bah...non capisco perchè definire imperdibile questo proiettore a una cifra di 5000€.
Se lo prezzano così è destinato a un ben scarso successo a mio parere, oltre tutto il raffronto con il probabile prezzo USA è addirittura imbarazzante.
Ciao
credo sia una farneticazione di quel sito... non credo che abbiano un'anteprima in esclusiva mondiale...
@ FuoriTempio : se il VPL-VW 60 Sony venisse posto in commercio in Italia ad un prezzo di listino ufficiale intorno ai 4.000€ sarei disponibile ad un co-buy.
Mi sono spiegato? Spero tanto di si.
Parlando sempre in italiano, ripeto il mio concetto, che forse non ti e' molto chiaro : considerando che la giuria EISA parla per questo VPR di prezzo imperdibile, considerando che il prezzo di listino dei fullHD LCD e' intorno ai 3.000€, considerando che il prezzo di listino dell'ottimo JVC HD-1 D-ILA e' di poco inferiore ai 6.000€, piu' o meno il prezzo dell'ottimo BenQ 10.000 ritenevo (in parte ritengo, salvo smentite) che il prezzo di listino stabilito da Sony sia intorno ai 4.000€, poi leggendo il post di Guido G. ed il sito da lui postato che parla di circa 6.000€ di listino, resto basito ed inerte e naturalmente, qualora quest'ultimo fosse il prezzo di listino stabilito per l'Italia, non sarei piu' interessato al co-buy di questo VPR.
A me pare assurdo che sia stato dato un premio *Europeo*, con il prezzo tra le motivazioni, e ancora non si sappia il prezzo ufficiale *Europeo*.
.
ho capito l'equivoco, forse tu no. cerco di spiegarti i fatti. avevo già letto la tua disponibilità al co buy, se ho insistito a chiedere chi fosse interessato al co buy non mi riferivo chiaramente a te ma ad altri eventuali forumer. avevo già "acquisito" il tuo interessamento e ne cercavo altri.Citazione:
Originariamente scritto da blasel
inoltre nel link postato da Guido G. non si parla di 6000 ma di 4999 euro quindi mille in meno di quelli da te citati. eccoti il link diretto:
http://www.idealo.de/preisvergleich/...vw60-sony.html
ad ogni modo cerca di essere meno "aggressivo" perchè non è il caso in quanto in me non vi è alcuna vena polemica.
p.s.
@virtuali
il prezzo non lo conosciamo noi ma evidentemente sarà stato comunicato agli addetti ai lavori durante i lavori dell'eisa.
Immagino che sia come dici tu, e resto in attesa di essere sbalordito anche io :D . Se poi potessimo avere la fortuna di vederlo al TAV di Milano sarebbe il massimo, anzi, potrebbe essere l'anticamera di un co-buy :)Citazione: