Visualizzazione Stampabile
-
Ok la comodità di avere tutto in un lettore pero' a fronte di esperienze di qualità dei lettori Samsung nel passato, e di altre cose continuerei a consigliare/preferire:
1- Lettore BluRay Sony o PS3 (nel secondo caso si ha anche una console)
2- Nuovi lettori HDDVD Toshiba in arrivo
Tra l'altro la spesa non dovrebbe discostarsi di molto.
-
Mi serve anche un lettore unico,per utilizzare le prese audio analogiche dell'ampli.Infatti non ho alcuna intenzione di impoverire il segnale video HDMI facendolo passare attraverso un ampli.E poi vedere i BR attraverso una console comincia a farmi un po' strano:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Infatti non ho alcuna intenzione di impoverire il segnale video HDMI facendolo passare attraverso un ampli
Mmm...è un po' difficile "impoverire" un segnale digitale. Con l'HDMI, se usi cavi di scarsa qualità, puoi avere qualche problema ad arrivare a lunghe distanze, oppure ad agganciare le risoluzioni più alte, ma se tutto è a posto e il segnale aggancia correttamente, ti assicuro che andare diretti o passare per l'ampli, non cambia proprio nulla.
.
-
Si' Virtuali,l'unico problema e' che il mio vpr JVC mal sopporta i vari passaggi indiretti del segnale video,pena il rischio di non agganciamento.In piu' c'e' gia' una distanza di 12 metri di cavo tra sorgenti e proiettore,non so se sia il caso di frapporre ulteriori ostacoli...:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Ok la comodità di avere tutto in un lettore pero' a fronte di esperienze di qualità dei lettori Samsung nel passato, .....
Guarda che sembrerebbe, il condizionale è d'obbligo finquando non li si vede dal vivo, che questo nuovo Samsung faccia mangiare la polvere un po' a tutti. Del resto il progetto di base sembra quello dell'XE1 applicato anche ai blu-ray. 24p nativo per entrambi i formati, decodifca sulle uscite analogiche di tutti (con aggiornamenti firmware) i formati audio HD. Il tutto a un prezzo che potrebbe essre, su strada, inferiore ai 1000 euro.
Insomma ... da tenere d'occhio senza dubbio.
-
Sì concordo sul tenere d'occhio, ma se pensi ai vari lettori Samsung.....
Poi metti caso si "rompa", perdi la possibilità di vedere entrambi i formati in u ncolpo solo per esempio.
Non so perchè ma preferisco sempre la scelta dei lettori dedicati.
-
Citazione:
Sì concordo sul tenere d'occhio, ma se pensi ai vari
Non so perchè ma preferisco sempre la scelta dei lettori dedicati.
Chi come me ha una coppia di pre più finale di alto livello (primare nel mio caso) e non ci pensa proprio a passare ad un sintoampli all in one con le nuove codifiche, aspetta certamente un buon lettore combo BR HD-DVD, altrimenti dovrebbe, con i 5 o 7 RCA analogici, collegare e scollegare ogni volta uno dei due singoli player.
Un saluto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da filip
Chi come me ha una coppia di pre più finale di alto livello (primare nel mio caso) ....
Esatto stessa situazione (McIntosh nel mio caso). Non ci penso proprio a cambiarlo e un "all-in-one" è quello che cerco.
Certo, se leggesse anche SACD e DVD-A ...
-
Scusate ma se i sintoampli sono pass-t. percui fanno passare senza alcuna modifica il segnale veicolato da HDMI dove sta il problema?
E anche ci fosse non sarebbe visibile ma solo eventualmente tramite misurazioni e non a occhio nudo.
Nulla da togliere ai collegamenti analogici ma non credete che anche per le nuove codifiche il collegamento digitale sia meglio?
-
Citazione:
Scusate ma se i sintoampli sono pass-t. percui fanno passare senza alcuna modifica il segnale veicolato da HDMI dove sta il problema?
..
Il problema, nel mio caso, è che anche il top di gamma pre McIntosh (costo circa 16.000 euro) ha l'hdmi ma non veicola l'audio, solo video (alla McIntosh sono convinti che l'audio su hdmi non sia di qualità soddisfacente per le loro macchine).:rolleyes:
-
dunque, fatemi capire bene....mettiamo che io abbia questo lettore e un bel tv full-hd. se io collego il lettore al tv, ovviamente l'audio esce dal tv. questo non mi da qualita ne 5.1 ovviamente.
quindi mettiamo che io voglia un sistema 5.1 (tralasciando per questo esempio il prezzo), che tipologia dovrebbe essere? un 5.1 con il suo ricevitore/amplificatore, oppure 5 diffusori e un sub sfusi?
nel primo caso il ricevitore dovrebbe supportare le nuove codifiche audio ma come dovrei collegarlo? nel secondo caso avendo i diffusori sfusi li potrei attaccare direttamente al lettore samsung, giusto??
altra possibilita, mettiamo che io abbia questo lettore, un tv full-hd, un sintoamplificatore onkyo (l'ultima serie dal 605 in su). che tipo di diffusori dovrei attaccare all'onkyo e con quale connessione per la massima qualita?
i passaggi in questo caso sarebbero: lettore-->onkyo-->tv, dove dall'onkyo esce l'audio.
scusate per la domanda ma in preda ai miei viaggioni mentali mi stavo chiedendo questa cosa :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da *Peter*
quindi mettiamo che io voglia un sistema 5.1 che tipologia dovrebbe essere? un 5.1 con il suo ricevitore/amplificatore, oppure 5 diffusori e un sub sfusi?
Ti occorre comunque un amplificatore, il samsung è solo un lettore e non ha sezione di amplificazione.
Peraltro con questo samsung non serve che l'amplificatore supporti le nuove codifiche, basta che abbia ingressi analogici 5.1 o 7.1, la decodifica la farà il samsung.
Naturalmente potrai inviare il segnale predecodificato dal samsung anche tramite hdmi (in pcm 5.1/7.1).
Citazione:
Originariamente scritto da *Peter*
mettiamo che io abbia questo lettore, un tv full-hd, un sintoamplificatore onkyo (l'ultima serie dal 605 in su). che tipo di diffusori dovrei attaccare all'onkyo e con quale connessione per la massima qualita?
Quì andiamo off topic: apri un thread nella sezione amplificatori e diffusori e poin la tua domanda lì ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Esatto stessa situazione (McIntosh nel mio caso). Non ci penso proprio a cambiarlo e un "all-in-one" è quello che cerco.
Certo, se leggesse anche SACD e DVD-A ...
Sono nella vostra stessa situazione, aggravata dal fatto che la ps3 non ha uscite analogiche 5.1:rolleyes:
Comunque tempo fa avevo considerato (su indicazione di Microfast) questo che potrebbe risolvera il problema:
http://www.zektor.com/mas71/index.html
certo che se uscisse un lettore br-hd dvd-sacd e dvd-A, ma non ci conto:mad:
Ciao
Franco
-
Citazione:
Originariamente scritto da gasugasu
Io ho iol modllo MAS-3 che praticamente fa da switch 5.1 analogico a 3 canali in ingresso. Qualità costruttiva ottima, nessun degrado udibile ad orecchio.
Non capisco se questo modello è in grado di prelevare il segnale audio da hdmi (PCM ovviamente) e farlo uscire su 5.1/7.1 analogico .. o solo su hdmi?:confused:
Se passasse il pcm su hdmi alle uscite analogiche .. bingo!
Certo che è caro ....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Non capisco se questo modello è in grado di prelevare il segnale audio da hdmi (PCM ovviamente) e farlo uscire su 5.1/7.1 analogico .. o solo su hdmi?
Non credo proprio, per fare questo avrebbe bisogno di 8 convertitori D/A e per farlo con risultati decenti dovrebbero essere anche buonini, cioè tutti a 192/24. Il costo salirebbe sicuramente, e non di poco.
Tra l'altro, probabilmente c'è anche un problema di criptaggio e copyright, visto che, dopo tutto il macello che è stato fatto negli anni passati perchè non si fidavano a far uscire SACD e DVD-A dalle prese esistenti a causa di problemi di copyright, dubito che dall'HDMI esca un segnale "in chiaro", che un "semplice" switch possa convertire in analogico, a piena risoluzione.
Il funzionamento più logico dovrebbe essere questo:
- i 3 set di input analogici switchano tra loro.
- viene fatta la semplice conversione tra coassiale e ottico e viceversa sugli ingressi/uscite digitali standard.
- gli hdmi vanno, video e audio, per conto loro.