Visualizzazione Stampabile
-
Preciso prima di subito che sono ultra neutrale.
Ad oggi possiedo una PS3 ed una xbox 360, ma dovessero uscire film interessanti su hd-dvd (vedi la trilogia di matrix) non avrei problemi ad acquistare anche l' add-on per il 360 (dalle mie parti si trova a € 169).
Ok, precisato questo, direi che il sig. Spielberg non ha preso molto bene la notizia (se e' gia stato riportato da qualcuno me ne scuso).
Eccovi il link:
http://www.badtaste.it/modules.php?n...ticle&sid=5973
Leggendo altri siti e news sparsi per la rete (non italiani), sembra comunque che Spielberg sia in rotta con paramount per diversi motivi e il prossimo anno potrebbe lasciare portandosi dietro la Dreamworks (da quel che ho capito il diritto sul nome dovrebbe averli Spielberg, ed i maggiori capoccia di dreamworks lo seguirebbero senza problemi).
Pare inoltre che pure il regista di transofermers (michael bay), la notte stessa dell' annuncio abbia dato sul suo blog degli "stronzi" alla paramount per aver tolto il diritto ai possessori blu-ray di godere dei suoi film.
Il giorno dopo si e' comunque scusato supportando appieno le scelte di paramount.
Ciao a tutti (e W l' alta definizione indipendentemente dal formato!!).
-
Scusate la domanda da "pesce lesso" ma si sa qualcosa a proposito di lettori per PC come il modello multistandard della LG? http://cgi.cnet.de/alpha/artikel/ifa...ch-hd-dvds.htm
Pare che al momento sia l'unico che sia abilitato al multiformato o sbaglio?
Un Saluto
Domenico
-
Citazione:
Originariamente scritto da FrancescoP
Un altra possibile ragione per cui Paramount e Dreamworks hanno optato per HD DVD potrebbe essere questa:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=81282
I lettori HD DVD vedranno un boom questo Natale paragonabile a quello che i lettori DVD ebbero con l'arrivo dei primi lettori DVD cinesi.
Parliamoci onestamente.. i dati di vendita dicono che hd-dvd ha venduto 38k lettori nel 2007, e BD 28k lettori, questo in Usa. La Ps3 vende ogni settimana 45k pezzi in Usa.. ci vuole un miracolo per salvare hd-dvd con questi numeri, non e' questione di essere fanboy o meno ma pensiamo all'italia, onestamente quandi lettori HD possono vendere i negozi 100 al mese? la Ps3 vende 8k pezzi al mese qui, le forze in campo sono troppo impari. Senza contare che il consorzio BD e' formato dai piu grandi produttori di Hw e senza problemi potrebbero far uscire lettori BD a 150$.. non lo fanno xche' tanto non serve.
Le statistiche provengono da qui:
http://forums.highdefdigest.com/showthread.php?t=16625
Sempre su quel sito era scritto che in Uk i lettori HD-DVD erano circa 2500... contro la sterminata quantita di Ps3.
Faccio presente a scanso di equivoci che io posseggo Ps3 e X360, volendo con 100e passo ad hd-dvd senza problemi, ritengo comuqnue il BD un formato tecnicamente superiore.
L'unica salvezza per HD-DVD potrebbe essere un esclusiva warner, in quel caso ci srebbero il 50% dei film su BD e il 50% su HD.. e sarebbe necessario passare al doppio formato. Vedremo se M$ si compra anche loro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da DMD
Pare che al momento sia l'unico che sia abilitato al multiformato o sbaglio?
In italia non li ho mai visti, ma e' abbastanza ovvio, comunque costano mi pare sugli 800e.. praticametne si fa prima a comprare 2 lettori da tavolo diversi :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Brando12
Faccio presente a scanso di equivoci che io posseggo Ps3 e X360, volendo con 100e passo ad hd-dvd senza problemi, ritengo comuqnue il BD un formato tecnicamente superiore.
:) :) :) :)
Non capisco come, essendo possessore come me di PS3 e NON avendo ancora, da come dici, un lettore HD-DVD, puoi reputare il formato BD tecnicamente superiore. (forse parli delle specifiche puramente tecniche?)
Io Non ho, purtroppo, ancora visionato (se non in negozio) un film in HD-DVD, ma non faccio affermazioni così categoriche. Certo essendo possessore di PS3 e fan di SONY spero che il futuro formato sia il BD, ma non posso affermare che sia il migliore fino a quando non avro visionato un film o più in HD-DVD.
-
E' questo che mi manda in bestia,gente che non ha mai visto un HD-DVD apre bocca e parla,e noi qui da un anno a testare lettori,ordinare titoli anche all'estero e cercare di aiutar gli altri con considerazione fatte sul campo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Brando12
Parliamoci onestamente.. i dati di vendita dicono che hd-dvd ha venduto 38k lettori nel 2007, e BD 28k lettori, questo in Usa. La Ps3 vende ogni settimana 45k pezzi in Usa.. ci vuole un miracolo per salvare hd-dvd con questi numeri
Brando12, fai l'errore comune di considerare la PS3 al pari dei lettori dedicati.
La PS3 viene comprata da persone a cui non passa neanche per l'anticamera del cervello di comprare film in Blu-Ray. Normalmente sono videogiocatori che spendono i loro soldi in videogiochi.
Questo lo sappiamo perchè nonostante la PS3 sia stravenduta come dici tu, attualmente il rapporto tra le vendite di film in Blu-Ray rispetto agli HD DVD sono appena 2 a 1. Ovvero l'attach rate (questo è il termine tecnico) di PS3 è bassissimo.
Chi compra un lettore dedicato invece è sicuramente interessato ai film in HD, non lo compra certo per i videogiochi.
Questo significa che *quale che sia la cifra attuale di lettori HD DVD venduti*, basterà raddoppiarla per raggiungere e superare i Blu-Ray. E agli studios interessa questo, ovvero quanti film vendono, non quante PS3 ci sono in giro.
I lettori cinesi sono ad opinione di diversi analisti più che sufficienti per far fare questo balzo alle vendite di lettori HD DVD. E molto probabilmente per questo Natale vedremo il rapporto di vendite 2:1 addirittura ribaltarsi in favore di HD DVD.
Inoltre la PS3 scende di prezzo molto lentamente, mentre già per inizio 2008 si parla di lettori HD DVD a $99. Quindi le vendite aumenteranno ulteriormente diventando mass market. Nel giro di un anno, la PS3 diventerà praticamente irrilevante.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
E' questo che mi manda in bestia..
Giangi, pero' l'incomprensione vista cosi' rimarrà fino alla fine dei tempi... potrebbe arrivare l'utente xy che dice che una cosa è buona e l'altra no a allora l'altra controparte ribatte che ha torto perchè ha piu' conoscenze di lui... Io so che tipo di utente sei tu (partecipe, attento, informato, serio) quindi so che tipo di approcio avere con i tuoi post e che quindi non sono scritti dal primo arrivato sul forum a vendere agli altri iscritti la sua verità... pero'... pero' come è giusto chiedere lumi a chi supporta i bd delle sue motivazioni allora vale lo stesso anche per l'inverso e secondo me è impossible e rimarrà impossibile. Le caratterisctiche sono identiche e alla fine (passami l'ironia) tutto rimane su un fatto... la principale differenza fra i due formati alla fine sta solo nel diverso colore della scatola (senza prendere il solito inflazionato "c'è il doppio dello spazio") . Per me "x è meglio di y" rimarrà sempre insensato, sia che la "guerra" finisca domani mattina sia che continui da qui' all' infinito con tutti i possibili ipotetici cambi di fronte
-
Premetto che, come molti qui, non hanno una particolare preferenza per l'uno o l'altro formato, essendo tecnicamente equivalenti. La domanda che pongo è questa: che bisogno aveva Sony di imporre un suo formato, non era meglio dare il suo contributo allo sviluppo di uno standard già definito con benefici economici per tutti, Sony compresa viste le sue quote di mercato?
-
Citazione:
Originariamente scritto da andre.cop
che bisogno aveva Sony di imporre un suo formato, non era meglio dare il suo contributo allo sviluppo di uno standard già definito con benefici economici per tutti, Sony compresa viste le sue quote di mercato?
Non è che la Sony ha proposto qualcosa contro qualcun' altro... dall'altra parte ci sono delle altre aziende che anche loro hanno proposto qualcosa. Due controparti che propongono qualcosa per guadagnare poi in royalties uguali sono. Aggiungo poi che comunque anche ipotizzando che fosse tutta colpa dei BD... BD non è mica solo Sony, sono un numero grandissimo di aziende (parlo di hardware, non delle case cinematografiche di cui parliamo sempre su questo forum)
-
pyoung svaluti troppo la differenza fra 25 e 15.. per me è importante e non poco!
e poi gli utenti di ps3 non sono solo gamer accaniti ma anche gente che gioca 1 ora a settimana e che molto volentieri si guarda un film in hd.
e come dice lo spot "non sottovalutate la potenza di play3":cool:
-
Stiamo parlando di Paramount su HDDVD e salta fuori la PS3.
Possibile che in tutte le discussioni "pro" HDDVD devono finire così?
Rassegnatevi che tanto col multiformato ci vivremo a lungo se non per sempre.
E per chi non si rassegna ad usarli entrambi, bhe si perderà qualche bel "titolone" in HD
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Stiamo parlando di Paramount su HDDVD e salta fuori la PS3.
Pensa che l'altro giorno parlavo di caffettiere e mi hanno tirato fuori nel discorso la caffettiera USB per la PS3!! :D
Non c'è speranza.. il condizionamento Sony ha fatto il suo lavoro e ora ce la troviamo ovunque... :D
Cheers
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Rassegnatevi che tanto col multiformato ci vivremo a lungo se non per sempre.
Per ora di formato ce nè uno solo .... DVD
Il resto è praticamente zero e tutto quello che hanno fatto i grandi gurù dell'HD (sia BR che HD DVD) per la sua diffusione và esattamente nella direzione opposta.
Sia BR che HD DVD sono nicchie di mercato e temo che lo saranno per mooooolto tempo ... :rolleyes:
Ciao
Dream
PS: meno male che uso la PS3 per giocare qualche ora altrimenti avrei proprio buttato via gli €
-
Se usi la PS3 per giocare, i soldi li hai buttati via davvero :D
Comuqnue sempre più case entrano nel mercato HD.
E alcune come Paramount si schierano.
Chi da una parte e chi dall'altra e così facendo l'ottimale lo si ottiene avendo entrambi i lettori.
Di nicchia?
Vabbè io personalmente ho smesso di comprare DVD, anche a costo di attendere mesi per l'uscita del formato HD.