Voglio porvi una domanda.... magari è una fesseria.... In questo ampli, è possibile attaccare l'antenna TV(processerei l'immagine prima di inviarla al plasma!:D )?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Voglio porvi una domanda.... magari è una fesseria.... In questo ampli, è possibile attaccare l'antenna TV(processerei l'immagine prima di inviarla al plasma!:D )?
Grazie
Dovrebbe essere dotato di sintonizzatore TV interno... e non lo è.Citazione:
Originariamente scritto da matteo977
Però, se quello è l'obiettivo, ci colleghi un VHS o un dvd recorder (con il migliore collegamento possibile... magari component...) così fai processare il segnale TV che, poi, invii al display.
Ettore
Ragazzi ieri capitai nel sito di Gio computers e indovinate!! trovai l'ampli tanto blasonato da questo forum a 1831 €, se pagate con bonifico o bollettino postale.
Cmq aspetto che sia disponibile anche su Onlinestore e poi decido dove acquistare. Qui infatti da oltre 1 mese è disponibile 875 e fratelli minori e prezzi ottimi secondo me.
Ciao raga vi informo se trovo altro.
No non si puo' perchè, come giustamente fa notare Tacco, non esistono sintoampli con un sintonizzatore TV.Citazione:
Originariamente scritto da matteo977
Poi, comunque, se mai ne dovesse uscire uno con tale caratteristiche, dovresti ogni volta accenderlo per vedere la Tv. Non mi pare il massimo della praticità!!!!
Saluti.
In realtà dovrebbe avere anche un processore grafico molto potente che traformi il segnale analogico in digitale upscalandolo alla risoluzione della TV come fà il DVDo.......ma quanto costerebbe un sinto così???
Volevo chiedere se l'onkyo tx nr 905 e gestibile via browser, grazie alla connessione lan presente, come il denon 4308. :)
Inoltre qualcuno sa dove poter scaricare un manuale del 905 :cry:
Saluti F:) rancesco
volevo correggere la mia segnalazione del prezzo dell'onkyo tx nr 905 che è di 1731€ e non di 1831€
ringrazio auber che mi ha segnalato l'errore.
Prima di tutto anch'io faccio i complimenti e ringrazio per la recensione :)
Ormai sono quasi convinto ad acquistarlo... unico dubbio: devo metterlo in un mobile sotto la tv con un ripiano alto 23cm e profondo 50cm, lasciandolo libero ai lati di 3/4 cm... visto che ho letto che scalda tantissimo, secondo voi c'e' sufficiente spazio per evitare che surriscaldi?
Cosa che peraltro fa già quando gli mandi un segnale via composito, S-VHS e Component e il processore è un certo Reon VX HQV che non è proprio uno sconosciuto in materia.Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
E' assai difficile che si surriscaldi. Quello che intendevo nella recensione, riguardo al calore dissipato, è che, rispetto ad altri sintoampli di fascia media, è superiore.Citazione:
Originariamente scritto da grayra
Per cui se lo chiudi in un mobile con cosi' poco spazio intorno, corri il rischio che, dopo mezz'ora entra in funzione la ventola e, se la quantità di aria calda espulsa dallo chassis nno è sufficiente, corri il rischio che vada in protezione termica. E non è una bella cosa.
In sostanza: altamente sconsigliato.
E' sempre da vedere il risultato!!! Non basta montare un buon chip se poi chi deve mettere mano al firmware per ottimizzarlo non è capace ;) !!! E' quello che richiede investimenti e conoscenze e che fà lievitare il prezzo. E' lo stesso discorso del Faroudja c'è chi lo monta e basta così come lo acquista e chi lo ottimizza con risultati sorprendenti!!!Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
grazie mille per la risposta... purtroppo lo immaginavo :(Citazione:
Originariamente scritto da endymion76
Facendo qualche piccola modifica, potrei aprire la parte posteriore del mobile, recuperare 1/2 cm sulla parte superiore e 6/7cm sui lati...
Potrebbe essere sufficiente consideranno di tenerlo acceso un paio d'ore?
Altrimenti quale potrebbe essere uno spazio ragionevole da lasciare intorno?
Volevo dare un mio contributo per questo problema di surriscaldamento del ampli.
Tenete presente la spina remota che è posta dietro l'ampli???
Quella spina viene alimentata solo dopo l'accensione e bene che ho fatto, ho comprato quei trasformatori universali (hai presente quelli che si regolano e che hanno tutti quei connettori???) l'ho inserito in quella spina, ho fatto i 2 fori sul lato posteriore del mobile e ho messo 2 ventole da 120, quelle silenziose per pc, le ho collegate al trasformatore stando attento ai poli (altrimenti non girano) e alla tensione che dev'essere di 12 volt o più bassa, infatti puo essere abbassata per regolare la velocita della ventola, se risulta ancora troppo rumorosa e via.
Da allora accendendo e spegnendo aziono anche le ventole e anche dopo 10 ore continue di film videogiochi e altro, tutto all'estremo delle capacità del mio vecchio onkyo non ho un briciolo di calore.
Chiunque smanetti un po con queste cose puo provvedere subito così non si avranno più preoccupazioni del genere.
Ha inoltre gli spazi che circondano il mio ampli non sono più alti di 5 cm, quindi il sistema di smaltimento del calore ha avuto il suo effetto.
Sta solo attento a mettere le ventole in modo che espellino l'aria all'esterno altrimenti ti riempiranno il mobile e l'ampli di polvere.
Spero di essere stato utile alla prossima.
Saluti Francesco;)
O verso l'esterno (che è la cosa giusta da fare) o verso l'interno la polvere entrerà sempre a bizzeffe :(Citazione:
Sta solo attento a mettere le ventole in modo che espellino l'aria all'esterno altrimenti ti riempiranno il mobile e l'ampli di polvere.
Ciao.
Mi sembra proprio un'ottima idea e non mi dispiace affatto... grazie per il suggerimento :)Citazione:
Originariamente scritto da fpalazzo