Secondo me si, ti consiglio un bel 50" vedrai che spettacolo!! :D
Troppo piccolo no ma considera i 3,5 metri, l’unica certezza la si ha andandolo a vedere in negozio coi propri occhi.
Visualizzazione Stampabile
Secondo me si, ti consiglio un bel 50" vedrai che spettacolo!! :D
Troppo piccolo no ma considera i 3,5 metri, l’unica certezza la si ha andandolo a vedere in negozio coi propri occhi.
ciao a tutti.... ho appena acquistato un pio 507xa che guardero' da una distanza di 2.90... lo appendero' alla parete, e adesso mi sorge un dubbio:
c'e' qualche regola per l'altezza a cui devo appenderlo?
devo considerare il centro del pannello e tenerlo +o- all'altezza degli occhi, o lo metto leggermente piu' alto e lo inclino un po' verso il basso?
@lucatortuga
mi interessa molto il tuo parere (visto che hai lo stesso identico modello), per quanto riguarda la visione di sky sd e dvd (normali, non BR).
grazie a tutti
andrea
esatto, circa la metà del pannello ad altezza occhi...
io l'ho appeso sabato, stai attento alle viti della staffa, devono essere abbastanza buone se lo appendi ad un muro di mattoni forati...è pesantuccio...
ma così diventate ciechi ;)Citazione:
Originariamente scritto da ciobin2003
vuoi vedere che il 50" fa anche peggio che smanettare su un, presumibilmente, più modesto 8" ;)
ok ragazzi, anch'io sono interessato all'altezza della base del 50 xd anche se ho gia' realizzato un bel bucone!! a circa 80 cm da terra dicobene..
poi gli sparo 4 tasselloni lunghissimi da 8 e spero di star tranquillo...
la cassa orizontale la voglio tenere staccata.. mi piace l'effetto quadro..
@ il_gommista:
per Sky sd non so dire (non ce l'ho), i dvd sono eccezionali finchè non guardi un Blue-ray: dopo quest'esperienza.. si vedono molto bene (anche se molto dipende dalla qualità del filmato originale).
@ michelefiorentin
Anch'io (traslocato ieri) ho appena fatto fare un buco nel muro a 1 mt di altezza.
La mia nuova distanza di visione (misurata ma non ancora provata) sarà di 2,70 mt.. spero di non rimanere deluso (prima era 2,30).
e la tv normale (che se non hai sky la vedi con l'antenna normale) come la vedi?Citazione:
Originariamente scritto da lucatortuga
Molto bene (quando la ricezione del segnale è buona).
http://www.avmagazine.it/forum/showp...8&postcount=39
io ho messo 4 tasselli del 14, con doppia espansione....quindi non dovrei preoccuparmi, spero...credo che se venisse giù piangerei per un pò di tempo :cry:Citazione:
Originariamente scritto da michelefiorentin
anche la staffa aveva il suo peso: ho preso una omnimonut u3...
ciao
Io sono nuovo del forum...volevo chiedervi se secondo voi può andare bene un tv lcd sharp WD1 37" ad una distanza di 3 metri? Contattatemi via e-mail!!Accetto tutti i consigli!!
@ sbeps:
Le quotature integrali sono vietate.
Edita il tuo post, per favore.
Grazie.
Io sono a 2,10 / 2,20 m. di distanza dalla televisione, e sono indeciso tra un 42 ed un 37 (plasma ovviamente), anche se sarei più propenso per un 37.
E' vero che la cosa è soggettiva, ma credo che una distanza minima ci debba essere affinchè l'occhio non si stanchi e percepisca tutto lo scermo; esistono a rigurado numerose formule discordanti..
io (considerato che ho un divano ad angolo e il televisore inclinato orizzontalmente in modo da essere centrato proprio sull'angolo del divano), come distanza vado dai 3 e 50 ai 3 metri circa, e per me è perfetto.
ciao
Citazione:
Originariamente scritto da xadhoom
ma hai un 37 o 42 ?:confused:
ciao a tutti vorrei un consiglio ho un distanza di visione che va dai 4,5 metri se sto sul divano hai 3 metri sulla poltrona e ha 2 metri se sto al tavolo.
principalmente guarderei il tv dal divano quindi da 4.5 m
Guarderei solo fonti sd al momento(dvd, e digitale terrestre, e wii(distanza massima cui si puo stare con la wii e di 2.5 altrimeti i telecomandi non prendono piu)
Sono indeciso se prendere un 42 o un 50.
Anche perche da mw c'è in offerta il panasonic th-42px8 a 799.
metre il th-50px8 costa 1499..
so che l'ideale sarebbe il 50 ma pensate che col 42 si davvero troppo piccolo per quella distanza?
Voi cosa mi consigliate?? di sfruttare l'offerta??? o prendere il 50