Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Per sky hd,poi,non ci sono soluzioni,serve uno scaler.
Ciao,
me la spieghi questa? Non l'ho capita ...
Perche' uno scaler? Possibile che la serie PZ vada bene solo con un 1080p a 60hz su hdmi e per tutto il resto serve uno scaler? La serie PX secondo te ha gli stessi problemi?
-
Perchè SkyHD al massimo esce a 1080i e non 1080P ;)
Percui per bypassare le elettronice del Panasonic serve appunto uno scaler esterno.
-
a quanto si potrebbe trovare uno scaler esterno?
-
Credo dipenda molto dalla qualità. Un buon processore video esterno dovrebbe oscillare dai 2000 ai 3000€. Non ne sono certo pero'
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Un buon processore video esterno dovrebbe oscillare dai 2000 ai 3000€.
A questo punto ci si prende direttamente uno dei nuovi Pio FHD :D :D :D
-
Non so chi aveva detto che, spendendo ancora un pò di più dei Pioneer, ti noleggi attori e scenografia e ti vedi un bel film dal vivo:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da cicciops3
a quanto si potrebbe trovare uno scaler esterno?
Un buon HTPC può essere un ottimo scaler.... se uno ha voglia di faticare un po' e ha una minima esperienza in HW/SW
-
Citazione:
Originariamente scritto da Plasmista
A questo punto ci si prende direttamente uno dei nuovi Pio FHD
Infatti è qua il problema.
Anche se l'idea di un buon HTPC non è da scartare.
Ma anche qua un buon HTPC avrà il suo costo ed allora ci si riavvicina coi prezzi ai Pioneer.
Poi io rimango dell'idea che ok l'elettronica interna di questi Panasonic non sarà il top, ma forse si sta esagerando un pochino.
Poi appena faccio prove approfondite diro' anche la mia in merito.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Poi io rimango dell'idea che ok l'elettronica interna di questi Panasonic non sarà il top, ma forse si sta esagerando un pochino.
Poi appena faccio prove approfondite diro' anche la mia in merito.
Si, postaci le tue impressioni, appena fatto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da doctorP73
le sorgenti che escono in hdmi o component (ad esempio un denon 1930 o 3930) nn hanno bisogno di essere upscalate lo fanno di loro!
Eh no: è risaputo che il panasonic ha notevoli problemi a deinterlacciare correttamente,quindi quello che esce a 1080i(xbox 360 e sky hd)ha bisogno di uno scaler esterno che deinterlacci al posto della tv(o che converta il component su hdmi).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Eh no: è risaputo che il panasonic ha notevoli problemi a deinterlacciare correttamente,quindi quello che esce a 1080i(xbox 360 e sky hd)ha bisogno di uno scaler esterno che deinterlacci al posto della tv(o che converta il component su hdmi).
Ma dimmi: ok, anche se, mi permetterai, vorrei riuscire a vederlo con i miei occhi, ti potrei concedere che questo benedetto PZ faccia fatica a riportare progressivo un segnale interlacciato, anche se a 1080.
Con il 720p, qui entra in gioco l'upscaling, se non dico fesserie, hai avuto modo di vedere come va? Stessa faccia, stessa razza?
-
Peggio perchè oltre a dover di nuovo deinterlacciare per il 1080, deve anche upscalare :D
-
Guarda che non lo devi concedere a me,il funzionamento di un deinterlacer è misurabile,c'è chi lo ha misurato e si è visto che non funziona bene,se non credi a tutti i pareri negativi che puoi trovare in giro,puoi credere senza problemi alle misure,quelle non sono soggettive come le impressioni(e ti parla uno che è come S. Tommaso e ha voluto andare a vedere lo stesso,per farsi un'idea).
Il 720p si vede più o meno come il 1080i,l'ho già detto prima,segno che lo scaler lavora meglio del deinterlacer.
-
Onsla ma il 720P i nqualsiasi caso va deinterlacciato di nuovo se va a 1080 :rolleyes:
-
No,se è p è già progressivo,va solo upscalato.