a me idem, e con qualsiasi playerCitazione:
Con MP + EVR e aero settato, stessa cosa per me fila tutto liscio sempre.
ho solo un po (praticamente impercettibile nel 99% dei casi) di fisiologico judder
Visualizzazione Stampabile
a me idem, e con qualsiasi playerCitazione:
Con MP + EVR e aero settato, stessa cosa per me fila tutto liscio sempre.
ho solo un po (praticamente impercettibile nel 99% dei casi) di fisiologico judder
quello che si nota con EVR+AERO attivo imho non è judder ma stutterCitazione:
Originariamente scritto da ciaca
perchè stessa macchina , stesso materiale con vmr9 exc. mode non c'e'.
se fosse judder ci sarebbe comunque. lo stutter dipende quasi certamente
da un certa pesantezza dell'Aero nel gestire la grafica. Primo o poi verrà ottimizzata anche questa parte. per esempio ripeto con l'evr del SP di Vista quello ancora in Release candidate qualcosa è stato migliorato perchè con evr senza aero e fps in linea con il refresh video iltearing non c'e' più. rimane però con fps non in linea con il refrsh video e questo genera tearing.
io non ho tearing con 23,97 fps e refresh rate a 60hz....e non ce l'ho con nessuno dei motori di rendering, ne evr in vista, ne wrm9, haali, ecc, in xp.
L'ho eliminato da quando utilizzo i coreavc professional per h264, con altro materiale non l'ho mai avuto.
Ho invece un po di microscatti - credo si chiamino "stutter" (ma ripeto, bisogna davvero applicarsi per percepirlo) nelle carrellate orizzontali e verticali molto lente, con qualsiasi motore di rendering sia in vista che in xp, e da quello che ho capito è fisiologico e dovuto al processo di pulldown.
edit:avevo confuso i microscatti col "judder", che invece è l'effetto "tremolio". C'è anche quello, con i cyberlink è MOLTO evidente, con i coreAVC praticamente NULLO.
non mi ricordo : la Ati2600 è directx10 compliant? Altrimenti potrebbe essere questa la causa anche se dx9 dovrebbe essere sufficiente.
Non so che dire, con la nVidia 8600 ed EVR tutto perfetto e secondo me leggermente meglio del VMR9 . Il tearing con aero non esiste e nel forum di MP c'è spiegato anche il perchè. Si tratta della vsync del frame che con aero settato non avviene mai a cavallo di un refresh della scheda video, ma sempre dopo
Comunque qui c'è spiegato tutto e di più:
http://forum.team-mediaportal.com/vi...highlight=aero
Consiglio la lettura
ottimo link Frank
ed ottima spiegazione da parte di Eabin :D
leggendo penso che il problema del mio stuttering con Aero attivo potrebbe
essere in una memorio ridotta della mia scheda video (256MB) se è vero che evr prende i dati dall'area separata della memoria. che penso sia quella delle scheda video. probabilmente con 512 MB e una memoria GDD3 più veloce lo stuttering potrebbe essere ridotto.
in pratica mentre con Aero non attivo ad ogni vsync che dice a DirectShow "ok passami gli altri dati" li prende dalla memoria ram o swap del pc. con Aero attivo questi risiedono in un area temporanea sulla scheda video che quindi è in grado in minore tempo di rinfrescare il buffer video che spedisce i dati via hmdi al tv. se è cosi e questa è l'unica cosa non chiara della speigazone l'HW della scheda potrebbe essere fondamentale. sia il clock della memoria, sia il tipo di ddr utilizzato e sia il suo totale in MB.
anche la mia nVidia ha 256MB di RAM, non credo sia quello....Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
invece forse i driver ATI...
forse ... la cosa mi ha incuriosito. ;)
durante la riproduzione di un qualunque filmato la mia ATI 2600 PRO. rimane con clock della memoria a 250 e della GPU a 100 cioè metà del massimo per la memoria ed 1/6 per la GPU.
sto cercando di capire se è possibile fare si che in presenza di una certa applicazione questi valori vengano aumentati.
chissà che non sia questo che fa girare evr+aero non al meglio.
con vista ho il seguente difetto: praticamente è come se nell'ultima fila di pixel in basso riprendesse la prima fila in alto e questo avviene su qualsiasi formato 2.40 , 16/9 ecc.
secondo voi che cosa è? e come si può risolvere?