Sul sito Onkyo USA ci sono queste misure dell'875: (W x H x D) 435 x 194 x 458,5 mm
Visualizzazione Stampabile
Sul sito Onkyo USA ci sono queste misure dell'875: (W x H x D) 435 x 194 x 458,5 mm
Grazie mik :)
Visto oggi da MW a Mestre, veramente grosso e pesante !!!
Nessun prezzo....commessi introvabili o troppo impegnati ???
Era in Silver e non era male, dalle foto sembra peggio, spero mi arrivi presto....:D !!
Ma chi l'ha visto in giro lo ha visto solo Silver o anche qualcuno nero?
ma è vero che converte i formati pcm 5.1 solamente in dolby pro logic se si ha un impianto 6.1 o superiore?
se così fosse direi che staremmo a zero..... e mi cascherebbero veramente le braccia....
visto anche nero e devo dire veramente imponente anche rispetto al mio 805Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
nessun riesce a postare il prezzo del 875 da MW ?
giusto per avere un'idea della differenza rispetto ai siti tipo online o i ribelli
Ohibo'....e dove l'hai sentita questa?????:confused:Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
Il manuale, a pagina 72, mostra chiaramente che che, in presenza di fonti PCM multicanale, il DSP è in grado di applicare un sacco di effetti e curve di equalizzazione. THX Neural compreso.
Domanda: differenze tra connesione bi-wiring e standard. :eek:
Altra domanda: per collegare l'875 in bi-wiring alle klipsch rf63 come si fa?
scusate le domande imbarazzanti :( ma da futuro (spero) acquirente
della bella accoppiata chiedo a voi esperti quale sarebbe il miglior sistema di colegamento tra i 2..
ringrazio già chiunque avrà la pazienza di rispondere..
Ciao!!
se non ricordo male in un passaggio del set up ci sono dei punti da impostare per fare il biwiring, anche dove l'ho sentito sabato erano collegati cosi'
prima di collegarle fisicamente accertati che sia impostata la funzione bw
naturalmente togli il ponticello sul diffusore :D
Euronics, Unieuro, Trony, Mediaworld sapete che negozio di questi o altri lo ha disponibile? Tanto per cominciare a vederlo...
La differenza sostanziale è che utilizzi due stadi separati di potenza per amplificare alti e bassi dei diffusori. Più potenza disponibile, maggiore dinamica, etc....Citazione:
Originariamente scritto da GianluPopSenior
Per collegare i diffusori in Bi-wiring si procede cosi:
Si utilizzano i canali surround back left e right. Colleghi i cavi di potenza dei canali frontali sui morsetti delle alte frequenze, mentre i cavi dei canali surround back li colleghi alla sezione delle basse. All'interno del menu' va impostata la modalità bi-wiring. Okkio: ricorda sempre di rimuovere i ponticelli sui diffusori, pena meltdown della stanza!!!
Salu'
francamente non l'ho sentita ma dedotta.Citazione:
Originariamente scritto da endymion76
tutto è partito da questa discussione:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...&#post11203616
quella discussione in realtà si riferisce al pre/pro integra che in realtà è una macchina onkyopro rimarchiata che a sua volta altro non sarebbe che il 905 senza amplificazione.
quindi se macchine superiori all' 875 hanno questo problema lo avrà sicuramente anche questo amplificatore.
ma non finisce qui.
il fatto che l'amplificatore in questione converta i formati pcm 5.1 in dolby pro logic in caso di impianti da 6.1 in su è avvalorato anche dal fatto che altri amplificatori in commercio fanno la stessa cosa.
il riferimento al manuale che tu facevi potrebbe essere fuorviante, ovvero potrebbe riferirsi alla capacità di convertire i formati pcm negli altri algoritmi da te citati ma a condizione di preservare il formato 5.1.
quasta funzione si limiterebbe al dolby pro logic in caso di impianti superiori.
a tutte queste mie considerazione devi aggiungerne ancora altre:
1) attualmente anche le uscite hdmi 1.3a non sono in grado di veicolare i nuovi formati audio ma si limitano al segnale pcm
2) al contempo la maggioranza dei bd e hd-dvd non si limita a tracce nel formato pcm 5.1 ma dispone spesso anche dei nuovi formati audio
3) solo poche lingue (tra cui l'italiano) hanno film che come unica traccia presente sul disco vi è solo formato pcm.
4) gli impianti superiori al 5.1 rappresentano una nicchia della nicchia.
le mie conclusioni:
considerando che che il problema non è generalizzato ma limitato a chi non parla le lingue pricipali e a chi disponne di impianti almeno 6.1 non credo che il problema sarà risolto a breve.
quindi questo tipo di acquisto è da valutare con la massima cautela in caso di impianti a partire dal 6.1 ed in caso si disponga già di un amplificatore che è collegabile ad esempio al toshiba hdxe1 tramite gli ingressi analogici.
quindi per quanto mi riguarda ho deciso di escludere l'acquisto di un nuovo ampli limitandomi a valutare con maggiore ponderatezza la versione onkyo/integra del pre/pro che utilizzerei anche come switcher essendo dotato di due uscite hdmi. il tutto a condizione che ci siano buone garanzie di futuri upgrade del firmware ma resterebbe cmq un acquisto azzardato e prematuro dettato più dalla passione che dalla ragione (come sempre!).
Premetto che in campo "Audio" non sono un esperto ...
Però, a quanto ne so io, il "dolby pro-logic" (e tutte le sue evoluzioni) non rappresentano un sistema di compressione della traccia audio bensì un sistema che interpreta la traccia audio incisa (ai tempi era stereo ora PCM) per ricavarne una interpretazione surround.
Per analogia, sono portato a pensare che se si applica sui nuovi receivers l'algoritmo dolbyPrologicII a traccie PCM 5.1 il dsp lavori esclusivamente sui 2 REAR della traccia originale, ne analizza in tempo reale le differenze, le analogie ed in maniera matriciale ricava le 2 traccie da assegnare (nel qual caso abbiate un impianto a 7.1) ai surround back.
Questi 2 canali verosimilmente riprodurranno la medesima informazione audio.
In quest'ottica non ci vedo nulla di distruttivo.
Ad ogni modo (lo confesso) arrivo solo ora a questo 3ad e non ho letto tutti gli intereventi precedenti ... di conseguenza chiedo scusa se sono allo scuro di qualche rivelazione importante sul argomento.
In tal caso aggiornatemi.:rolleyes:
grazie,
acta.
Mi autoquoto....qualcuno può dare una risposta ?Citazione:
Originariamente scritto da lambu
please