ancora
Visualizzazione Stampabile
ancora
altra
altro
Urca che figata!:eek:
Possibile anche un acquisto del solo case senza alimentatore?:D
e queste novità saranno acquistabili in un secondo tempo?
E no..... ora voglio qualche chiarimento!!!! :D :D :DCitazione:
- Mascherina delle ventole posteriori sostituibile per future e simpatiche novità
- cestello delle unità interne montabile ance a destra per futuri sviluppi ( sotto con la fantasia che ci arrivate)
uhmm molto bello (e da proprio l'impressione di essere molto robusto)
Alcune domande:
- nella versione senza display il frontale sarà "pieno" oppure ci sarà solo un "coperchio" posticcio? (immagino la prima ipotesi anche considerando che ci sono i frontali intercambiabili)
- nel caso dovessi aver la necessità di utilizzare un floppy?
- il display prevede la possibilità di abbassare la luminosità?
- in futuro sarà possibile comprare un frontale con due bay 5.25 (uno sopra l'altro oppure affiancati) ?
- le serigrafie dove andrebbero? (magari un minifotomontaggio per dare un'idea anche grossolana)
- previsti altri colori, eventualmente per il solo frontale, in fururo?
- l'assemblaggio dei componenti prevede qualche tweak oppure è "trasparente"? (mi spiego... se compro il case vuoto quando vado ad instalare il dvd, ad esempio, devo solo stringere 4 viti oppure devo anche sostituire il frontalino in plastica con quello in alluminio?)
- il case arriverà completo di tutta la viteria (distanziatori per la mobo sopratutto) oppure non è inclusa nella confezione?
Ad ogni modo davvero molto molto bello... che sia la volta buona che mi decido a fare un upgrade all'htpc e cambio tutto (nel frattempo oggi ho comprato una a7n8x+2500xp barton per mia sorella.. così faccio qualche test :p)
ancora complimenti per l'iniziativa e la sua realizzazione ;)
Allora Paolo, intanto bravo per la realizzazione :), ma mi spieghi perchè le feritoie, ( Foratura inferiore per miglior ricircolo aria ),
sono nella parte inferiore del case, anzichè in quella superiore?
Sembrerebbe più utile invertire le lamine, e dedicare le feritoie alla parte superiore (miglior dissipazione).
Sotto la mobo ci sono uleriri feritoie o ci sono solo nella parte frontale?
Attendo tue, in quanto veramente interessato all'argomento e all'oggetto in questione, e penso anche gl'amici del forum ;)
Ciao e bravo ancora.
Abbiamo fatto un po di prove e il risultato e stato che se lasciamo aperta la parte inferiore e mettiamo una ventola da 8 cm sulla parte posteriore si innesca un moto convettivo molto efficente, mentre se foriamo la parte superiore del case nei pressi della cpu la ventola posteriore crea un moto da questi fori verso l'esterno, muovendo una quantità davvero piccola d'aria. Inoltre essendo il coperchio di alluminio e non in ferro (come la maggiorparte delle apperecchiature A/V ) si crea un dissipatore naturale di grande dimensione. Un altro problema delle forature superiori è il rumore che ende a diffondersi dalla parte alta del case.Citazione:
joseph68 ha scritto:
Allora Paolo, intanto bravo per la realizzazione :), ma mi spieghi perchè le feritoie, ( Foratura inferiore per miglior ricircolo aria ),
Sembrerebbe più utile invertire le lamine, e dedicare le feritoie alla parte superiore (miglior dissipazione).
Attendo tue, in quanto veramente interessato all'argomento e all'oggetto in questione, e penso anche gl'amici del forum ;)
Ciao e bravo ancora.
ciao
Paolo
è possibile avere solo il display senza telecomando?
grazie
ciao
neo85
e complimenti davvero un bel case!
Citazione:
joseph68 ha scritto:
Ciao e bravo ancora.
Dimenticavo :)
le feritorie continuano sotto la parte destra della main (diciamo fino a metà case) in quanto questa è la zona piu calda. ed essendoci la ventola posteriore il calore che sale con l'effetto camino viene espulso.
Citazione:
Michele Spinolo ha scritto:
Urca che figata!:eek:
Possibile anche un acquisto del solo case senza alimentatore?:D
e queste novità saranno acquistabili in un secondo tempo?
Il prezzo che ho indicato è senza aliementatore, voglio essere onesto un alimentatore da inserire nel prezzo lo potevo trovare ma non mi sembra etico dare un prodotto di queste caratteristiche con un alimentatore da due lire. Sono anche convinto che molti di voi abbiano già fio di alimentatori :)
- tutta la linea di prodotti che seguirà sarà compatibile con il case ed acquistabile.
ciao
Mi lusinga il tuo giudizio positivo
Citazione:
Guren ha scritto:
uhmm molto bello (e da proprio l'impressione di essere molto robusto)
Alcune domande:
- nella versione senza display il frontale sarà "pieno" oppure ci sarà solo un "coperchio" posticcio? (immagino la prima ipotesi anche considerando che ci sono i frontali intercambiabili)
Il vano del display è coperto da un plexiglass scuro quindi non si vede se non c'è il disp.
- nel caso dovessi aver la necessità di utilizzare un floppy?
lo puoi montare internamente, ma che ci devi fare con un floppy ???
- il display prevede la possibilità di abbassare la luminosità?
per ora no
- in futuro sarà possibile comprare un frontale con due bay 5.25 (uno sopra l'altro oppure affiancati) ?
Sicuramente e non solo !!!!
- le serigrafie dove andrebbero? (magari un minifotomontaggio per dare un'idea anche grossolana)
- previsti altri colori, eventualmente per il solo frontale, in fururo?
Probabilmente gold e titanium ( tipo Yamaha )
- l'assemblaggio dei componenti prevede qualche tweak oppure è "trasparente"? (mi spiego... se compro il case vuoto quando vado ad instalare il dvd, ad esempio, devo solo stringere 4 viti oppure devo anche sostituire il frontalino in plastica con quello in alluminio?)
devi solo rimuovere il frontalino del cassetto e sostituirlo con quello in alluminio
- il case arriverà completo di tutta la viteria (distanziatori per la mobo sopratutto) oppure non è inclusa nella confezione?
sarà completo di tutto
Ad ogni modo davvero molto molto bello... che sia la volta buona che mi decido a fare un upgrade all'htpc e cambio tutto (nel frattempo oggi ho comprato una a7n8x+2500xp barton per mia sorella.. così faccio qualche test :p)
ancora complimenti per l'iniziativa e la sua realizzazione ;)
grazie
Paolo
E fin qui tutto bene.Citazione:
Paolo - Bow ha scritto:
Abbiamo fatto un po di prove e il risultato e stato che se lasciamo aperta la parte inferiore e mettiamo una ventola da 8 cm sulla parte posteriore si innesca un moto convettivo molto efficente,
Ma se non si volesse addottare un ulteriore ventola d'espulsione nella parte posteriore del Case come la mettiamo? ;) (questo per abbattere ulteriormente il runore di fondo che comunque ci sarebbe sempre anche con ventoline Verax)
Appunto ma se non ce ne fosse bisogno di un lteriore ventola d'estrazione del calore dal case, basterebbe una solusione tipo "Zalman" sul dissipatore ed il calore uscirebbe ulteriormente dal case, poi usando una dissipazione passiva sulla SV il calore tendendo andare velso l'alto ne uscirebbe di conseguenza.Citazione:
mentre se foriamo la parte superiore del case nei pressi della cpu la ventola posteriore crea un moto da questi fori verso l'esterno, muovendo una quantità davvero piccola d'aria.,
Chiaro che le feritoie non dovrebbereo essere solo sull dissipatore della Cpu ma per tutto l'arco della lunghezza della mobo e non solo ;)
E qui sono daccordissimo con tè, tanto meglio allora avere una soluzione senza ulteriore ventolina retro al case :DCitazione:
Inoltre essendo il coperchio di alluminio e non in ferro (come la maggiorparte delle apperecchiature A/V ) si crea un dissipatore naturale di grande dimensione.
E se di rumore non ce ne fosse? come giusto che sia in un HTPC che si rispetti?Citazione:
Un altro problema delle forature superiori è il rumore che ende a diffondersi dalla parte alta del case.
Ciao
PS
Dai che qualcosina in più si può fare.......(ti stò tentando):D
Citazione:
joseph68 ha scritto:
E fin qui tutto bene.
Ma se non si volesse addottare un ulteriore ventola d'espulsione nella parte posteriore del Case come la mettiamo? ;) (questo per abbattere ulteriormente il runore di fondo che comunque ci sarebbe sempre anche con ventoline Verax)
Appunto ma se non ce ne fosse bisogno di un lteriore ventola d'estrazione del calore dal case, basterebbe una solusione tipo "Zalman" sul dissipatore ed il calore uscirebbe ulteriormente dal case, poi usando una dissipazione passiva sulla SV il calore tendendo andare velso l'alto ne uscirebbe di conseguenza.
Chiaro che le feritoie non dovrebbereo essere solo sull dissipatore della Cpu ma per tutto l'arco della lunghezza della mobo e non solo ;)
E qui sono daccordissimo con tè, tanto meglio allora avere una soluzione senza ulteriore ventolina retro al case :D
E se di rumore non ce ne fosse? come giusto che sia in un HTPC che si rispetti?
Ciao
PS
Dai che qualcosina in più si può fare.......(ti stò tentando):D
Mi farò fare un tetto forato e proverò un dissi passivo, in questa stagione nessun problema ma ho paura per le ns. estati sempre più calde.
Tu che cpu usi con il dissi zalman e che temperature raggiungi ??
la mia curiosità è per il modello nero (posterai le foto vero ??).
Molto interessante il frontale intercambiabile ( e retro compatibile). Per fare questo penso che la disposizione del blocco con il lettore cd non sarà cambiata, confermi ??
Rinnovo anche io l'interesse al case con display ma senza telecomando.
By..
PS: Svelaci qualche anticipazione sulle possibili varianti del frontale :
Prese USB + Fire-Wire ??
Potenziomentro USB ??
Display LCD ??
Ciao..