Io ti posso parlare per i DVD: PAUROSI!!! :eek: :eek: :eek:Citazione:
Originariamente scritto da mascbasc
Collegando il dvd in component è una gioia per gli occhi ;)
Visualizzazione Stampabile
Io ti posso parlare per i DVD: PAUROSI!!! :eek: :eek: :eek:Citazione:
Collegando il dvd in component è una gioia per gli occhi ;)
[QUOTE=guidopater]Ciao a tutti,
Ti posso fornire alcune informazioni sul 42" PX70E. Io guardo generalmente da 3 metri e il DVB è ottimo l'analogico un po' meno. A volte guardo anche da 2 metri; ad esempio oggi non vedo l'ora di godermi il GP delle moto. Cmp lo considero un ottimo TV .Non ti posso dare informazioni per i DVD , però ho letto nel forum che è ancora meglio!!
La larghezza massima è :cm 102.
Io possiedo il 42px700 in camera da letto e quando guardo un film sono a 3,5 metri e già mi sembra piccolo. Con l'xbox360 sono a 2 metri e qui ci siamo, in alta definizione è uno spettacolo e non vedo i pixel. Che a 4 metri su ogni plasma si vedono i pixel mi sembra una esagerazione:sbonk: , forse quelli di una volta con risoluzioni molto più basse. Con un 1024x768 (42") o 1366x768 (50") secondo me è impossibile. Io ti consiglio senza pensarci un 50" a quella distanza, sopratutto se vedi o vedrai spesso contenuti in HD (PS3, film DVD upscalati a 1080p con il Denon, blu-ray). Se passi da un 37" ad un 42" non noterai tantissima differenza, ma da un 37" ad un 50" si di certo! Non credo avrai giramenti di testa! Ti consiglio inoltre (se rimani sui Panasonic) il 50px700, molto bello esteticamente e più completo rispetto al px70. Un saluto. ;)Citazione:
Originariamente scritto da guidopater
[QUOTE=sebor 35]Ma da 2 metri guardi il DTT e si vede bene? perchè io vedrò spesso il DTT + film e visto il segnale DTT che dovrebbe essere ottimo nella mia zona , vuoi dire che a 2,3 metri in DTT posso permettermi il 42" al posto del 37"?Citazione:
Originariamente scritto da guidopater
In analogico invece ?
Ciaoo
grazie per le risposte, stavo pensando: visto che da me il dtt nn lo accendiamo mai e che qualunque programma televisivo lo vediamo attraverso sky, di abbonarmi a sky hd, ho sentito che up-scala anche i canali sd. Certo nn saranno eccezionali ma forse un pò meglio della defin.standard si.. Qualcuno di voi possiede accoppiata px-sky hd? Forse in questo modo il 50 a 3 mt lo potrei tenere..
ciao a tutti.
Mi allaccio a questa discussione dato che sono intenzionato a comprare il 700E.
Devo mettere il televisore in lista nozze, e ieri quando sono andato a fare proprio la lista nozze, al momento di scegliere il televisore ho chiesto del 700e.
In negozio (una grossa catena) mi hanno detto che il 700 non lo trattavano (ma comunque lo possono ordinare espressamente per me), e quindi sono andato a guardare il 70E, che a quanto ho capito ha lo stesso pannello del 700e.
Accanto al 70e c'era un panasonic pv45, entrambi 42", solo che il 70e era collegato con s-video collegato ad una scart, il pc45 era collegato in component....:eek:
Che dire, con questi collegamenti il pv45 si vedeva eccezionale, il 70e non rendeva affatto :(
Dato che ho letto molto attentamente tutti i post, ho cominciato appunto a guardare come fossero collegati i segnali, e lì ho scoperto appunto che era collegato in s-video su scart...
Ho quindi chiesto al negoziante di farmelo vedere con un segnale migliore (il component mi va bene)...e il negoziante (N) mi ha risposto:
N) non è che possiamo collegare i televisori in maniera diversa ad ognuno che ce lo chiede...
IO) la capisco, ma non penso proprio che ognuno che compra un televisore le chiede di vederlo con vari collegamenti :rolleyes:
N) si, però consideri che noi abbiamo un generatore di segnale ad alta definizione, e il collegamento attuale è in alta definizione
IO) mi scusi, vuole dire che l'alta definizione passa da s-video e scart?
N) certo :eek:
stavo quasi per litigarci, ho minacciato la signora che mi stava seguendo nella creazione della lista nozze che avrei preso il televisore fuori lista da un altra parte se non mi davano la possibilità di visionarlo come da me richiesto..la signora ha capito e abbiamo appuntamento per martedì pomeriggio con una altro commesso ;) (che tra l'altro mi ha confermanto che il segnale era in alta definizione, ma comunque sicuramente potevamo ottenere un segnale molto migliore con altri collegamenti).
Chiaramente son fermamente convinto di prendere il 700e, ma comunque voglio vederlo con i miei occhi, chè alla fine bisogna credere ai propri occhi...
il Pv45 si vedeva davvero meravigliosamente, e il 70 no...e chiaramente non mi sono convinto, per questo ho chiesto (penso di avere fatto benissimo).
Una cosa che ho notato (dato che il negoziante mi ha detto che loro non toccano i settaggi del televisore, ma lo lasciano con l'ipostazione di default), è che il 70e ha i colori un poco più saturi rispetto al pv45.
Vi ho scritto come sfogo e anche per cercare conferme sul discorso s-video su scart.
Penso di avere ragione. A quanto ne so il miglior segnale analogico è il component, e l's-video su scart non dovrebbe essere un gran che.
Aspetto vostri commenti.
ciao e scusate per il post lunghetto.
Ciao MASCBASC!Citazione:
Non ho sky, in compenso il digitale terrestre, dato che ho avuto la fortuna che l'impianto condominiale sia stato recentemente messo a posto, lo ricevo strepitosamente bene (ovvio non tutti i canali, es. quelli regionali, ma riesco a vedere alcuni film quasi come fossero su dvd!).;)
Ciao Artesina!:)Citazione:
Originariamente scritto da artesina
Ho il 42" (vedi sopra per le mie impressioni col dig.terrestre). In analogico solo discreto, ma perchè dovrei guardare i canali analogici, quando ricevo quasi 80 canali in digitale??? (abito a Bologna).
Anche la mia distanza è 2,30 / 2,50 (ma dato che il TV è su un carrello, lo sposto a piacere!). Comunque più piccolo no, vedrai, ti sembrerà di essere quasi al cinema!!!;)
Ciao XADHOOM!Citazione:
Originariamente scritto da xadhoom
Un'altra cosa che differenzia i due modelli è che il 700E ha lo schermo ANTIRIFLESSO, il PX70 no! (se leggi la discussione aperta sul PX70 alcuni se ne sono lamentati).
Per i colori + o meno saturi stai tranquillo, basta abbassare un pò il contrasto, che di fabbrica è al massimo (100%).
per lo schermo antiriflesso lo sapevo, ma l'ho considerato come un plus, nel senso che può solo migliorare la qualità.Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Per quanto riguarda i colori mi tranquillizzi...per come era esposto li sembrava un LCD :( ma vedrò di dare una taratina martedì :D
grazie
Marcocivox,
sono riuscito a risolvere il problema con il DVD recorder Samsung collegato in hdmi con il PX700. Il problema era che il cavo di collegamento hdmi in dotazione era difettoso. Ma gentilmente Mw dove l'ho comprato me l'ha sostituito. Adesso tutto ok. Ho notato che se lascio l'audio del dvd su bitstream non si sente nulla dagli altoaparlanti del tv. Capita anche a te?
xadhoom,
considera anche il design, le connessioni frontali e soprattutto la sezione audio spettacolare, a volte mi dimentico di accendere l'home theatre.
Saluti
Ciao Andreac_fe!Citazione:
Originariamente scritto da andreac_fe
Non ricordo le impostazioni standard. Sicuramente di default non è su bitstream, infatti non modificando mai le impostazioni audio non ho mai avuto alcun problema. Sicuramente tu le avevi modificate per fare delle prove a causa del cavo difettoso.
ciao;)
sisi, infatti sono questi i motivi che mi spingono a comprare il 700 :)Citazione:
Originariamente scritto da andreac_fe
semplicemente, almeno come qualità di visione a parte lo schermo antiriflesso, dovrebbero vedersi uguali.
ciao e grazie 1000 per le dritte.
Ciao a tutti.
Mi inserisco anch'io in questa discussione dato che sono prossimo all'acquisto del 42px700E(o in alternativa il 70e).
Avrei la necessità di collegare al plasmone:
1) ricevitore SKY sd
2) VCR
3) lettore DVD/DVX di basso costo (Xoro 8410) ma con uscita HDMI.
Che sequenza di collegamenti mi consigliate, anche nell'ottica di registrare dal segnale proveniente dal decoder Sky?
Cavi antenna satellitare e analogica dal muro al decoder Sky, ma poi come li porto al plasma? Basta la scart?
Grazie a tuttio in anticipo.
Citazione:
Originariamente scritto da xadhoom
E' possibile che abbiano collegato tutti i tv alla stessa sorgente, magari anche ad una demo HD, di certo non SkyHD.
E comunque il Pana collegato in Svideo trasmetteva immagini SD c'è poco da fare.