Buona lista,uomini straordinari non mi trova molto d'accordo,lo giudico un buon BR.
Visualizzazione Stampabile
Buona lista,uomini straordinari non mi trova molto d'accordo,lo giudico un buon BR.
Boh, alla luce di quanto leggo direi di "annullarla", questa lista, o di limitarla ai titoli che fanno veramente schifo.Citazione:
Originariamente scritto da Batte
No perchè, sul mio plasma 50 pollici, i due che cito sopra si vedono più che bene. In particolare, vero come la finzione è spettacoloso, imho. Alla faccia della compressione Mpeg2. Tagliente, brillantissimo, tridimensionale.
Magari su proriettore cambia musica ma allora è il caso di spcificarlo, imho. Ma specificarlo bene, perchè secondo me anche fra gli appassionati non è che tutti vedano col proiettore e queste informazioni potrebbero fuorviare non poco.
Ti rispondo io:con il vpr,Notte al museo fa la sua figura,ma non esalta,in ogni caso non lo metterei tra i peggiori.Quanto a "Vero come la finzione",di cui ho visionato una copia noleggio,la fotografia e' piu' slavata ed asettica,non entusiasmante,e comunque sono condizionato dal film,IMHO davvero palloso.
:( per me, invece, è un gioiellino...Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
;)
Infati, imho questa "lista" non ha senso. La leggenda degli uomini straordinari pessimo?
Insomma, va bene gusti e opinioni, ma definire "pessimi" certi titoli .. bah:eek:
Mai definiti "pessimi" , ma ho specificato di "scarsa qualità", ovviamente la mia non è una lista personale, ma un sunto di tante opinioni, cmq ho provveduto a correggere le "anomalie"...
Batte
Togli anche Superman Returns :O
L'Altra sera ho approcciato al titolo con tutte le riserve del caso .. :rolleyes: avendo visto il DVD della collection che era nebuloso e pieno di rumore video .. :cry:
Mi sono forzato .. e mi sono detto ... Ok .. vediamoci sta' porcheria ... :p
INVECE ... :D
Azz ...NON è un BD assolutamente di riferimento ;)
Ma sulla mia macchina, ha restituito una sensazione cinematografica notevole e me lo sono goduto ;)
Tutto il formicolio del DVD, che è inguardabile, specie all'inizio del Film, SPARITO ! :eek:
Una gradita sorpresa, avendo pagato questo BD 12,90 da BB e pensando di averli buttati !
tra quelli che ho visionato confermo assolutamente Superman Returns (e pensare che è stato il primo film ad essere girato interamente in digitale, saltando il processo pellicola..) e Full Metal Jacket (totalmente inguardabile)
returns il primo film girato completamente in digitale?? SW Ep II dove lo mettiamo?
poi se FMJ è inguardabile i dvd che sono? spazzatura. ripeto: se la fotografia è in un modo, il blu ray mica può essere migliore, è una cosa che molti si ostinano a non voler capire. è come lamentarsi di 28 Giorni Dopo: la fotografia è quella, magari non lo si prende in BD ma è da scemi lamentarsi del blu ray
hai ragione per quanto riguarda il digitale, mi sono confuso: Returns è il primo ad essere stato girato con la Genesis.Citazione:
Originariamente scritto da donniedarko
Full Metal Jacket è inguardabile per essere un Blu Ray, punto. Non è stato fatto alcun evidente lavoro di restauro, altro che fotografia... ci saranno ovviamente dei limiti tecnici ma date altre egregie edizioni (Casablanca, Corto Circuito, Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo...) ci si poteva aspettare di più (e a quanto pare lo sanno dato che a dicembre riuscirà nuovamente restaurato)
ma che c'entrano le altre edizioni? mica si tratta di pellicole girate nelle stesse condizioni. il quadro immagine è pulito, i segni d'usura sono pochissimi. poi se su blu ray si cerca l'immagine perfetta non si comprerà di certo FMJ. siccome IO cerco la massima qualità sui film che mi piacciono, FMJ lo compro volentieri, dato che so che i miracoli non avvengono facilmente.
I film di Kubrick vanno presi cosi',sono scelte fotografiche precise,morbide,quasi oniriche,a parte 2001 e direi anche Shining.In ogni caso la prima release HD di FMJ era veramente scandalosa,senza alcun dubbio inferiore al relativo dvd.Anche io amo scelte piu' taglienti,ma il genio ha deciso cosi' e va rispettato.
Io segnalo la pessima qualità di "Il pianeta delle scimmie" e "Il fuggitivo"Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
Peccato .... :rolleyes:
Il Fuggitivo è un Film che adoro ....
Non per fare il puntiglioso, ma del fuggitivo ho sia il BD che il DVD e messi a confronto .. beh, se il BD è "pessimo" allora il DVD è pura spazzatura. Insomma, nel BD il salto di qualità rispetto al dvd c'è ed è anche bello grande. Che poi il film, il master o chi per lui non si presti a fare scintille è tutt'altro discorso. Ma pessimo ... bah:rolleyes: