Citazione:
Originariamente scritto da mmoderni
:eek: :eek: :eek:
Ti appoggio pienamente su "Una vita al massimo", ma "Ubriaco d'amore" non l'ho proprio retto...
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
:eek: :eek: :eek:
Ti appoggio pienamente su "Una vita al massimo", ma "Ubriaco d'amore" non l'ho proprio retto...
Bello bello bello bello.Citazione:
ubriaco d'amore è iniziato a piacermi dalla terza visione!:) ma in effetti è molto particolare!
mmm...DOGMA se e' di nicchia...
Di getto:
- Gattaca
- Memento
- Dark city
- Gridlock'd (con Tim Roth e 2Pac Shakur....)
- Il giocatore (Matt Damon e Edward Norton)
- Training day (Ethan Hawk e Denzel Washington)
- He got game (Denzel Washington, Ray Allen, Rosario Dawson)
- Chi non salta bianco è (Wesley Snipes e Woody Harrelson)
- I soliti sospetti (ma non è nicchia....spero!)
- Boyz n the Hood
- Carlito's way
Beh, proprio di nicchia non direi...Citazione:
Originariamente scritto da spree
Belli tutti, questo sì. Ma non di nicchia.
L'alba dei morti dementi
Non so in quanti lo conoscano e se si possa considerare di nicchia ma io l'ho trovato divertentissimo. Occhio al titolo perche NON E' un film demenziale alla Scary Movie (la traduzione è scandalosa e si ricollega al thread delle traduzioni dei titoli errate) ma una commedia inglese dal tipico humor inglese. Se cercate su google qualche recensione o giudizio difficilmente ne troverete di negativi. E' già un piccolo cult del genere.
Per la trama ho fatto uno spudorato copia e incolla da qualche sito, sono stanchissimo, sono le 18.50 di venerdi e sono ancora a lavoro :cry:.
La vita di Shaun sta andando a rotoli e lui non fa altro che perdere tempo nel pub del quartiere con il suo migliore amico Ed, trascurando i problemi con sua madre e la fidanzata Liz. Quando Liz lo lascia, finalmente Shaun decide di mettere a posto la sua vita per riconquistare il cuore della sua ragazza , recuperare il rapporto con la madre ed affrontare le responsabilità della vita adulta. Ma i morti sono tornati in vita e minacciano di divorare i vivi. Di fronte a questa epidemia di zombi Shaun, armato di mazza da cricket e vanga, non si tira indietro e insieme a Ed tenta in ogni modo di salvare la madre, il patrigno e la fidanzata con i suoi amici.
Ciao.
Mea culpa, mea culpa!!!Citazione:
Originariamente scritto da allascato
Come ho potuto dimenticarmi di questa perla?! Il film in questione (Shaun of the Dead) è IMHO una vera chicca, ne consiglio vivamente anch'io la visione e ringrazio allascato per averlo segnalato (certo che per essermi dimenticato di questo, significa che son messo davvero male...).
Si ride (ma è, appunto, humor nero molto inglese), ma non solo, davvero un gran bel film! Stavo per acquistarlo dal Regno Unito (spinto da recensioni entusiastiche d'oltremare e convinto che non sarebbe mai uscito in Italia), quando, colpo di scena, me lo trovo nel mio negozio di DVD di fiducia!!!
Non ha assolutamente deluso le mie aspettative, anzi! Oserei definirlo imperdibile per gli amanti del genere "horror, ma con ironia"!
Mea maxima culpa, mi taglierei le mani per non aver ricordato questo assoluto cult di genere.
Shaun of the Dead è un gioiellino, con un regista capace di ironia sopraffina durante tutto il film, e di regalarci momenti inquietanti e salti dalla sedia degni dei migliori horror.
Semplicemente da antologia un lunghissimo piano-sequenza, la prima mattina di invasione a Londra:
Spoiler: senza stacchi di inquadratura seguiamo il protagonista nelle operazioni abituali del mattino, ancora insonnolito: uscire, attraversare il quartiere, drogheria, caffè, cornetto algida per l'amico, rientrare.... il tutto con la città popolata di morti viventi e senza accorgersi di nulla!!!!!
Assolutamente da vedere
Mi rifaccio segnalando
Curdled - del giro Rodriguez/Tarantino, con una attrice che in PulpFiction faceva la taxista (Esmeralda Villa Lobos) , qui protagonista, feticista della decapitazione (!) e donna delle pulizie in una assurda cooperativa specializzata nel fare le pulizie su scene del crimine (sangue, budella, schegge ossee, bossoli). Allucinante.
Ospiti a Casa Paradiso/Guesthouse PAradiso/Pensione PAradiso - ho fatto fatica ma ho trovato per due soldi il DVD su DVD.it. Dello stesso giro di Shaun of the dead e con il 90 % degli stessi attori, la storia del peggior hotel del mondo, a picco su una scogliera, di fianco a una centrale chimico/atomica. I gestori sono un feticista/maniacosessuale/guardone e un socio ritardato/psicolabile... non oso dire altro, mal di fegato dalle risate, humor nerissimo e cattivo, politicamente scorretto.
Rumori fuori scena - (di Peter Bogdanovich, con Michael Caine, Christopher Reeve). - Comico/commedia.
Una compagnia teatrale mette in scena una commedia. Screzi, litigi, dissapori tra colleghi portano progressivamente al delirio sul palcoscenico. L'ho trovato veramente divertente.
Due film "leggeri" ma molto carini
Interstate 60...della serie "strani universi paralleli"
A casa di Joe...per chi non ama gli....scarafaggi!
Ciao
So che questo è un thread per film piuttosto seri.
Ma voglio farvi considerare un film di nicchia a mio giudizio mai sufficientemente considerato. E' un "demenziale puro": Ridere per Ridere di John Landis.
Novanta minuti di divertimento allo stato.... bradipo...:asd:
Scusate, ma qualcuno ha visto Spia + Spia , trasmesso di recente anche su Sky?
DEMENZIALE, ma molto divertente, anche se credo che con il doppiaggio si sia perso molto.
Per rimanere invece su cose serie, citerei un film coreano:
Primavera, Estate, Autunno, Inverno
(ho il DVD ma è stato trasmesso anche su RaiTre pochi giorni fa)
Ciao
Enrico
Donne Amazzoni sulla luna...film cult a episodi di vari registi (tra cui John Landis..)
Eccomi qua, dopo una lunga latitanza dal thread...tanto per cambiare, ho avuto il solito, denso "weekend da paura" e tempo per editare il primo post con un bell'elenco dei film proposti non l'ho proprio trovato...sigh... :(
Per sopire parzialmente i miei sensi di colpa, vi propongo questo bel film thriller/drammatico/horror: Frailty, di e con Bill Paxton (e con Matthew McConaughey e Powers Boothe). Film molto particolare, IMHO scritto, recitato e diretto molto bene, che parla di un serial killer...che uccide in nome di Dio (o almeno così crede...sarà vero??)! "Non è peccato ucciderli...non sono uomini...sono demoni!" :D Introspezione psicologica a manetta per un film che lascia spiazzati, a mio avviso davvero molto bello e meritevole di attenzione.
Un saluto,
Max