Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da lebaron
l
il tasto iris è sotto il tint e sopra il active a dx in basso del telecomando.
grazie per Overscan, lunedì lo proverò.
Circa il tasto iris, invece, mi avranno dato un telecomando fasullo perchè, sul mio, "quel" tasto non c'è proprio, e che manchi proprio quello è evidente dal confronto con il libretto di istruzioni, dove invece è chiaramente previsto.
Allora la domanda è: è possibile settare lo stesso questo parametro accedendovi in qualche altro modo (come per Brightness etc)?
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da hydraglide
Lebaron,
sembra che intorno a trenta vada bene.
Portato overscan a 100 e sembra aver ingranato un'altra marcia
fondo scala a dx o sx?
comunque dipende dalle dimensioni dello schermo, dalla luminosità ambientale, soprattutto dal proprio gusto:O :)
overscan:
l' immagine e il desktop dovrebbe "spaccare"
lascia il parametro definizione del vpr a zero.
-
Citazione:
Originariamente scritto da stevesteve
Allora la domanda è: è possibile settare lo stesso questo parametro accedendovi in qualche altro modo (come per Brightness etc)?
ciao
NO.
comprati il suo telecomando, o fatti dare quello giusto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lebaron
fondo scala a dx o sx?
.
Ciao Alex per fondo scala intendo come indicato tutto a destra 38 poi a sinistra scendendo di otto. ma la lampada e prasticamente nuova. poi ti comunico i valori registrati dopo una taratura/sgrosso del Pj. Ciao. Hydra.;) Ps. Gia cosi sembra un altro proiettore. Incredibile cosa si possa fare con gli strumenti giusti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da hydraglide
Ciao Alex per fondo scala intendo come indicato tutto a destra 38 poi a sinistra scendendo di otto
Gia cosi sembra un altro proiettore.
quindi con lampada nuova hai l' iris quasi tutto aperto.
devi avere uno schermo bello grande per usare tutta quella luminosità.
io uso 5 punti da dx;)
ottimo per il risultato.
-
Ricapitolando nel menu IRIS ovvero la semplice barra con la lettera L a sinistra e H a destra. A sinistra c'è anche un foro indica apertura totale, quindi se faccio scorrere il cursore bianco da sx a dx con il risultato di una totale barra bianca ho totale chiusura IRIS, confermi?? se torno di poco dietro significa che sto riaprendo l'IRIS facendo riapparire un po di nero sulla barra. Credo sia cosi. Fammi sapere. Grazie. Hydra;)
-
giusto.
a sx iris aperto
a dx iris chiuso.
-
Alex, notavi, prima di tarare il tuo proiettore la presenza diffusa di magenta in tutte le immagini?? ovviamente ed in particolare nelle scene chiare?? avendo visto le foto della tua taratura presumo di si ???;)
-
le foto della taratura sono riferite ad una seduta fatta presso il mio rivenditore in una prova veloce di comparativa con il blackwing2.
queste dominanti, vanno "sistemate" con una taratura fine in "loco".
come precisato prima e da sempre io non ho in casa il 10.000, ma sono fermo al 8720.
il mio schermo di 2 mt, e la situazione odierna non mi invogliano ad un vpr
full-hd.
aspetto di provare il 20.000 appena disponibile.....
-
Perdona, ma sino ad oggi ho pensato che tu avessi il 10000 comunque non cambia nulla.
Io come te ho uno schermo da due metri di base e se posso dire, di differenze ne ho viste passando dal Benq8700 dc2+ al projection design model one mkII poi al marantz VP12S2 ed infine al W10000. Attendo comunque l'uscita del 20000 che vada magari a migliorare/colmare quelle piccole lacune date dalla novita del prodotto. Per concludere, non credo che siano molti i possessori di questa macchina. Peccato una cosi scarsa diffusione. Ciao Hydra.;)
-
help
:confused:
allora: sistemato overscan, grazie alle indicazioni di lebaron, comprato pure "fast and furious 2" come test, sistemati contrasto etc è tutta un'altra vista. :)
Resta per ora un mistero la mancanza del tasto "iris" sul telecomando. Mi sono limitato a "reset iris" sul menu "nascosto".
Help: riacceso, la (brutta) sorpresa è che su tutta la parte sinistra (alla sinistra di chi guarda) dello schermo sono sovrapposte coppie di righe nere verticali..... ??????
Che cosa può essere?
ciao
-
Puoi postare foto del problema??;) controlla tutte le connessioni, resetta tutto sul service menu tipo load current factory default. Ciao Hydra;)
-
Allegati: 1
questo è un dvd (normale, non HD). Stessa situazione con il lettore Blu ray.
-
Ho avuto un problema tipo questo quando selezionavo la velocita della ruota colore con o senza slr vai sul menu nascosto e prova 4Xsenza slr o con slr. fammi sapere.
-
come d'incanto, e senza aver fatto altro che riaccendere dopo qualche ora, tutto ok.... mah....
comunque grazie :)
ciao