Perche' sempre spento?Citazione:
Originariamente scritto da noise0
Visualizzazione Stampabile
Perche' sempre spento?Citazione:
Originariamente scritto da noise0
Sì ma a questo punto che senso ha prendere questo televisore se poi tieni tutti i filtri che ha in più rispetto ai vecchi modelli spenti
Ho letto questo 3D perchè interessato all'acquisto di un Samsung, questoCitazione:
Originariamente scritto da Kronk
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=74881
forse è meglio che mi compero un bel 28 pollici CRT 4/3 di marca tarocca
da 159 euro... almeno lo accendo e vedo subito la TV senza tante preoccupazioni di scie, mattoncini, snodi idraulici... :D
Se ci devi vedere solo ed esclusivamente la televisione normale forse ti conviene veramente:D comunque per quanto riguarda il modello da te indicato è piuttosto vecchio... ti conviene puntare sulla serie r8
Saliamo un po' troppo con il prezzo.... Cerco qualcosa di non troppo evoluto ma valido con un occhio di riguardo al decoder digitale terrestre integrato..... le offerte che si vedono in giro sono senza!Citazione:
Originariamente scritto da wolverine84
È questo il problema... se si vuole una cosa di qualità bisogna necessariamente pagarla
perche brucia molto i chiariCitazione:
Originariamente scritto da m@verick
e gia questo Tv non eccelle come sensibilià sulle tinte chiarissime, secondo me
Noise qualche giorno fa hai chiesto per il timer. Ho provato e si accende in perfetto orario.
hai provato ad impostarlo alla sera per la mattina?Citazione:
perche se imposto un paio d'ore anche a me si accende perfettamente
dark shadings
http://img128.imageshack.us/img128/2...ingskx9.th.jpg
ho provato a fotografare la bitmap di un gradiente da 0% a 10%
la parte sopra si riferisce al Samsung in HDMI-DVI 1:1
quella sotto al CRT
purtroppo ho notato queste bande verticali piu chiare che separano i passaggi di tinta... anche se a dire il vero sembra piu una forma di interpolazione sui colori .
anche se non mi sembra che quelle bande siano prodotte da un algoritno di interpolazione, guardandole...
l'effetto è molto evidente con queste schermate di test.
addirittura utilizzando bande diagonali l'effetto è ancora piu drammatico
Salve a tutti, mi sono appena registrato poichè ho comprato domenica LE32R87BD e volevo vedere se i problemi di visualizzazione che riscontro con sky erano condivisi da altri utenti... Insieme al televisore ho preso anche il lettore dvd 870 sempre di samsung.Citazione:
I dvd si vedono abbastanza bene.. su una scala da 1 a 10 direi 6,5
sky e soprattutto sky calcio fanno "pena".
Questa non è cattiva informazione in quanto mio malgrado domani mattina torno in negozio e restituisco il televisore.
Da buon amante dei film non mi "permetto" di vedere un action con la scia sugli sfondi bianchi e neri...
Il televisore ha 3 effetti scenici
Funzione Movie Plus
Funzione Wide Color Enhancer
Funzione DNIe (Circuito di ottimizzazione dell’immagine)
Che è meglio disattivare se non si vuole vedere l'effetto flash back di Matrix...
se il Movie Plus è del tutto inutile...
non direi altrettanto del
Wide Color Enhancer
e
DNIe
che trovo tutto sommato migliorativi....
cosa intendi per effetto flashback? :)
vieni da un CTR o hai avuto altri Tv LCD ?
Se lo restituisci non pensare che cambiando marca le cose cambino molto... purtroppo quei difetti si riscontrano su tutti i pannelli lcd
In generale (e questo è risaputo, ormai) questo genere di display pur con le difficoltà nel riprodurre correttemante le basse luci, si vedono piuttosto bene sia con segnali riscalati da pc che con video a risoluzione non standard, il che può essere un bel limite soprattutto in considerazione del fatto che le trasmissioni attuali sono e rimarranno per un bel po' in Pal.
Tuttavia se la visione di programmi televisivi non è fondamentale e se regolato a dovere (niente filtri aggiuntivi e una certa ttenzione nei valori quali colore e contrasto, leggermente attenuati) un lcd attuale e di buona qualità può essere quasi, dico quasi, gradevole, ma solo se in presenza di segnali televisivi decenti.
Nel caso poi del digitale terrestre solo con emissioni senza compressioni troppo spinte (è il caso di alcuni servizi dei tg, ad esempio che spesso si vedono malissimo proprio a causa della qualità non eccelsa, poco visibile o inavvertibile con i normali crt, ma inguardabili con quelli digitali).
In questo senso con il digitale terrestre integrato nella tv oppure su un pc collegato in vga, spesso con filmati di origine progressiva come certi telefilm d'oltreoceano (che probabilmente provengono da master in hd) si hanno buoni risultati, con un feeling quasi "da pellicola".
Diversamente, gli lcd mostrano una certa propensione a visualizzare immagini poco gradevoli, impastate, sgranate, quasi fastidiose agli occhi di una persona attenta ai particolari, soprattutto poi se al punto di visione è posto molto vicino al televisore in questione.
Ovvio che un Crt, magari a 50hz, a dispetto della stazza è della geometria non sempre perfetta, se la cava molto meglio con tutti i segnali, specie in termini di naturalezza e colorimetria,e senza starci a smanettare troppo.
Da parte mia pur avendo acquistato recentemente lcd sia tv che monitor per computer, per determinate cose ancora non rinuncio ad avere "un televisore o un monitor a tubi" e per quanto possibile me li tengo stretti.
Avete mai visto dei monitor per controllo camere (parlo delle regie televisive) solo ed esclusivamente lcd?
Credo di no.
Non accade quasi mai (almeno per ora)...Se è così, ci sarà un perchè!
Però ripeto, se si sorvola su alcuni limiti con i segnali non di qualità, e quando possibile, se togliete quei filtri che impazzano sulle tv di un certo costo, vedrete che non solo con blu ray o hd-dvd, l'immagine guadagnerà in naturalezza e si può quasi dire che in generale gli lcd attuali vanno abbastanza bene.:)
Scusate sono stato un tantino lungo nel discorso, ma ho appena acquistato un Samsung 32r86 e devo dire che con un po di attenzione va piuttosto bene.
ciao :)
visto che alcuni di voi ce l'hanno sottomano, vorrei farvi un paio di domande su questo tv lcd.
inizio con il dirvi che il tv sarebbe per mio papà e l'utilizzo sarebbe il seguente (con le percentuali di utilizzo):
1) decoder sky (85%)
2) digitale terrestre (10%)
3) antenna analogica (5%)
attualmente ha un dvd recorder che non ha hdmi ma solo scart e s-video (non è di gran qualità...) mentre il decoder sky è quello standard con solo la scart.
NON deve usarci xbox, ps3 o pc, quindi niente utilizzo vga... praticamente ci vede quasi solamente il satellitare.
alla luce di questo, secondo voi questo modello è il più indicato?
ho avuto modo personalmente di usare un samsung 37" di un mio amico la scorsa estate e devo dire che collegato al pc aveva una resa davvero superba.. non avevo usato però antenna o satellite, ma solo un lettore dvd con cavo HDMI (anche in quel caso ottimo). mi aveva colpito in particolare la brillantezza dei colori (soprattutto il rosso) e la definizione davvero ottima nell'utilizzo come monitor.
grazie dei consigli che mi darete :)