Visualizzazione Stampabile
-
Stasera ho smanettato un pò provando (sia con vari giochi PS3 che PS2 e con due film in Blu ray) impostazioni che consentano una buona riduzione del rumore senza una perdita di qualità del pannello.
Alla fine sono giunto a questa nuova configurazione:
Retro illuminazione: MAX
Contrasto: MAX
Luminosità: 50
Colore: 65
Temperatura Colore: Freddo
Nitidezza: 18
Riduzione Rumore: Medio (se lo aumento poi iniziano gli artefatti)
Correzione Nero: Alto
Enfasi Contrasto Avanzato: No
Gamma: Medio
Bianco Brillante: Alto
Colore Brillante: Medio
Gamma Cromatica: Ampia
Riduzione rumore mpeg: No
In particolare ho notato che la più grande fonte di rumore sull'immagine è "l'enfasi di contrasto avanzato" che se disabilitato non compremette la qualità dell'immagine ma riduce drasticamente il rumore... :)
Si accettano consigli, osservazioni, critiche ecc... sulla configurazione :D
-
Ciao, scusami....siccome ho anch' io un bravia 32 ma il modello dell' anno scorso e dopo una riparazione non è tornato come nuovo,potresti dirmi più o meno come l' hai settato e se in modalità standrd ti brilla da vicino?grazie, scusami.ciao,fabio
-
Ciao!
Che intendi per modalità standard? io ho settato modalità Personale e poi i settagi sono quelli che vedi li nel post in alto :)
-
ciao Legolas, per modalità standard intendo una delle tre modalità che puoi impostare oltre personale e brillante....
Ciao
-
Il mio consiglio è di impostare Personale e poi provare a toccare le varie regolazioni fino ad individuare quella che riduce il difetto che stai rilevando. E' il procedimento che ho seguito per ridurre il rumore sul mio.
Naturalmente se c'è un problema nel pannello o nell'elettronica questo procedimento non è sufficiente.
Ciao :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da NoBreaks
Allora.. con la tv analogica è superiore ai samsung.. almeno a quelli che ho visto.. n73.. m71 ecc.. da quel che ho letto in altri post e da altri utenti, il tuner analogico sony è forse il migliore.. quasi non vedo differenza fra analogico e digitale.. chiaramente dipende molto anche dalla ricezione dell'antenna..
- Con le consolle non l'ho ancora provata e non so come si comporta.. (non ho ps3 ne xbox360)
- L'ho provata con il portatile in vga con PES 6 e non ho visto scie.. (in fin dei conti non è un gioco così movimentato).. Ho provato anche la riproduzione di un Divx DvdRip, sempre tramite portatile e mi ha gasato parecchio..
- Per gli aloni.. beh.. io sinceramente non li ho notati.. l'unico problema per ora da me riscontrato sono i "miei famosi quadrettoni".. :p :D descritti vari post fa e nell'altro 3d..
come pes6 non è movimentato???su 360 è la prova del nove per trovare difetti,come ho fatto io sul mio samsung r86
-
Mia Configurazione
Contrasto: 90
Colore: 45
Nitidezza: 20
Riduzione Rumore: Basso
Correzione Nero: Medio
Enfasi Contrasto Avanzato: Si
Bianco Brillante: Basso
Colore Brillante: Basso
Riduzione rumore mpeg: Si
Con questa configurazione su Sky, Sky HD, Digitale e DVD HD ho la quasi la perfezione dell'immagini e nessun artefatto.
Ho solo un leggero effetto sfocatura con pixelloni quando su sfondo Nero ho oggetti Grigi in movimento. Effetto che ho notato nel primo DVD di Guerre Stellari.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Ragazzi qualcuno posterebbe qualche foto di questo LCD con collegata una PS3 o X360 in funzione? Oppure Sky HD. Per quanto possano valere le foto, pero' sarebbe cosa gradita.
Grazie ;)
Stasera ti fotografo la finale di champions in HD se riesco la filmo che è meglio ;)
-
Stasera per la finale in HD il 32V2500 prenderà la polvere. :rolleyes:
Sto già scaldando la lampada del TW600 :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da strarompi
Ho solo un leggero effetto sfocatura con pixelloni quando su sfondo Nero ho oggetti Grigi in movimento. Effetto che ho notato nel primo DVD di Guerre Stellari.
ciao..secondo me hai la retro troppo alta ! figurati che io ce l'ho impostata a 4 e risparmio energetico BASSO :D
la riduzione mpeg poi.....non parliamone :D mettila su NO
-
Citazione:
Originariamente scritto da kenzokabuto
ciao..secondo me hai la retro troppo alta ! figurati che io ce l'ho impostata a 4 e risparmio energetico BASSO :D
la riduzione mpeg poi.....non parliamone :D mettila su NO
Grazie!
ok provo e vi faccio sapere e vedere :D
-
Citazione:
Contrasto: 90
Colore: 45
Nitidezza: 20
Riduzione Rumore: Basso
Correzione Nero: Medio
Enfasi Contrasto Avanzato: Si
Bianco Brillante: Basso
Colore Brillante: Basso
Riduzione rumore mpeg: Si
Con questa configurazione su Sky, Sky HD, Digitale e DVD HD ho la quasi la perfezione dell'immagini e nessun artefatto.
ma come può essere????io ho delle immagini pietose!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da LallyBlangy
ma come può essere????io ho delle immagini pietose!!!
Io ora ho il decoder SkyHD ma dubito che voglia dire poi tanto, l'altro ieri usavo un decoder datato 2003 e andava benissimo (ovviamente non avevo i canali HD)
-
Citazione:
Io ora ho il decoder SkyHD ma dubito che voglia dire poi tanto, l'altro ieri usavo un decoder datato 2003 e andava benissimo (ovviamente non avevo i canali HD)
può essere il decoder...ma dubito,perchè col samsgun si vedeva discretamente...tra l'altro il sony ha 2 prese scart,una è migliore dell'altra?perchè mettendo la scart del decoder vedo male,mettendo anche quella del dvd recorder(collegato al decoder e poi alla tv)vedo un pò meno peggio...oggi ho pigliato una scart dorata da 20 euro...vediamo...ma c'e' sempre questo effetto acquerello nelle immagini,come un panno appunto sopra..
-
Citazione:
Originariamente scritto da LallyBlangy
può essere il decoder...ma dubito,perchè col samsgun si vedeva discretamente...tra l'altro il sony ha 2 prese scart,una è migliore dell'altra?perchè mettendo la scart del decoder vedo male,mettendo anche quella del dvd recorder(collegato al decoder e poi alla tv)vedo un pò meno peggio...oggi ho pigliato una scart dorata da 20 euro...vediamo...ma c'e' sempre questo effetto acquerello nelle immagini,come un panno appunto sopra..
io collego sia decoder che lettore dvd con cavo hdmi (tra l'altro quello che era nelle scatole)
nn è che riesci a postare una foto così vediamo un pò come si vede?
la differenza che tu descrivi è enorme, a me ieri sera hanno chiesto di abbassare la luminosità che le immagini erano troppo forti...