ragazzi,
mi è arrivato il 37"!!:D
a stasera le prime impressioni..
Visualizzazione Stampabile
ragazzi,
mi è arrivato il 37"!!:D
a stasera le prime impressioni..
Bella Limo!!! ;)
oh non dileguarti subito dal forum e facci sapere come è?
a proposito con quali sorgente lo potrai provare?
cerca di essere il + oggettivo possibile!
ho letto nell'altro Thread che già sei possessore Toshiba e che hai potuto vedere il Philips 9632 in azione, questo e lo Z3030 sono gli stessi TV LCD verso i quali mi ero indirizzato anche io, appena puoi facci sapere tutto e di +!
anche qualche bella foto sarebbe gradita!
ciao a presto!
proverò con un dvd pioneer 696, PS3 e sky HD.. stasera posterò le prime impressioni.. anch'io sono curioso di vederlo in azione e di paragonarlo al Philips 9632..
Finalmente qualcuno che lo possiede!
Sono molto interesato pure io.
Ok perfetto!!!Citazione:
Originariamente scritto da limo
prova qualche bel Blu-Ray allora!!! ;)
fai un confronto anche tra segnale antenna analogico e digitale, grazie! :D
sei un grande!!! :D
non vedo l'ora di leggere le tue impressioni!!!
oh se non è all'altezza delle aspettative dillo chiaramente! :cry:
grazie! :)
Sarebbe interessante leggere commenti da ex possessori di x3030.Citazione:
Originariamente scritto da Chicco79
Io ho un x3030 e voglio prendere uno z3030.
So perfettamente i pregi (molti) ed i difetti (risolvibili) della serie X.
Basterebbe vederlo, ma non lo trovo da nessuna parte...
Ottima recensione tedesca del 46zf355 (riporto in questo thread in quanto più "vivo" ed in quanto, a parte la differenza di pannello PVA - IPS, il tv è identico in tutto e per tutto allo z3030d):
http://www.areadvd.de/hardware/2007/...zf355d_1.shtml
Questi i punti positivi (praticamente tutti) e negativi (solo l'sd non eccezionale), tradotti con google:
+ Enormous visual plasticity
+ For LCD-TV excellent black level
+ Excellent 1.080p/24-Darstellung with 5:5 pull-down and 120 Hz refresh
+ Authentic color reproduction
+ Very good De-Interlacer
+ Pixel-per-Pixel-Darstellung of HD-Material excluding scaling mimic
+ Rich and meaningful connection assembly
+ Size range equipped and effective Video-EQ
+ Fair Price
+ High-quality processing and noble look
- Analog TV tuner is only mediocre
- Up-scaling of SDTV-Material improvement
Si confermano le mie aspettative ed i punti forti dei Toshiba, ovvero eccezionale dettaglio e riproduzione cromatica (inferiore forse solo ai Kuro per l'autore dell'articolo!), cui si aggiunge uno dei fattori che più ha impressionato i recensori, ovvero l'incredibile plasticità (tridimensionalità) d'immagine. Il nero è ottimo e l'elettronica eccellente (si conferma definitivamente la perfetta gestione del 24p).
Secondo questa recensione il 46 zf355 stabilisce semplicemente un nuovo punto di riferimento nel campo lcd, meritando il massimo riconoscimento assegnato dalla rivista.
Se realmente si troverà anche in Italia al prezzo citato di 2350 euro, la tentazione è forte, in virtù anche di un design imho strepitoso (la cornice sottile è favolosa). Con lo z3030 però si dovrebbe risparmiare un po'. Per quanto mi riguarda, cmq, ormai la scelta è tra i due.
http://www.areadvd.de/images/2007/to...46zf355d_2.jpg
http://www.areadvd.de/images/2007/to...355d_fazit.jpg
Allora ragazzi, scusate il ritardo ma sono stato incasinatissimo... ho purtroppo avuto pochissimo tempo per testarlo..
comunque vi dico subito che le primissime impressioni sono positive.. il mio precedente toshiba era il 37WL66..
a livello estetico è spettacolare, il telecomando è stato migliorato sia nell'estetica che nelle funzionalità..
a livello audio c'è un abisso.. il sistema progettato dall'onkyo è veramente outstanding costituendo un valore aggiunto del tv..
primi test sull'immagine hanno dimostrato un netto miglioramento nella profondità .. il mio vecchio toshiba pur avendo un'ottima precisione, aveva immagini molto più piatte, ora sono invece molto più tridimensionali..
stasera faccio un po' di test con le sorgenti ed inizio le regolazioni..
ciao
Ciao! Attendiamo con trepidazione i tuoi commenti.
In particolare a me interesserebbe sapere:
- livello del nero
- scala dei grigi
- effetto scia
- BD e 24p (fluidità, ecc...)
Grazie mille in anticipo!
Ottimo a quanto pare il Toshiba 46zf355 della recensione riportata da King Crimson, peccato fosse tutto in tedesco però!
per quanto riguarda le prove Limo, fai tutto con calma senza fretta, basta che "non ti dimentichi di noi"...
Confido molto nelle tue prove, impressioni e relativi commenti riguardo il nuova serie Z!
:)
Bellissimo lo z3030:)
massimo per me sarebbe lo ZF con cornice rossa ma al momento non lo vedo disponibile da nessuna parte e Toshiba ha deciso di non rispondermi più.
@King Crimson: si sa quando dovrebbe uscire lo ZF in italia?purtroppo non posso aspettare altri mesi senza un TV degno, costerebbe 200 euri in + del 47"Z3030... ma ne farebbe parecchio
Mi sapete dire come mai lo stesso pannello Z3030 abbia caratteristiche diverse in base alla diagonale in termini di contrasto dinamico e tempo di risposta?
Grande Limo! Spremi lo z3030... e facci sapere ovviamente :D
Perché i pannelli sono diversi...Citazione:
Originariamente scritto da cosimonudo
Proseguendo il tema dei pannelli utilizzati da Toshiba:
37X3030D - IPS panel
42X3030D - MVA panel
37/42/47 Z3030D - IPS Panel
52/57 Z3030D - SPVA Panel
40/46 XF355D - SPVA Panel
46ZF355D - SPVA panel
Spiegazioni sulle sigle di sopra:
http://www.pchardwarehelp.com/guides...anel-types.php
vada per gli IPS allora, (propendo per il 42) visto che sono oggettivamente pannelli superiori.Citazione:
Originariamente scritto da Bonfire