Questo...Citazione:
Originariamente scritto da Rosario Giordano
http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=73613&page=3
P.s se vuoi venire...:D
Visualizzazione Stampabile
Questo...Citazione:
Originariamente scritto da Rosario Giordano
http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=73613&page=3
P.s se vuoi venire...:D
Azz..........complimenti!!!!!!Citazione:
Originariamente scritto da Guido310
Qui non si puo' adagiarsi sugli allori un attimo che subito c'e' chi ti frega lo scettro!
Adesso capisco perche' ultimamente Andrea quando ci vede arrivare stappa le bottiglie!
Mi piacerebbe proprio venire a trovare te e Mimmo, se solo fossimo piu' vicini!!!
Ma faremo in modo che capiti prima o poi, assolutamente! Provero' a sentire Marcello.
Ciao e ancora complimenti per gli upgrade.
Rosario.
Arrivato ed installato 2 giorni fa.E' davvero una spettacolo,eccellente in HD (lo sto testando con una batteria di 60 HD-DVD e una ventina di Blu-ray),niente male con dvd standard scalati a 1080p e dati in pasto al vpr.Tuttavia,come sempre mi capita:D ,sono dovuto ricorrere a tarature piuttosto estreme,vuoi perche' amo le immagini estremamente "razor" ed aggressive,vuoi perche' il salone e' molto luminoso.Dunque lampada "high",gamma b,temp colore alta e modalita' dinamica,anche se sembrera' una bestemmia a me piace cosi'...
Devo dire che io sono al tuo opposto...mi piace l'immagine sì a fuoco ma morbida, come vedo una qualche "digitalizzazione" rimpiango il CRT!:D
Quindi sala completamente oscurata, gamma a, temperatura neutra, poco o niente sharpness etc
De gustibus:D
Ciao
Mannaggia a voi:cry:
Sono ancora a 15 ore:confused:
Speriamo che nei prossimi giorni potro godermelo un poco!!
Ciao
Mimmo
Ciao Guido,giusto cosi',l'importante e' godere!:D :D
Ho notato che al proiettore manca l'uscita a 12 volt per comandare uno schermo. Sapete se e' possibile creare qualcosa tramite la porta RS232 o altri metodi per far funzionare un trasmettitore Radio da proiettore con presa jack da 3.5?
Inoltre, per chi ha gia' avuto modo di provare, volevo sapere come funziona il processore dell'HD1 se riceve in pasto segnali HD 720p o 1080i (SkyHD o XBox360). Essendo dotato mi sembra dello stesso processore che il Crystallio 2 usa per l'HD.
Grazie!
Ieri finalmente mi e' arrivata la lente ND2.
La lente e' una B+W ND2 MCR con 4 trattamenti antiriflesso.
Il diametro e' di 77 millimetri, l'ho fissata con del nastro adesivo nero all'obiettivo.
Ricordo che il mio proiettore ha lo zoom al massimo per uno schermo di 2 metri, credo che con schermi di dimensioni maggiori o piu' distanza di tiro non ci sia questa necessità di installare il filtro ND2.
Risultato:
nero piu' profondo, bianchi non piu' sparati, colori piu' naturali, insomma questo taglio di luminosità ha giovato sicuramente all'immagine.
Inoltre la struttura dello schermo in pvc e' meno visibile sulle scene con elevata luminosità cosi' come gli artefatti dei DVD sono meno visibili.
Il contrasto e il fuoco non sembrano essere influenzati, ne la lente sembra aggiungere alcuna dominante di colore... è veramente un filtro neutro (al contrario di quanto ho letto sui filtri ND HOYA che sembrano avere una dominante verde).
Certo se si fa un confronto al volo sembra che la luminosità maggiore senza lente renda l'immagine piu' viva, ma basta abituarsi un po' alla visione con la lente che tutto appare piu' naturale e meno "sparato".
Poi, quando con la lampada arrivero' a 200-300 ore, tiro via il filtro e continuo a godermi i film !
bye
Emanuele
A qualcuno di voi e' capitato di stramaledire la messa a fuoco di questo proiettore?Essendo manuale,le cose sono due:o si fa la messa a fuoco poi si scende e si controlla a pochi cm. dallo schermo(ci vuole una vita e l'occhio si stanca)oppure bisogna farla in due.Ma non potevano farlo elettrico?:confused:
Con che pattern fai la messa a fuoco?
Ciao
Con la griglia...:)
Ok allora;)
Io vengo dal tritubo, quindi non mi lamento poi tanto del sistema di messa a fuoco (2 secondi contro 2 ore...se lo sai fare!)
Ciaooo
anche io arrivo dal tritubo e mi sembra un sogno.......Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
E' meglio aver "risparmiato" sulla messa a fuoco manuale,piuttosto che quella "ciofega"di Mitsu 5000 (tutto automatico ,ma dalla visione penosa)Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
P.s. non smettero' mai di maledire il giorno che lo ho acquistato
Be',stando cosi' le cose(mai avuto,purtroppo,un tritubo)non mi lamento piu'!:D