a ri-ciao 3mentina,
ti ho risposto nell'altro post, io ha collegato la ATV ad internet via wifi tramite macbook collegato con chiavetta vodafone e va bene, con tutti i limiti della chiavetta.
Visualizzazione Stampabile
a ri-ciao 3mentina,
ti ho risposto nell'altro post, io ha collegato la ATV ad internet via wifi tramite macbook collegato con chiavetta vodafone e va bene, con tutti i limiti della chiavetta.
Non mi è molto chiaro quello che chiedi, comunque io lo uso collegato alla rete wireless mediante un Access point che è collegato direttamente ad Internet, prima ne avevo uno in tecnologia G (54 Mbit/sec teorici) e devo dire che con i contenuti SD la visione dei film memorizzati sul PC (anche questo collegato in wireless) era abbastanza fluida con qualche scattino nelle scene più movimentate (ovviamente nessun problema per il materiale memorizzato all'interno del disco dell'ATV) ho poi acquistato un access point Apple in tecnologia N (Airport Extreme) e devo dire che ora funziona tutto senza alcun problema.Citazione:
Originariamente scritto da 3mentina
L.
il router dsl wifi è connesso al doppino telefonico, poi, per estendere il segnale al resto della casa, ho inserito un repeater che ripete il segnale del router.
Quando il mediagate aggancia il repeater, non è in grado di accedere ad internet, quando aggancia direttamente il router si.
Volevo sapere se è un problema anche della atv.
A "naso" direi che hai il dhcp server attivato su entrambi gli apparati prova a disabilitarlo sul ripetitore.
L.
ciao ragazzi...qualcuno sa per caso tra quanto saranno disponibili i video on demand per l'italia?
scusate se mi intrometto, ma ho il seguente problema con il mio appletv:
l'ho collegato l'appletv via hdmi con il sintoampli e via ethernet alla rete interna che comprende anche un imac e ovviamente un router per internet.
L'uscita video per ora avviene dall'ampli a un crt mivar 32 pollici "classico".
Non riesco a capire come mai non posso vedere l'imac ne sul tv ne su itunes di mac.
Il passaggio video attraverso l'ampli non dovrebbe ovviare il problema di risoluzione?
In ogni caso non dovrei vedere l'appletv sul imac?
grazie a coloro che pazientemente mi possono aiutare.
buona giornata.
@ paolbr8: ciao, io non sono ferrato con i comp ma sul mio macbook ho dovuto attivare la condivisione internete per ATV e disattivare il firewall per fargliela riconoscere. Per quanto riguarda il video sul tv crt dovresti provare a controllare i settaggi hdmi perchè sulk mio ampli se attivo l'upscaling il segnale viene veicolato solo dall'uscita hdmi, se tu hai l'ampli collegato al TV via component non vedi nulla. Cmq cerca nel thread del 4308 e troverai qualcosa.
ciao
Giovanni
grazie per la risposta.
ho provato a fare come mi hai detto.
ho disattivato il firewall e attivato condivisione internet ma l'imac non mi vede l'atv.
forse devo proprio aspettare che mi arrivi il monitor hd e partire da li.
ciao.
paolo
Ciao a tutti,
Vi chiedo aiuto, ho riempito tutto l'hard disk e adesso non so come fare....:cry:
Premetto che sono scarso a smanettare con configurazioni e preferenze ma ho letto in giro che è possibile far vedere un HD sull'USB dell'Appletv..... Non ci ho capito un 'H....:(
Ho instalatto il firmware 2.0 (mi pare, adesso non posso controllare) .
Qualcuno esperto potrebbe darmi una mano?
Grazie
Giovanni
Proprio nessuno che mi possa aiutare?:(
non ho un'appleTV, ma collegando un'HD via USB o meglio FW non lo vede?
Guido
@guido,
grazie per l'interessamento ma purtroppo no no lo vede.....:(
so che c'è una procedura per farglielo vedere ma non ho capito come si fà....:cry:
volevo riassumere alcuni punti.
se compro un film in dvd con audio dolby digital 5.1 e voglio duplicarlo su appletv per renderlo sempre disponibile devo:
1) con handbrake ripparlo in H.264 video e AC3 audio con 2.500 bitrate (vedi settaggio per appletv)
2) importarlo su itunes.
Se poi andiamo a contollare nel menu di i tunes,in archivio e poi informazioni, l'audio è solo stereo.
come faccio a mantenere il dolby digital anche dopo codifica H.264?
Altro problema, come faccio ad esportare lo stesso film su ipod visto che quest'ultimo vuole al massimo un bitrate di 1.500.
Infine per semplificarci la vita, non c'è nessun modo di duplicare direttamente un dvd (ovviamente acquistato) su appletv mantenendone così intatta la qualità?
@paolo: io purtroppo, come si capisce dai miei precedenti post, non sono bravo in questioni tecniche, inoltre utilizzo la ATV solo per foto e musica, e per giunta mi anche finito lo spazio.....:(
Cmq mi pare che sulla FAQ apple (usa) ci siano le risposte che cerchi, a parte il punto 3 che mi sembra non fattibile con il SW proprietario apple ;)
cari saluti
Giovanni
posso mettere un link per un forum su AppleTV?
Guido