vabbè rischi devo prendere il samsung f86
Visualizzazione Stampabile
vabbè rischi devo prendere il samsung f86
Alex, non vorrei andare O.T., ma se hai intestato un bene immobile, se hai un rimborso per ristrutturazione o detrai le spese mediche cosa fai? Ometti il 730? Ed al suo posto cosa fai? Non è un'opportunità, è una necessità ed un dovere per tutti coloro che devono fare la denuncia. Poi, se non posiedi nulla e hai solo il reddito da dipendente con le tasse sei in pari e non hai nessun obbligo. ...Citazione:
Originariamente scritto da AlexZone
Quello che ho detto: fai il modello UNICO, che è il modello normale. Il modello 730 è una facilitazione, non un obbligo.Citazione:
Originariamente scritto da johnmup
ragazzi leggete dopo l'acquisto del mio samsung:
Le ricordiamo che per usufruire della detrazione del 20% sull' acquisto di un Televisore con Decoder Digitale Terrestre Integrato e' sufficiente al momento di compilare il Modello della dichiarazione dei redditi 2007, allegare la fattura d'acquisto originale rilasciata da Mister Price (ricevuta via e-mail assieme al messaggio di conferma d'evasione dell'ordine).
Beneficera' di una detrazione del 20% sul valore riportato nella ricevuta d'acquisto. Tale detrazione verrà direttamente applicata all'IRPEF 2007
:D :D :D sono tanti dindini che mi tornanoi indietro
Imprecisi.Citazione:
Originariamente scritto da MATTEW1
Se il valore è superiore a mille euro, la detrazione vale fino a mille euro.
Citazione:
Originariamente scritto da AlexZone
giusto, al massimo recuperi 200 euro
ciao
C'è un "Piccolo" errore di omissione:Citazione:
"fino ad un importo massimo di 200 euro"
Bye.
E giàavete ragione..nemmeno i siti sanno come funziona:D
non ho capito... ma è uscito il decreto attuativo o siamo sempre al solito punto? io sul sito del ministero non ho ancora visto novità...Citazione:
compro "alla cieca"?
Nessuna novità. Siamo sempre allo stesso punto.
...ma il 2007 tra qualche mese termina...
Tranquillo. ;)
Non farti prendere dal panico.
La meta è vicina.
Resistere. Resistere. Resistere.
Finalmente è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il tanto auspicato decreto!
http://www.gazzettaufficiale.it/guri...=1190470698302
Ad occhio non mi sembra ci siano grosse novità (me lo devo ancora leggere bene), queste sono quelle che ho notato:
- sul sito del Ministero delle Comunicazioni ci sarà l'elenco degli apparecchi che usfruiranno della detrazione.
- i produttori dovranno dichiarare che il loro prodotto è conforme.
- i produttori dovranno allegare docementazione tecnica.
EDIT: mi sembra che siano compresi anche i telefonini che possono ricevere la tv digitale dato che si parla anche di DVB-H (oltre ai decoder e , ovviamente, i televisori).
era oraaaaaa....
dunque? per fare una sintesi?? Si può dire che tutte le tv dotate di digitale terrestre integrato usuifriranno dello sconto?
Per quanto riguarda la modalità per ottenerlo non ti voglio metter fretta :P grazie di tutto.
Premesso che devo leggermi bene il decreto e che sarebbe auspicabile un aiuto da parte di utenti esperti (p.es. cosa sono le norme ETSI?), in sintesi il decreto dice che non solo le tv ma tutti gli apparecchi che sono in grado di ricevere un segnale digitale potranno usufruire della detrazione, quindi anche decoder e telefonini se ho capito bene.
Dovranno però rispettare certe normative tecniche (norme ETSI ???. ecc.) che, per quel che ne so, dovrebbero essere quelle già rispettate dai tv in commercio (e qui ci vorrebbe l'aiuto di qualche esperto).
Niente paura però, perchè ci sarà un elenco delle tv idonee sul sito del Ministero delle Comunicazioni; quindi se il tv sarà in quell'elenco bene, altrimenti .....
Per comparire in quell'elenco i produttori dovranno fare apposita dichiarazione di conformità (nessuna richiesta di omologazione o simili, solo dichiarazione).
Per quanto riguarda la documentazione da tenere, riporto un estratto dal decreto: "la ricevuta del bollettino di pagamento del canone di abbonamento per l'anno 2007, la fattura o lo scontrino fiscale rilasciato per l'acquisto dell'apparecchio televisivo recante i dati identificativi dell'acquirente e dal quale risulti la marca e il modello dall'apparecchio medesimo."