Visualizzazione Stampabile
-
Chiariamo la questione della coppia. E' ovvio che un 1300 ha kgm da vendere, se li guardiamo in valore assoluto. Tuttavia la XJR, così come tutte le 4 cilindri in linea di grossa cubatura che ho provato finora, quando apri il gas ai bassi regimi, non ti restituisce il calcio in cùlo che uno si aspetterebbe. La sensazione è appunto di "motore elettrico", regolare fin che vuoi ma poco emozionale a mio parere.
Ed è per questo che io preferisco sempre e comunque frazionamenti inferiori, più o meno a parità di cilindrata, soprattutto su una naked. Magari perdi in allungo ma chi se ne frega se non giri in pista.
ps. Forse si potrebbe lavorare su quella flessione della curva a 4000 giri con uno scarico aperto a tronco di cono, per rimanere nel vintage :D.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Barbamath
@ antani
Ti sfidero' a singolar tenzone quando passero' con la moto dalle tue parti ! ;) ....
Direi che non è il caso, ma qualche passo di montagna insieme si può sempre fare ;) .
-
Citazione:
Originariamente scritto da antani
Ed è per questo che io preferisco sempre e comunque frazionamenti inferiori, più o meno a parità di cilindrata, soprattutto su una naked. Magari perdi in allungo ma chi se ne frega se non giri in pista.
Se parli di bicilindrico di grossa cubatura, ti do' pienamente ragione !!!!
Ho piu' volte provato la Tuono 1000 e la Corsaro 1200 ed entrambe (la seconda ancor piu' della prima) ti fanno provare delle sensazione che una 4 cilindri non ti potra' mai dare !
Il problema e' che si dovrebbe poter avere non una e nemmeno due, bensi' tre o quattro moto: la sportiva plurifrazionata, la naked bicilindrica, l'enduro, la tourer ultra accessoriata !!!! :D
Purtroppo non si puo' !!! :cry:
E allora dobbiamo scendere a compromessi ed accontentarci :cry: , dando la priorita' ad un aspetto/utilizzo piuttosto che ad un altro.
Ecco allora che nascono le discussione su quale modello sia preferibile prendere piuttosto che un altro !
Saluti,
Barbamath.
P.S.
Citazione:
Originariamente scritto da antani
Direi che non è il caso, ma qualche passo di montagna insieme si può sempre fare
Ma cosa hai capito ? la "singolar tenzone" e' riferita ad un bel viaggetto da fare insieme, per vedere chi si ferma prima !!! :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Barbamath
Il problema e' che si dovrebbe poter avere non una e nemmeno due, bensi' tre o quattro moto...
:D
La storia si ripete:p
Un po come per l'HT
Un po come per l'Hi-Fi
Un po come per le donne:oink:
Barba, comunuque non ti facevo un centauro incallito :rolleyes: mi fa un grande piacere.
Ciao
Mimmo
-
Citazione:
Originariamente scritto da MDL
Barba, comunuque non ti facevo un centauro incallito...
Non lo sapevi perchè al Raduno Calabro eri troppo impegnato a sbafare :D.
Invece io e il Barba abbiamo avuto modo di fare quattro chiacchiere molto interessanti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
.
Invece io e il Barba abbiamo avuto modo di fare quattro chiacchiere molto interessanti.
del tipo: "come farsi cadere addosso una moto e rompersi un piede"? :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da spidertex
del tipo: "come farsi cadere addosso una moto e rompersi un piede"? :D
ha ha ha
-
Citazione:
si si ora ricordo..... ma pare che ti avesse consigliato una buona armatura ed invece:rolleyes:
:D :D
Ciao
Mimmo
ps
lamps:p
-
Suvvia, come siete cattivi.
Non esageriamo: sarebbero bastati due stivali tecnici da fuoristrada (magari rossi con le borchie fosforescenti...:D) e risolveva.
Scherzi a parte: alzi la mano chi non è mai caduto :O.
Obi, almeno, l'ha ammesso pubblicamente
Personalmente, durante il mio giovanile periodo fuoristradistico, di cadutine ne rammento qualcuna.
Il piede però è sempre rimasto sano :D :D, persino quando d'estate mi capitava (da folle completo :eek:) di guidare in sandali sullo sterrato della Pineta adiacente casa mia.
Ca##ate che ti permetti a 16-18 anni :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Scherzi a parte: alzi la mano chi non è mai caduto :O.
non potrei ovviamente:p
le cicatrici sono ancora li tutte in bella evidenza anche se il tempo ha limato qualcosina:D
Sandali?
Sterrati?
E che dovrei dire io se spesso andavo in piedi e con le mani staccate dal manubrio, sulla sella del mio Gilera TG1? :cool:
Bei tempi quelli della follia piu totale:)
Ciao
Mimmo
-
Citazione:
Originariamente scritto da MDL
Sandali?
Sterrati?
E che dovrei dire io se spesso andavo in piedi e con le mani staccate dal manubrio, sulla sella del mio Gilera TG1? :cool:
Bei tempi quelli della follia piu totale:)
Ciao Mimmo: anche io facevo ste p####nate :D :D
Col califfone agli esordi (pure sullo sterrato :eek:) e successivamete con l'Aprilia Touareg
Fortunatamente siamo quì tutti interi a ricordarlo :D !!
Ciao.
Mario
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Ciao Mimmo: anche io facevo ste p####nate :D :D
L'apparenza inganna:eek:
Ti facevo un tipino serioso ed invece...... pazzo scatenato pure te:D
Si raccontava oltre 30 anni fa di un tipo di Napoli soprannominato " Agostino o pazz" conosciuto in tutta la campania per le sue continue spericolate scorribande qui la storia
Prontamente i miei parenti mi diedero il suo nomignolo;)
Ciao
Mimmo
-
Ho dato uno sguardo alla storia di "Agostino":eek:. Incredibile.
Certe cose, nel bene e nel male, possono succedere solo a Napoli.
-
Aurel i diski a margherita come vanno hai sostituito anke il post?
Salutoni.
CAT
-
Citazione:
Non lo sapevi perchè al Raduno Calabro eri troppo impegnato a sbafare :D.
:rotfl:
Citazione:
:cool:
Saluti,
Barbamath.